Etichette:

Gelotteria 3! - I risultati

Voi lo sapete che io sono un po' malato di mente, vero?
E allora, proprio in questo momento, voglio rendervi partecipi delle complicazioni che mi vado a cercare. Comincio col dirvi che ho cambiato telefono.
Me l'hanno regalato, okay (grazie Gjate)... perché io da solo non mi sarei mai deciso.
Ma ora anche io, come molti, ci ho lo smart phone.
No, non vi sto a dire quale, né mi dilungo sulle disgrazie che causa. Vi basti sapere, per dire, che io non lo posso usare più di tanto perché la batteria mi dura 6-8 ore (io ci scriv(ev)o i pensieri di gelo, sul cell, per dirne una) e che, per dirne un'altra, mi ha messo di fronte - a causa delle sincronizzazione con gmail, al fatto che io vivevo due vite separate, due vite in cui in una conoscevo solo Annalisa K(inder), con la lettera A, e una vita in cui, nella rubrica, sotto la lettera A, avevo 42 persone, tutte conosciute e tutte che, per un motivo o per l'altro, contattavo almeno una volta l'anno.
E via di questo passo con le restanti lettere dell'alfabeto.
Vabbè... ma questi sono problemi miei, giustamente. A voi interessa della geLotteria!
Ecco cosa ho pensato...
Siccome con il telefono ho avuto anche una nuova scheda, ecco che mi son detto, Cazzo gelo (No, tranquilli, io non mi dico gelo, a me stesso, questo lo fate voi, di solito), ma potresti approfittare di questo anno di cambiamenti per cambiare anche il numero di cellulare!
Ci ho pensato un po'... diciamo 7-8 secondi, e ho deciso che lo avrei fatto, poi ho finto di pensarci altri 7-8 giorni, e ora lo sto facendo. 
Qui sotto i risultati, per chi non ha pazienza e per migliore gestione del tutto. Per i curiosi invece, possono leggersi tutto il lunghissimo resto del post :) 
  1. "Blade runner - the final cut" (blue ray disc) offerto da gelostellato, va a Iguana Jo
  2. "Sotto terra" di Jeffery Deaver (Ed. Mondolibri - pp 359) offerto da Nanny Ranz, va a Riccardo Sartori
  3. "Mezzanotte e non sono ancora famoso" di  Hannah Barry offerto da Ferruccio Gianola, va al Narratore
  4. "La verità dell'alligatore" di Massimo Carlotto offerto da Gloria Gerecht, va a TheObsidianMirror
  5. "Angel" di L.A. Weatherly offerto dal Narratore, va a Christian R.
  6. "Il serpente di stelle" di Jean Giono offerto da Aurora Alicino, va a Ferruccio Gianola
  7. "Romanitas" di Sophia Mcdougall offerto da Eddie, va a Cloe
  8. "Fight club" di Chuck Palahniuk offerto da Michela Z., va a Aurora Alicino
  9. "Scacco matto" di Jostein Gaarder edizioni Longanesi offerto da Christian R., va a gelostellato Gian_74
  10. "La notte eterna del coniglio", di G. Gardumi offerto da Luigi B., va a Nick Parisi
  11. "Ieri e domani" di Allen Steele offerto da Andrea Piscu Viscusi, va a Luigi Brasili
  12. "Graffiti nella biblioteca di Babele di AAVV offerto da Iguana Jo, va a Michela Z. Cily
  13. "La sfera del buio" di Stephen King offerto da TheObsidianMirror, va a Eddie
  14. "Esco a fare due passi" di Fabio Volo offerto da Matteo Poropat, va a Cily a Michela Z.
  15. "Il paziente inglese" di Michael Ondaatje offerto da Gian_74, va a Gjate Marangule Ranz
  16. "Il teatro delle ossa" di Stephen Gallagher offerto da Nick, va a Gloria Gerecht
  17. "Le lune di Giove" di Alice Munro edito da Einaudi offerto da Cloe, va a Gian_74 gelostellato
  18. "Una storia semplice" di Sciascia + "La Rosa Rossa di PA48G"offerti da Marco, va a Matteo Poropat
  19. "La Fata Delle Tenebre", di Holly Black offerto da Riccardo Sartori, va a Marco
  20. "Il diavolo veste Prada" di L. Weisberger offerto da Gjate Marangule, va a Andrea Viscusi
  21. "Io uccido" di Faletti e più un Deaver (il silenzio dei rapiti) offerti da Cily, va a Ranz a Gjate Marangule
 E ora via alle contrattazioni!!!



Devo dunque comunicare ad alcune persone che ho cambiato numero.
E quale miglior occasione, mi sono detto, per rompere le palle alla gente per inventarsi una cazzata per dare sfoggio alla mia fantasia, se non abbinarci anche il sorteggio della geLotteria, lasciando in pace, per una volta, le mie nipotine?
E allora, ho pensato così:
Predispongo due fogli, con premi e premiati. Abbino un numero progressivo sia agli uni che agli altri, anche senza seguire un ordine (purtroppo sarebbe stato da seguire l'ordine, ma oramai avevo già stampato i fogli) e poi, mentre mando sms alla gente per dire, gli chiedo che diano i numeri.
Tanto alla gente piace, dare i numeri.
Ci sono 21 premi e io mi faccio dare tre numeri dall'uno al 21.
Il primo corrisponderà al premiato.
Il secondo corrisponderà al premio.
Il terzo lo userò di riserva se capita che il premio arrivi a chi lo ha offert o semplicemente se un numero è già pescato. Se capitano tre pescati, insomma, combinerò :)

Che ne dite? Può funzionare?
Dovrebbe... basta che via via elimini i numeri già scelti, modificando il messaggio che invio. Io ci provo...
Ovviamente non ci metterò un giorno, per fare questa cosa, ma tanto non ho fretta :)
E ovviamente, per correttezza ma anche per divertimento: potete seguire l'andamento del sorteggio proprio qui sotto.
Pronti... Via!
--- --- --- 1 --- --- ---
I numeri di Simone Silente Corà, a cui ho già comunicato il mio cambio numero.
gelo: Senti minchiofante, il tuo dio gelostellato ha un altro ordine x te: dammi tre numeri da 1 a 21, senza far domane... sai questione di fede. :-)
Silente: 6 7 13 portami fortuna!
Quindi Michela Z vince Graffiti nella Biblioteca di Babele
--- --- --- 2 --- --- ---
I numeri di Simona Cremonini, ex moglie di facebook
gelo: Ciao donnaccia pettoruta del Garda! Sono gelo, il tuo ex marito, per capirci. Questo è il mio nuovo numero di cell che potrai usare a ogni ora del giorno e della notte purché nn durante la settimana! E già che ci sei, assieme alle indecenze che mi scriverai in risposta dammi anche tre numeri da 1 a 21 (eccetto 6 e 7)
Simona: E io che volevo scegliere il 69! :P Vabbè, scelgo il 15 che è la somma! [omissis]
gelo: Tre numeri! Il 15 e pi? Il 69 lo lasciamo da parte x la prox volta che ci troviamo coi ns avvocati :D
Simona: 5-13-15 do i numeri!
gelo: Adoro le donne che danno i numeri! Quindi muoviti a divenare donna!
Simona: Ma io sono già donna, è che la nostra prima e unica notte di nozze non avevo fatto la ceretta!
Quindi Matteo Poropat vince Una storia semplice di Sciascia più La rosa rossa

--- --- --- 3 --- --- ---
I numeri di Cybsix, zia di facebook, padrona di Silente

gelo: Senti, lo so che non sei una beato come il tuo capelluto moroso, che fa tutto ciò che gli si dice, ma sii buona col tuo dio e dammi tre numeri da 1 a 21 (eslcusi 6 e 7)
Cybsix: Io te li do se tu mi dici a cosa ti servono. Un dio riceve e dona!
gelo: Ti dono già i miei pensieri divini... finirai nel paradiso delle pigne in culo se continui così! Dammi quei numeri su :)
Cybsix: 4 15 21 e stasera non ti prego per ripicca :P
gelo: ah, ah ah ottimo! Proprio stasera che c'era la distribuzione dei peni e dei pesci :P
Cybsix: Porc!
Quindi Ranz vince Il diavolo veste Prada
--- --- --- 4 --- --- ---
I numeri di Marica Petrolati, donnola tra le cicerchie
gelo: Ciao donnola! Sono il tuo gelo preferito e ho fatto il grande passo: ti scrivo dall'al di là di questo mio nuovo cell e questo è il mio nuovo numero da sostituire, :) per manifestare la tua gioia dimmi che hai ricevuto e dammi, please, 3 numeri da 1 a 21 (esclusi 4 5 6 e 7 13 15)
Marica: 8 14 16!! Eccola!
Quindi Marco vince La Fata delle tenebre di Holly Black
--- --- --- 5 --- --- ---
I numeri delle cugine, la numero 1, la 2 e la 3
gelo: OOOOOHHHH cugine! Vi comunico che da oggi sono anche io della vostra grande famiglia di possessori di smart asciugacapelli e questo è il mio nuovo numero. E per festeggiare rispondetemi dicendomi un numero da 1 a 21!
cugina 2: Hai preso un phon come telefono??? Deduco tu sia raffaele perché nessun altro dei miei cugini scrive ste cagate... :) L'altro numero non esisterà più? Lo elimino?
gelo: E certo! Numero!
cugina 2: O kappa!
gelo: E cioè? Che numero?
cugina 2: Ehhhh??? Il tuo numero i tel di prima lo cancello.. E memorizzo questo.. Giusto?
cugina 2: Numero 14!!!! L'ho capito adesso il mess di prima
cugina 2: Ehehehehe
gelo: Meglio tarde che mai! :D
cugina 3: Che cugina/o sei??
gelo: Uno nuovo che non sapevi di avere, sono figlio di una che ha sposato con effetto retroattivo la sia del papà del fratello dell'altro cugino dello zio del cognato di un amico di un tizio che una volta ha fatto benzina allo stesso distributore di raffaele. :) 
gelo: E dammi quel numero! :D
cugina 3: Penavo di avere solo un cugino scoppiato.. Ma mi sono sbagliata!! Tutto bene??? Questo venerdì è l'ultimo che lavoro.
gelo: Lo so, è la serata di prima chiusura :) ma non so se passiamo, più no che  si, dipende dal tempo anche :)
gelo: e ti sei dimenticata il numero da uno a ventuno. Dammelo!
cugina 3: 13 :)
cugina 1: Ok smart, anche se io sono ancora con la vechia tecnologia..
gelo: e il numero?
cugina 1: Ffff come sei pignolo.. 22..
gelo: io sarò pignolo, ma ti chiedo un numero da uno a ventuno e te mi dici 22?
cugina 1: ...  e allora 21!
Quindi TheObsidianMirror vince La verità dell'alligatore di Carlotto

--- --- --- 6 --- --- ---
I numeri del vampiro!
gelo: Vuè stronzone di un vampiro, sono gelo e ho cambiato cell e numero e pensa ke sei il 1mo maschio che metto in rubrica (ok c sarebbe Silente ma se è maschio quello io sono la Auf der Maur!) Ringraziami con un ok e dimmi tre numeri da 1 a 21 :)
vampiro: Ciao melissa, ok. Toh i numeri, anche se non capisco a che te servono: 5, 17, 21.
 Quindi con un'inversione, Nick vince La notte eterna del coniglio di Gardumi
--- --- --- 7 --- --- ---
I numeri simbolici di Ian Delacroix, il più migliore scrittore horror che conosco.
gelo: Lo so, lo so. Quanto sto per chiederti è poco horror e poco fantastico. Però questo è il mio nuovo numero di cell da sostituire al vecchio e inoltre, x le mie solite cazzate, ti chiedo anche tre numeri da 1 a 21, tuo fan gelostellato. :)
Ian: 17, 1, 7
Quindi, sempre perché il primo è stato già pigliato, si inverte e a me va Scacco Matto
--- --- --- 8 --- --- ---
I numeri di Noemi, colei che ha mancato la geLotteria
gelo: Noè!!! Indovina chi sono? Su su... Ti do un indizio: è gelato tutto l'anno, e più che firmare firmamenta. B-) comunque questo è il mio nuovo numero di cell, e adesso mi risponderai dandomi 3 numeri da 1 a 21 senza discutere :D
Noemi: 3-7-21, Se sei chi penso ti ho mandato un'email. Viceversa dimmi chi sei! :-/
gelo: Sì, ho visto una e-mail!
[omissis, omissis, omissis...]
gelo: senti mi dai un quarto numero che 7 e 21 non mi vanno bene?
Noemi: 11 A che servono?
gelo: li gioco al lotto sulla ruota di Sclaunicco!
Quindi, con il quarto numero, Gloria vince "Il teatro delle ossa" di Sthephen Gallagher
--- --- --- 9 --- --- ---
I numeri di Del Piero!
gelo: Oh, del piero! Sono raffaele, siccome tra le tante cose che ho cambiato quest'anno c'è anche il numero di telefono vedi di rubricare questo e siccome sai che sono pazzo rispondimi con un ok e dimmi tre numeri da 1 a 21! :D
del piero: : ... ! 3 8 15
gelo: così mi piaci! :D
Quindi, con il 15 ai premiati e il tre ai premi, Cloe vince Romanitas
--- --- --- 10 --- --- --- 
I numeri della Elena!
gelo: Ciao! Indovina quale beone friulano decide di aggiungere ai suoi mille cambiamenti anche il numero di cell? Vabbè, non ne conosci poi tanti :) cmnq rubrica questo numero e l'altro butta, ah e già ke ci sei dimmi tre numeri dal 1 al 21 e poi anche cosa cìè da vedere oltre la spiaggia nei paraggi di bocca di magra se dovessi riuscire ad andarci
elena: 8, 9 e 18. Ero affezionata all'altro numero, era dai tempi in cui i numeri si sapevano a memoria. Da chi nn vuoi farti più trovare? O è solo un vezzo? A bocca di magra c'è il paesino, molto piccolo, c'è il fiume che si butta nel mare, c'è il ristorante che è anche l'albergo che fa molto bene il pesce. Lì vicino c'è Luni, ma forse puoi fare un po' di strada in più e andare a fare il sentiero fra Manarola e Vernazza, fra il mare e li ulivi e i terrazzamenti.
Quindi Eddie si becca La sfera nel buio di King più qualcos'altro

--- --- --- 11 --- --- ---
I numeri della ragazza viola!
gelo: Cara ragazza viola, ancke se sei qui di fronte, con quei bei capelli degni di un anime giapponese, vorresti dirmi tre umeri da 1 a 21? In cambio ti lascio vincere a scala 40!
Emanuela: A scala non hai mai vinto una partita =D Quindi non serve che ti sforzi molto a farmi vincere =P Ma i numeri te li darò lo stesso 3 15 19 e 22 XD Cmq non sono così tanto viola per ora XD
Quindi con due numeri già detti ma il terzo buono Riccardo Sartori vince Sotto Terra di Jeffery Deaver
--- --- --- 12 --- --- ---
 I numeri della Marina!
gelo: OhhhhhAlla fine ho combinato con la tariffa vodafone e ho pure cambiato numero di cell, che è questo e che ti lascio x le tue future opere di stalking, cara numero 27! Ah già che ci sei dammi 4 numeri da 1 a 21!
marina: Oh, mi stavo già preok:))) calcello l'altro numero?
marina: 13 19 7 3 ecco qui i numeri
gelo: Se non vuoi fare stalking a mia madre sì, cancella :D
gelo: Dammi un altro numero!
marina: 14
gelo: cazzo! un altro
marina: 7 ma a che ti servono?
gelo: stai beccando tutti quelli già detti! L'ultimo va
marina: mmm 17
gelo: Basta ci rinuncio :d devi avere dei poteri di veggente :D prendo il più utile dopo quest'ultimo: 18 ok?
marina: :)
Quindi Iguana Jo si becca il dvd di Blade Runner!
--- --- --- 13 --- --- --- 
I numeri di Jessica!
gelo: Ma d  imi tu! O vevi sbaliâ a copiâ il numar e mi domandavi: ma diobilite, parcè jessica no rispuint? In ogni câs cumò al varès di jessi just, :D cuindi cambie e anzi, za che tu sês dîmi ancje 4 numars jenfri 1 e 21 :P se tu âs capît cui che o soi, clâr :D
Jessica Z.:  Ma no dopritu plui chel altri numar? O speri di no jessi tarde pai numars... o ai rivât a lei dut cumò... mancjave un toc di sms... alore 7-13-17-4-21
gelo: Lasse stâ va che cumò soi al stadio a  porconâ ;( si cumò o dopri chest numar chel altri lu doi a mê mari
E quindi Aurora si becca Fight club di palahniuk!

--- --- --- 14 --- --- ---
I numeri della mia traduttrice fidata in inglese e spagnolo!
gelo: Carla!!! Sono Raffaele, il tuo garante, nonché ex TL preferito e questo è il mio nuovo numero di cell da sostituire all'altro. Inoltre, come prova di ricezione scegli un numero tra (2. 10. 11. 12. 16. 18. 20. 21) e uno tra (1. 2. 6. 9. 10. 12. 16. 20) e dimmi un termine colloquiale di tre lettere per indicare un concerto musicale :D
Carla: Grazie ti memorizzo subito, mi sveno se ti perdo. A presto!
Carla: 21 e 9 i numeri e teo il nome ke ti porta bene anke se non lo scegli, perkè è il nome del mio piccolino :)
E quindi Cily vince l'ambitisso libro di Volo, esco a fare due passi
--- --- --- 15 --- --- ---
I numeri di Cristina!
gelo: Allora, ecco qua il mio nuovo numero di cell da non dare a nessuno dei miei ex studenti (a meno che nn siano studentesse sopra la quarta, ovvio) per dirmi che l'hai ricevuto scegli un numero tra (10. 11. 12. 16. 18. 20) e uno tra (1. 2. 6. 10. 12. 16. 20) e mostrami ke  sai dare i numeri :D
Cristina: 11 e 6. O yeah!
E quindi Luigi Brasili vince Ieri e domani di Allen Steele
--- --- --- 16 --- --- ---
I numeri del povero Emanuele, via faccialibro!
gelo stellato:
ehi, risparmiami un sms da digitare
ho cambiato numero di cell
non più il 349 ecc
bensì
340 *******
[...]Emanuele:
molto bene...ho preso nota...
gelo stellato:
ah ecco, ora mi chiedevo in quale mondo parallelo fossi finito
e già che ci sei, scegli un numero tra2 10 12 16 18 20
Emanuele:
ovviamente 16
gelo stellato:
e scegline uno tra 1 2 10 12 16 20
immagino sempre il 16...
Emanuele
a scalare 10
gelo stellato:
ottimo, la mia teoria continua a essere esatta
Postulato: "Gli umani danno i numeri senza alcun motivo per farlo"
Emanuele:
come no....non li avrei dati se non me li avessi chiesti...quindi c'era un motivo...
postulato: "teoria del cazzo"
gelo stellato:
Corollario "dato il postulato A, gli stessi soggetti ricercano delle motivazioni per il loro gesto"
corollario due: "i soggetti tentano di rinnegare la teoria"
Quindi vediamo: Piscu vince... Io uccido di faletti, più un Deaver Il paziente inglese di onda-tiè

Bene, e siccome il tempo stringe e io mi sono stufato e oggi è domenica e non esistono più le mezze prigioni e qui una volta era tutta montagna, ho deciso che gli ultimi 5 sorteggi li faccio con un metodo classico, ovvero ritaglio i cinque concorrenti rimasti, i cinque premi rimasti e faccio svolgere il sorteggio ai miei gattini nuovi, e alla gatta, che ne saranno ben lieti
Pronti... ecco qua, via!

Dunque...


A Gian_74 va il libro della Munro, Le lune di Giove
A Ferru va Il serpente di Stelle
A Christian R. va Angel di Weatherly
A Gjate Marangule va Il paziente inglese di Ondatje
Al Narratore va Mezzanotte e non sono ancora famoso di Hannah Berry

Occhei!
Direi che urge un riepilogo a inizio post!

78 commenti:

  1. Peccato, speravo di beccare Palanciuk ma sono contento che sia andato ad Aurora.
    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
  2. Allora io comincio con le contrattazioni.
    Da parte mia chiedo se per caso a Gian interessa quello che ho vinto io,
    Scacco matto, in cambio della Munro che ha vinto lui

    Inoltre, da parte di gjate marangule, chiedo a Cily se le interessa scambiare il paziente inglese con il libro di Volo che ha vinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm non avrei problemi a cedere il libro di Fabio Volo per il paziente inglese...però come ho scritto qui sotto mi piacerebbe moltissimo se riuscissi ad accaparrarmi "Graffiti nella biblioteca di babele" altrimenti...vada per il paziente inglese. :)

      Elimina
    2. E vada per lo scambio verdizzante. Sì, sì.

      Elimina
  3. ho difeso silente solo perchè ho pensato a quella sventurata della cyb.
    grazie a te le sarà venuto un capello bianco alla melissa, stronzone.

    RispondiElimina
  4. A me va bene quello che mi è toccato. Grazie!

    RispondiElimina
  5. Per me va benissimo così, grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay! metto in verde pure te!

      Elimina
    2. Verdeggia pure!
      Quando sei a posto mandami l'indirizzo di colui che si aggiudicherà Angel...

      Elimina
  6. Sotto Terra... uhm... già mi vedo, a leggerlo. Il titolo mi ispira non poco.
    Bene, allora, ringrazio la ragazza viola. Falle una sviolinata da parte mia :)

    Quando mi manderai l'indirizzo, io invierò il libro. Intantattendo. Son già belleppronto a disfaarmi della fata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah okay, avevo letto prima la mail, se il titolo ti ispira ti metto in verde!
      a presto per l'indirizzo!
      e la ragazza viola, over my shoulder, ti saluta

      Elimina
    2. Verdizza, verdizza!
      Pollice verde!

      Elimina
  7. Che tragedia!
    Il libro di Fabio Volo...proprio non è il mio genere! :(
    Mmmm vorrei contrattare per "Graffiti nella biblioteca di Babele"
    adoro i racconti di fantascienza e la raccolta in questione mi pareva promettente...ma mi rendo conto che è uno scambio un po' improbabile...
    Michela che mi dici?

    RispondiElimina
  8. A me il Blade Runner va bene, che è l'unica edizione che ancora mi manca :-)

    Visto quel che scrive Cily qui sopra, attendo conferme (e indirizzo!) prima di spedire i miei "Graffiti…".

    Ottimo lavoro Gelo (ma c'avevi un bel po' di tempo da perdere, eh!? Beato te! :-))



    (Ehi Nick! Attendo sempre il tuo, di libro! :-))

    RispondiElimina
  9. Okay, verdeggio pure te, iguana,
    e per gli indirizzi, li mando a tutti quando tutto sarà verdeggiato ;)

    RispondiElimina
  10. non nascondo che gradirei il "graffiti nella biblioteca di babele" che guarda caso è stato proprio l'unico year's best che mi sono perso negli ultimi sei anni. quindi chiedo alla michelina, già che abbiamo trattato in passato e le ho fatto pure ascoltare una raffinata selezione di musica unzunz nella mia macchina, perché non cedermi la sua vincita?

    solo che, capo, il cambio di numero ti ha sfrullato qualcosa, perché hai scritto due cose diverse: nel riepilogo dici che ho vinto prada, nella radiocronaca (che ho letto tutta) parli di faletti + deaver. qual è giusto? almeno so cosa posso scambiare...

    RispondiElimina
  11. Sta sera controllo meglio, avrò sbagliato :-)

    RispondiElimina
  12. va benissimo quello che mi è toccato,anzi mi sembra proprio interessante.una ragazzina che fa il meccanico come me e la chiaroveggente mi ispira bene.

    RispondiElimina
  13. @Piscu ho sbagliato io, che ho fatto 16 e 16 invece di 16 e dieci, ma siccome poi se correggessi mi sballerebbe tutto il seguito allora tu hai vinto il 16, ovvero quello che c'è scritto nella lista di sopra, ovvero, il diavolo vestre praga, cioè solo vestiti della repubblica ceca ;D

    RispondiElimina
  14. okay, verdizzato anche il tuo Angel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai adottato il mio neologismo coniato al volo?
      "Verdizzare" (io verdizzo, tu verdizzi ecc.), evidenziare in verde.
      Sul prossimo "Devoto Oli" ci sarà? XD

      Elimina
  15. Eine question: quindi adesso mi devo comprare tutta la serie della torre nera!?!???!
    Beh, dai, è stata una gelotteria davvero economica... :)
    Comunque se a qualcuno manca questo volume o volesse leggere la millo-logia di stefano re, non deve fare altro che dirmelo!

    ps: e poi, a me il fantasi non è che ispirrrri poi molto... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eddy la Torre Nera non è fantasy fantasy, è più fantasy fantascienza western. :-)

      Ed esistono un sacco di letture peggiori, fidati. Io un tentativo col primo volume (che è anche il più breve…) lo farei, che magari poi ti ci appassioni!

      Elimina
    2. Azz... se me lo dici tu, mi sa che ci provo... ;)

      Elimina
  16. Be' dai eddi, non ti crucciare che ti becchi comunque due libri, mi pare, solo che non ricordo quale eera il secondo, prova a vedere nei comment.... il resto della gente? che fa dorme=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo libro-extra è "riding the bullet", sempre di S.King, impreziosito da un CD di cui ignoro il contenuto

      Elimina
    2. Ecco, qui mi ero perso un pò!
      Allora Iguana+Gelo+Obsidian=OK, preso!

      Elimina
  17. A me è toccato l'alligatore, il che tutto sommato va bene. Ad ogni modo se qualcuno non fosse contento del suo e volesse scambiarlo sono assolutamente disponibile. Mi va bene tutto tranne, ovviamente, Fabio Volo

    RispondiElimina
  18. ok, diciamo che per il diavolo veste prada potrei avere una sorta di interesse scientifico, però aspetto di sapere se mi cedono la biblioteca di babele...

    RispondiElimina
  19. Fottutissimo Gelo (Stra...) siccome oggi è l'11 settembre, e i Comandamenti sono ancora 10, spiegami perché (anche in questo stesso istante) siamo alle solite: ricevo ora sms, salvo e memorizzo, sostituisco 10 cifre, le digito... ma se non rispondi non sento la tua voce, il che non mi permetti di... certamente non ti mando al tuo paese paese, ma MANDI!

    RispondiElimina
  20. Cumò voi a viodi, comunque no tu mi âs clamât...
    ah, sì, tu mi âs clamât sul numar vecjio
    chel al devente di mê mari, tu âs di meti il gnûf :)

    RispondiElimina
  21. Ecco dimostrat che tu non tu ses malat di ment e jo un vie di teste!!!
    Un cjar salut ai toi.

    RispondiElimina
  22. Allora, non ho la voglia di mettermi a leggere tutto il post, quindi può darsi che sto scrivendo una cazzata, ma mi sembra di aver capito che a me spetterebbe Faletti e Deaver. Ora il putno sarebbe questo: il primo ce l'ho già e il secondo non mi garba. ci sarebbe qualcuno che ha voglia di scambiarli con me? Mi va bene tutto, anche e soprattutto il libro di Gardumi, per il semplice motivo che ne ho sentito parlare talmente male in giro che mi è venuta voglia di leggerlo...

    RispondiElimina
  23. @Ranz
    già già... hai vinto quello e secondo me qualche scambista lo trovi. se si fanno vivi alcuni che non so dove siano :)
    al limite vedi se l'obsidianmirror vuole lo scambio ;)

    @Roberto, che non cè + il commento
    Eccerto! i neologismi vanno curati!
    verdizziamo!

    RispondiElimina
  24. Ferru, sbaglio o non è la prima volta che vinci un mio libro? :D
    Appena riesco spedisco, dovrei avere l'indirizzo...

    Palanciuk mi garba, sono curiosa di provarlo... grazie Luigi per la
    galanteria. ;)

    Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. okay! verdizziamo anche aurorina. perfetto
      :D

      Elimina
  25. Scusate il ritardo! Io i "graffiti" li ho già (sì Cily sono proprio belli! :D), quindi scambio molto volentieri. Fra l'altro sono contenta di leggere Volo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS Piscu scusami, non avevo letto che anche tu lo volevi. Certo, fra "Il diavolo veste Prada" e Fabio Volo è ardua... :D
      Comunque perdonami, ma Prada proprio non ce la posso fa' :)
      Confermo lo scambio con Cily.

      Elimina
    2. ottimo, verdizzate anche voi due

      Elimina
    3. FANTASTICO!Grazie mille Michela! Sono proprio contenta e ora ancora più curiosa di leggere "i graffiti"!

      Elimina
  26. chi avanza, chi avanza...
    io, da parte di Gjate marangule, offro il paziente inglese, chi lo vuole?

    Ranz... a me frega un cazzo di faletti, ma il deaver com'è? Il paziente inglese interessa?

    RispondiElimina
  27. uhm, ok, a sto punto se qualcuno ci tiene al diavolo prada io posso cederlo senza problemi.

    RispondiElimina
  28. Gelo, Deaver non mi fa impazzire anche se tutti lo riconoscono un maestro del settore.

    A me dei restanti, va bene tutto tranne il libro di Sciascia, perchè ce l'ho già o meglio è di mia madre. sono aperto a qualsiasi contrattazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti io sto contrattando per conto terzi, che so che il deaver lo leggono, credo. io infatti il faletti lo userò per pulirmici il mulo (il mio mulo ama essere strofinato con le pagine di un thriller) mentre il deaver lo do alla gjate,
      che ne dici,
      vuoi questo diavolo veste prada?

      Elimina
    2. che poi io deaver ne ho letti un tre o quattro, metà piaciuti e metà scontati e poco verosimili. quindi non saprei... dicaimo che dopo che ne leggi alcuni diventa intrattenimento e niente pià, anche se fatto bene

      Elimina
  29. sì, per me Il diavolo veste parda va bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhhhhhh ho fatto una cazzata! non posso offrirti prada, bensì il paziente inglese, ti va bene lo scambio anche per il Paziente inglese?
      fammi sapere dai, che concludiamo :)

      Elimina
  30. Fuori tempo massimo: posso aggiungere (visto che dovrò fare un invio) anche un secondo Massimo Carlotto: "Nessuna cortesia all'uscita".
    Sono ambedue nuovi, comprati per l'esate, letti e bocciati.
    Che nessuno mi venga a proporre i giallisti italiani!!
    Accattateveli, please!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma a questo punto credo proprio che lo specchio di ossidiana accetterà di gusto e quindi io lo verdizzo!
      se è d'accordo :D

      Elimina
  31. faletti e carlotto mai letti di deaver ne ho letti diversi, si lascia leggere ma è del genere americanata, vent'anni fa mi sarebbe piaciuto di più, in particolare sotto terra non è dei suoi peggiori, ma sta storia che i bambini americani di dieci conoscano a menadito la potenza di fuoco e i calibri di ogni arma esistente non l'ho mai digerita, va beh che loro sono fissati con le armi al punto da scriverlo in costituzione però che cazzarola, per me una pistola è una pistola, punto, che me ne dovrebbe fregare se il cecchino usa un'arma oppure un'altra per far fuori il poveraccio di turno? insomma fallo morire subito e raccontami una storia credibile! sono un po' preoccupato per questo steel, su ibs e su anobii non lo conosce nessuno, ma chissà magari è carino... peggio del coniglione non può essere... ok, hulkami pure e mandami l'address di nick... accidenti che gioco di words... un saluto a tutti, in particolare a gigi aurora e cily... che dite signore romane ce lo prendiamo un coffee? ciao ciao

    RispondiElimina
  32. Vada per la fata tenebrosa
    ciao

    RispondiElimina
  33. okay, verdizzato anche te, ora rompo il cazzo a quelli che avanzano da verdizzare e vi mando gli indirizzi! :D

    RispondiElimina
  34. okay
    io ho mandato gli indirizzi a tutti, tranne voi tre che siete ancora non verdi,
    stasera, se non è cambiato niente, vi beccate quei tre libri,
    tanto penso che l'unico scambio possibile potrebbe essere tra ferruccio e piscu se per caso ferru vuole, perché matteo credo si tenga quel che ha vinto (e fa bene)

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro,
      ma sei sicuro di aver mandato la mail proprio a tutti!?
      A me mi sa ma però che non a me mi hai mica mandato la mail, eh!?

      waiting...

      Elimina
  35. Si ho mandato ma a questo punto ho sbagliato mail. Purtroppo quasi nessuno mi ha mandato la mail con indirizzo e ho dovuto pescare dai vecchi dati :( avrò sbagliato! Rmandami una mail!!

    RispondiElimina
  36. Gelo, nenach'io ho ricevuto niente. Ti ridò la mail marcolin@lillinet.org
    L'indirizzo mio ce l 'hai, ma se serve Via Nazionale 149 Aulla (Ms)
    Ciao

    RispondiElimina
  37. Allora,
    il mio pacco più quello di gjate marangule sono partiti ieri pomeriggio, quindi piscu e iguana, spero arrivi tutto.
    Poi
    cari eddie e marco, io vi avevo mandato la mail
    e ora l'ho rimandato
    e l'indirizzo è proprio quello che mi avete ridato
    a questo punto--- mi avete messo nell'antispam?!?!?!

    fatemi sapere, spero sia arrivato tutto!

    RispondiElimina
  38. Spedito stamattina il mio obolo fuor di cilindro

    RispondiElimina
  39. Mi scuso con Cily, ma il pacchetto con i Graffiti è partito solo stamattina.
    Il disco di Gelo è arrivato invece puntualmente la settimana scorsa, e… ta-dan, oggi è arrivato anche il gelotteduepremio di Nick.
    Evviva! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evvai! incredibbile eh... ma Nick l'aveva spedito un anno fa! ah... le poste... :D

      Elimina
    2. Sfottete, sfottete pure.
      Intanto Giorgio non ha scritto che per farmi perdonare gliene ho mandati due di libri. Tiè! :P
      Intanto adesso sono io che aspetto il mio libro. ;)

      Elimina
  40. Sotto Terra è arrivato! Grazie Ferdi! :)

    RispondiElimina
  41. Il mio libro è arrivato, grazie. Notizie di quello che ho inviato io?

    RispondiElimina
  42. cavoli, mi son perso sui vari invii, ma credo che sia arrivato più o meno tutto, a chi dovevi?
    comunque se non è arrivato basta scriverlo qua :)

    RispondiElimina
  43. l'ho spedito il 22 a nick parisi quindi dovrebbe battere un colpo lui...

    RispondiElimina
  44. siiiiiiiiii gli è arrivato! me lha detto via mail e mi ero scordato
    sorry :)

    RispondiElimina
  45. Angel mi è arrivato oggi,grazie narratore
    c'e' qualche notizia se è arrivato il mio?

    RispondiElimina