Sono affidabile, sapevatelo!

Il  Blog Affidabile Oggi un post in più breve breve, lo faccio proprio volentieri.
Ho vinto un premio figo!
Ieri, Angie, con questo suo post, mi ha nominato "blog affidabile" cioè tipo una cosa di quelle che fanno fare i clic a un sito e poi voi, col metodo della catena di santantonio nominate altri che poi cliccheranno eccetera eccetera.
Ebbene, io sono estremamente allergico alle cose tipo: scrivi a tizio che lo hai scelto che lui poi deve scegliere altri 5-10-1000 tizi e dirgli che li ha scelti e loro poi...
Non ho tempo, di solito, per queste cose della blogosfera, se non altro perché ho da vivere e il blog di gelo viene aggiornato solo in quanto parte di questo.
Come vi dico sempre, la vita è là fuori, aggiorno il blog perché mi va e leggo i blog quando mi va. 
Se non ho tempo/voglia/occasione, semplicemente, non lo faccio.

Ma vi dicevo che stavolta, questo simpatico premio, lo accetto davvero volentieri, per il semplice motivo che in effetti, le motivazione che me lo hanno portato sono raggiunte senza che io, consciamente, abbia fatto niente per arrivarci.
Cioè, una cosa del tipo:
"Ehi, ma lo sai che tu hai proprio una bella coda!"
"Eh? Quale coda? Occazzo! Ho la coda! Oh, non me n'ero mica accorto! Ma lo sai che ci hai ragione, proprio figa la mia coda. Ora me la coccolo un po'!"

Ecco, e allora questo post, che serve - se ho ben capito - per ricevere il premio (confesso di non aver letto con molta attenzione il sito dell'affidabilità e bla bla bla...) serve anche per coccolarmi un po' la coda.
Questo blog, secondo Angie, rispetta i seguenti 5 requisiti fondamentali e anche secondo me.
Perché
1) E' aggiornato regolarmente
Diciamo di sì. Non in senso di regolarità come tempo, ma nel senso che in media, bene o male, da quando è aperto un post ogni 3-4 giorni c'è. Io fatico un sacco coi blog giornalieri. Anzi, più che fatico vi dico chiaro e tondo che non li leggo, se non a sprazzi. E' una cosa umana, mia personale. Io non posso avere a che fare ogni giorno con una stessa cosa. Ogni giorno della mia vita, intendo. Tutto, a parte me stesso, deve andare e venire, devono esserci giorni in cui una cosa non c'è, e questo per ogni cosa. Però che una cosa ci sia sempre, ogni tanto, mi piace. Ecco perché mi piace parlare a me stesso dei libri che leggo e delle cose belle. Non ogni giorno, quindi, ma sempre ogni tanto. Nel sempreognitanto c'è la mia affidabilità. 
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
Dunque... magari voi pensate che è di libri, l'argomento di cui scrivo, ma non è esattamente così. L'argomento di cui si scrive, su questo blog, è condividere cose belle, che poi, okay, la maggior parte sono libri per il semplice motivo che sono la cosa bella di cui sento la necessità di fissarla dentro, scrivendone, e quindi condividendone il mio "salva con nome". Poi magari capita che vi venga a parlare delle stelle straordinarie che ci sono in queste notti o del magnifico concerto del Teatro la scorsa settimana, ma è raro, e quindi sì, anche su requisito numero due ci siamo: una passione autentica per condividere cose belle, soprattutto libri.
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
Direi che tutto è già detto nel punto precedente, ma direi che vi basta guardare la pagina delle gelofigate... presa in pieno.
4) Offre informazioni utili e originali.
Sì, penso di sì. Senza falsa modestia penso di essere sia utile che abbastanza originale. Non significa completo e vero, mai inutile e onesto, in ogni caso, ci siamo.
5) Non è infarcito di troppa pubblicità
ahahahahahah
si okay, qui è una questione di pigrizia. Se uno di voi, là fuori, mi dice "ehi gelo, dammi la pswd che ti faccio tutto io e ti faccio guadagnare con ad words e google e i banner e il behemothsolosacosa", io gli dico Okay, tieni e fai quel che vuoi. Ma io sono pigro, e a tuttoggi le innumerevoli missive di google con le sue promesse monetarie finiscono ritagliate per lo stadio senza nemmeno essere aperte.
Quindi, anche sul punto 5 ci siamo.

Bene.
Sono molto contento, quindi, di essere un blog affidabile.
Ora mi pare che dovrei nominare altri 5 bloggers e bla bla bla.
Ecco, lo so, ora farò la figura di quello che se la tira o di quello stronzo che non fa le cose e insomma, quel che è. Ma io ora ho da fare la borsa di pallone, lavarmi le lenti a contatto, leggere l'inserto culturale del sole 24 ore, segnalare un guasto a quelli dell'acquedotto e godermi un bel tazzone di latte e cereali. Il tutto entro le 9 eun quarto. E non ho cazzi di salvare il post e pubblicarlo dopo.
Ci sono, ovviamente, decine e decine di blog che meriterebbero. Da ferruccio a alex, da nick a mana, da simone a simone, da gian a gianluca, da michi a daniele... Loro, in effetti, sono blogger veri.
Io invece, che sono un blogger cazzone, vi ricordo che oggi in edicola ci sono i racconti di Harold Brodkey con il Sole, e vi lascio con la foto che mi sono fatto assieme all'alieno che infesta le campagne intorno a noi, da qualche settimana in qua. Figo eh?


12 commenti:

  1. Tre dita in aria dicono tutto: inconscia vanità o impetuosa velleità di scarozzare una Lilla che, se non sarai accorto tenendo strette le mani al girovita, finirai per farti massaccrare da chi le alzerà la gonnellina?
    L'universo è in espansione, certo Gelo, ma ogni tanto si restringe e un buco nero in testa, calibro 38 o giù di lì, può far la differenza tra startene a soqquadro come dici, impunemente, e startene al coperto come invece l'Ardens ti propone.
    Se questo spam non basta come augurio di buona settimana, lo farò sapere a chi potrebbe vacillare lungo le tue scale e poi... opere di bene o indifferenti note lacrimando?
    TO AGNE!
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio, concordo con la filosifia zen-pigrizia bloggherizia.
    E comunque...che alieno!

    RispondiElimina
  3. Vorrei scrivere un bel commento come si deve, ma la pigrizia me lo impedisce D: xD.
    Complimenti per il premio ;)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio. Vorrei scrivere un commento più lungo ma mi sento troppo pigro oggi per farlo. LOL

    RispondiElimina
  5. Blogger cazzone dove? Ma per favore:-)

    RispondiElimina
  6. Dio, come odio 'ste robe... ;)
    Cmq a prescindere dalla c...a della chain, è tutto vero!

    RispondiElimina
  7. A proposito di affidabilità... sono l'unico che non ha ricevuto la gelotteria? mi devo preoccupare? ;)
    E t'ho visto che tocchi il culo all'aliena, ti fai riconoscere fin su Alpha Centauri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è grave,
      sto pomeriggio verifico e vedo chi doveva fare cose e se lo ha fatto
      comunque sì, dovevi vedere che passerotta aveva sul didietro... :D

      Elimina
  8. Cioè, sei ufficialmente una persona seria? Complimenti :)
    Parli di diffondere le cose belle. Non discuto, è qualcosa a cui non penso mai, però hai un talento a far vedere come le cose possano valere di più di quello che sembra, tipo quella foto dei manici di scopa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè, erano proprio i manici di scopa a essere una figata :)
      in quanto alla persona seria... la foto parla da sè :D

      Elimina
    2. Si, e' davvero un talento...

      Elimina