Etichette: , ,

San Patrizio e un canto al Pub

Dunque...
Sabato è San Patrizio e diciamo pure che non è proprio una cosa che tendo a ricordarmi.
Ci ha pensato Michela, quella di libridaleggere e del Pub, a venirmi a dire, "oh oh, ma dai, facciamo qualcosa per il Pub, perché è San Patrizio, tipo cambiare il template del blog!"
° _ °
Ecco, questa dev'essere stata più o meno la mia faccia mentre le rispondevo, Be', cioè, sì, insomma... ma è troppo lavoro... e per un giorno solo... e poi dovremmo mettere delle cose irlandesizzanti... 
E insomma, ci siamo capiti, mi sembrava una follia.
Poi quella mi fa, Ma tu non ce l'avevi un racconto a tema Irlanda? Ricordo di averlo letto...
Sì, dico, confermo. 
Era un racconto brevissimo, pubblicato in una raccolta del periodo in cui facevo i concorsi, che parlava di... okay, non ve lo dico sennò vi rovino il finale.
Comunque, per farla breve, tra tutte le milioni di cose da fare mi sono preso la briga di rivedere il racconto (faceva schifo, perché parliamo di 2008, ma è leggibile) e mi sono pure messo a fare un disegno per la copertina (ancora incompleto, come vedete, ma lo finirò) e tutto ciò solo per presentarvi, a voi che amate i Pub, gli ePub, il verde, la birra e l'Irlanda, questo piccolissimo raccontino molto irish intitolato Il canto (due pagine, cinque minuti di lettura), dal pessimo layout, ma siate tolleranti, e che potete:
Ma il raccontino e il disegno sono solo una scusa, perché voi, in questi giorni, clicchiate sul Pub di Pub per rifarvi gli occhi con il meraviglioso verde del template (grazie Michi) e del nuovo banner (grazie Gian).
E tra l'altro, ne ho approfittato per rifare la sezione Gelografia, mettendo un po' meglio gli ultimi ebook, non sia mai che a qualcuno venga voglia di leggerli.
Buon giornata a tutti e soprattutto, buon San Patrizio!

12 commenti:

  1. S. Patrizio! Ma a New york c'è addirittura una parata!
    Insomma ho trovato una buona scusa per farmi una bevuta. Alla salute!
    Ps: complimenti per la trasmissione, ne approfitterò in pdf.

    RispondiElimina
  2. Quel verdino lì è proprio una meraviglia.... 'nzomma O_o'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. incazzati con gli irlandesi, e comunque guardalo dopo tre birre vedrai che comincia a piacerti :D :D :D

      Elimina
  3. ho ancora il ricordo di un san patrizio festeggiato con inglesi e irlandesi in un pub di stoccolma. vabbè, un ricordo abbastanza vago, dopo la sesta pinta (inglesi e irlandesi erano all'undicesima, freschi come una rosa, li ho odiati profondamente per questo) ho cominciato a vedere san patrizio. anzi, tre quattro san patrizi.
    mi sa che sto racconto comunque l'avevo già letto, mica è quello della banshee? dopo me lo scarico lo stesso, va.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì testa di minchia, lo hai già letto, che diavolo te lo scarichi a fare, soprattutto dopo avermi spoilerato il finale
      ahahahahahah

      Elimina
  4. ahahahahahahaha ma che spoiler e spoiler, minchione, irlanda=banshee, allora non me lo scarico però era bellino, su.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la verità è che ora ti sei ricordato in che raccolta era e stai rabbrividendo...
      facciamo una gara...
      ahahahaha

      Elimina
    2. miodiomiodiomiodiomiodio, era in quella raccolta? col cd dove c'è fabio grosso? ahahahahahaha mioddddddioooooo

      Elimina
  5. Beh dai, ci hai perso tempo, però il mini ePub è carino :)
    @Eddy, era meglio color Shrek? :P

    RispondiElimina
  6. Concordo con Michela, anche se non c'è la Clover Beer :)

    RispondiElimina