Etichette: ,

Fun Cool! 10 - Friûl edition

Ne è passato di tempo, lo so, ma ho deciso di fare cose, anche se dovesse essere per quattro gatti e anche se non sarà l'edizione fantasmagherrima che la doppia cifra meriterebbe. Ma chissà... Alla fine non si può mai dire, e allora, ho il piacere di annunciarvi, con gaudio strilli di tombe, l'inattesa, innovativa, lussureggiante, petatalosa (piena di peti coi petali) edizione del 
FUN COOL!
Un racconto in una frase!
X edizione
Friûl edition
Come sarebbe a dire che vi siete dimenticati cos'è? Vabbè, vabbè, vi perdono, e vi spiego il regolamento del concorso, che tanto ci sono sicuramente quelli nuovi, che vogliono partecipare.

Ordunque, IL REGOLAMENTO:
Si partecipa con UN RACCONTO IN UNA FRASE, nel senso che il racconto può essere lungo quanto volete, potete metterci tutte le virgole che volete, i punti e virgola, persino, ma non potete metterci punti fermi (compresi quelli esclamativi, di sospensione ecc, che sono punti fermi e non tentate di imbrogliare). 
Aggiungo che il racconto deve avere un titolo e raccontare una storia (eh lo so, lo so, voi siete dei poeti e accostate parole a caso in modo sublime ci dite che sono flussi di coscienza ma noi qui, scimmie che vivono all'interno del cervello di gelo, amiamo ascoltare le storie, e quindi raccontateci una storia, che ci piace di più).
Si partecipa inviandolo alla mail di gelo, che trovate qui alla pagina dei contatti, se me lo messaggiate sulla pagina del blog, o su what's up, o salcats quale altro mezzo di comunicazione avete inventato, va bene lo stesso. Come dite? Lo volete mettere come commento al blog? Va bene, ma ricordate di firmarvi e venire a leggere se avete vinto qualcosa o meno.
Potete mandare un solo racconto, e per questo giro lasciamo perdere la regola del doppio racconto se fate pubblicità alla cosa. So che se siete persone che amano le cose belle e pazzerelle come il fun cool! vi divertirete lo stesso a condividere.
Qui trovate l'evento facebook a cui potete invitare i vostri amichetti
Qui trovate la pagine del blog di gelo in cui troverete gli aggiornamenti
Qui trovate il twitter del blog di gelo per boh, a voi che vi piace l'uccellino
La scadenza per l'invio... io direi DOMENICA 13 MARZO 2016.
Dovreste farcela a produrre un racconto in una frase.

Cosa si vince
Bene, come sapete invece di pubblicare i libri in italiano che tutti da anni mi chiedono, io pur di fare dispetto ai miei lettori, ne ho pubblicati due in friulano. Contis di Famee e Soreli jevât a mont.
Ecco perché questa sarà una Friûl edition, e partecipando si vince già la traduzione del proprio racconto in una frase in lingua friulana, così vi potrete bullare di essere autori che hanno visto le loro opere tradotte anche in altre lingue :)
Come dite? Il racconto lo volete scrivere già in friulano? No problemo, vincerete la traduzione in italiano. 
E i premi veri? Guardate... sono stufo di avere libri da spedire e blablabla.
Do ai primi tre classificati la facoltà di scegliere uno dei due libri che ho scritto in friulano, quelli linkati là sopra. Se non lo vogliono meglio per me, proporrò un altro libro (per esempio I figli della paura, di Dan Simmons). E do al popolo del web (ahahaha, mi faccio schifo da solo) la facoltà di mettere in palio dei premi in formato digitale che si fa prima a spedirli. Fatevi avanti, che li aggiungo qui sotto.

Altre cose da sapere
I racconti saranno pubblicati su un post appost, come al solito, e ve li potrete leggere via via che arrivano. Alla fine ci sarà la classifica finale, dove potrete vincere come al solito alcuni premi immaginari.
Se volete condividere il concorso parlandone a tutti, compreso l'estetista del vostro furetto, fate bene. 
Il banner lo dona come al solito il mio scudiero fedele per i lavori de grafica, Gian de Steja, e potete rubarlo, condividerlo e usarlo liberamente come bandiera per uno Stato di nuova creazione.
Se cliccate sul tag funcool scoprite tutto delle edizioni precedenti e potete farvi un'idea
Potete anche offrirvi per fare da giurati, se non vi va di partecipare o non siete in grado di scrivere un racconto in una frase... sarete ben accetti e accettati :)
Direi che è tutto. Aspetto i vostri racconti in una frase!

Giuria

  1. gelostellato
  2. Nadia Zapperi


5 commenti:

  1. Già pubblicizzato su Nocturnia! :D

    RispondiElimina
  2. Condivido anch'io!
    Però te lo mando sulla mail. Io non ho faccialibro :)))
    O posso metterlo qui nei commenti? E poi dove vado a leggere gli altri? :))
    Ciao!
    Patricia
    ps grazie a Nick Parisi che ne ha parlato!

    RispondiElimina