Etichette: ,

La geLotteria 2 - I risultati

Ora che voi leggerete questo post, sarà venerdì.
Pomeriggio, probabilmente.
Io i sorteggi li ho fatti la sera prima, comunque, cioè ieri, e direi prima di tutto di iniziare con le prove. 
Perché lo so che voi mi credete poco, quando dico che faccio i sorteggi veramente, e non con quella pacchianata di Random.org, ma se avete visto i risultati della scorsa edizione, saprete già tutto.
Dunque, ecco a voi...

Il primo ingrediente per il sorteggio: modernissimi bussolotti per libri e partecipanti!
Limone maturo per i libri, uovo marcio per i partecipanti

Il secondo ingrediente: contenitori improvvisati scelti con la massima cura
Lego per i libri, puffi per i concorrenti

Il terzo ingrediente: gli addetti al sorteggio
Cristina addetta ai concorrenti, gelo coordinatore del sorteggio, Alessandra addetta ai libri
Riscaldamento pre sorteggio primo libro

Riscaldamento pre sorteggio primo concorrente

Momento defaticante alla fine dell'intero sorteggio

Una breve cronaca
Il sorteggio si è svolto dopo una fase preparatoria che ha visto l'imbussolamento dei foglietti di carta con libri e concorrenti e il sorteggio alternato, con l'unico pattern che un libro non toccasse a chi lo ha messo in palio. E' stato necessario, a questo fine, un solo reimbussolamento, toccato all'accoppiata Poropat-BPRD.
Uniche difficoltà, l'abbandono momentaneo della sorteggiatrice minore causa broncio per lieve difficoltà nell'aprire un bussolotto più ostico degli altri, prontamente sostituita dalla sorella per tre estrazioni.

E due parole prima di darvi i risultati della lotteria:
Allora, vi dico subito che mi era passato per la mente di mettere in atto qualche broglio. Non parlo di inganni, comprendetemi. Parlo di un aiuto paretiano. Il libro di Vettriano, infatti, non credo interessi a molti oltre a Frank, e se lui lo avesse vinto, be', probabilmente avrei fatto contento lui e anche tutti quelli che non lo vogliono. Idem per la graphic novel, o per altre cose. Poi ho pensato che il blog di gelo ha un rettitudine morale da rispettare e quindi il sorteggio che vedete è esattamente quello che è uscito dall'urna.
Quasi nessuno ha avuto ciò che voleva. :D
Ma adesso viene il bello...
Da oggi, fino a venerdì prossimo, avete tempo per scambi, corruzioni e ogni altra variazione che possa portare a miglioramenti del risultato della lotteria. Non è una cosa fantastica?
Dateci sotto!!!
(Se non altro utilizziamo i nuovi commenti blogspottiani!)

LIBRI IN PALIO:
  1. "Romeo e Giulietta - La bisbetica domata" di William Shakespeare (Rusconi - pp. 181) va a DAVID RIVA
  2. "Comedìa" di Dante Alighieri (Fara edizioni - pp 723 cura del testo, note e commenti di Massimo Sanelli - copertina e illustrazioni di Francesco Ramberti) va a LUIGI BRASILI MASSIMO
  3. "Città della pianura/Cavalli selvaggi" di Cormac McCarthy (Einaudi pp. 340+301) vanno a PALEOMICHI LUIGI BRASILI (e Anna Maria)
  4. "L'eretico" di Alan D. Altieri (Mondolibri edizioni pp.398) va a GIORGIA FITHZ HOOD
  5. "BPRD N° 9: 1946 - Mike Mignola, Joshua Dysart, Paul Azaceta" (graphic novel pp. 140) va a MASSIMO GIAN_74
  6. "Io e Marley" di John Grogan (Sperling and Kupfer pp. 332) va a MARCO PISCU
  7. "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov (Mondadori, pp 558)  va a MATTEO POROPAT
  8. "Il gioco del trono" di George Martin (Urania pp. 854) va a ONIN GLORIA GERECHT
  9. "Notre Dame de Paris" di Victo Hugo (Bur - pp.556) va a GLORIA GERECHT ONIN
  10. "Due di due" di Andrea De Carlo (Bompiani - pp. 389) va al NARRATORE LUIGI MILANI
  11. "Il papiro spezzato" di Lynda S. Robinson (Tea pp.238) va a GIAN_74 CILY
  12. "WW1: Il risveglio di Robert J. Sawyer (Urania pp.alcune) va al VAMPIRO LUIGI MILANI NARRATORE
  13. "La Distruzione: Preludio al Cataclisma di Christie Golden (Panini pp326) va a GORDON
  14. "Jack Vettriano" - testi di Anthony Queen e Tom Rawstone (ippocampo edizioni) va a LUIGI MILANO FRANK SPADA
  15. Zombie Island, di David Wellington ( Mondadori pp309) va a RANZ
  16. "Il diavolo nella cattedrale", di Frank Schatzing (Tea pp. 459) va a AURORA A. GIORGIA
  17. Monster Planet di David Wellington (Epix mondadori pp.320) va a IGUANA JO
  18. "La linea d'ombra" di Joseph Conrad (Immortali serie blu pp.149) va a NICK
  19. "Iliade trasposizione di Mariagrazia Ciani " (Marsilio) va a MICHELA Z CRISTINA
  20. I.N.R.I di Michael Moorcock (Urania pp 185) va a LADY SIMMONS
  21. Fahrenheit 451 di Bradbury (Mondadori '97) va a CILY AURORA A.
  22. "La strega di San Colombano" di Oberdan Betti (La bottega dell'invisibile, pp216) va a ANNA MARIA ARCOBALENO GELOSTELLATO
  23. "Straniero in Terra Straniera" di Heinlein (tif Fanucci, 2005, 782 pp)  va a GELOSTELLATO PALEOMICHI
  24. "Ragione e sentimento" di Jane Austen (Fabbri pp 398) va a FITHZ HOOD VAMPIRO
  25. "Il gioco dell'angelo" di Carlos Luis Zafòn (Mondadori, pp. 501) va a FRANK SPADA PECORELLA75
  26. "E venne chiamata due cuori" di Marlo Morgan (Sonzogno tascabile pp222) va a PECORELLA75  ANNAMARIA ARCOBALENO
  27. "La luna fredda" di Jeffery Deaver (edizione pp forse queste) va a  CRISTINA MICHELA Z.
  28. "Il misterioso caso di Dexter Ward" di Lovecraft (Newton pp189) va a FABRIZIO VERCELLI
  29. "Manuale di conversazione" di Achille Campanile (Bur 307pp) va a PISCU MARCO

    127 commenti:

    1. Ecchime, io ovviamente la Commedia ce l'ho... e se paleomichi fosse disponibile se non a uno scambio diretto, magari a uno scambio di traverso... sennò finisce che mi tocca andare in libreria a comprare Città della pianura...

      RispondiElimina
    2. Allora, carissimi partecipanti
      Dovrei aver mandato una mail a tutti, tranne a ladysimmons, che non mi ha ancora mandato indirizzo per partecipazione, e a marco che m'è ritornata indietro, ma tanto quello legge.

      Cominciamo subito con mettere in chiaro che io vorrei tanto vincere
      "La strega di San Colombano" e quindi chiedo ad Anna Maria se me lo cede.
      In cambio ovviamente posso darle il mio
      "Straniero in terra straniera"
      ma sono sicurissimo di poterle dare anche "La luna fredda" di Cristina, perché cristina so che si terrebbe volentieri il mio premio.
      Dunque? si può fare?

      RispondiElimina
    3. Oppure... Cavalli selvaggi ce l'ho, quindi mi prenderei in cambio della commedia solo uno dei due... lasciando paleomichi con commedia e cavalli, mica bruscolini!

      RispondiElimina
    4. eh no. era chiaro che i libri sono in coppia, altrimenti obblighi a una doppia spedizione.

      a proposito, poi mi sono accorto che anche Luigi M aveva offerto lo stesso due cose, per lui uguale, coppia.

      RispondiElimina
    5. mumble, l'offerta del secondo era in alternativa al primo, nel caso in cui non lo ritrovassi, comunque ok se ce l'ho ancora, allora vuol dire che mi prenderò tutti e due i cormack se palomichi ne conviene, oppure troviamo il modo di fare una triangolazione...

      RispondiElimina
    6. 'I non aggia capito nenti.
      A chi #!*#! devo spedire cosa? :)

      RispondiElimina
    7. luigi! non devi spedire niente a nessuno, per ora,
      quando sono finite le contrattazioni ti mando una mail io con l'indirizzo a cui spedire. :)

      Inoltre, ti pre avverto già che Frank ti chiederà se gli cedi Jack Vettriano, in cambio di Zafon! :D

      RispondiElimina
    8. Sinceramente io sto benissimo così :) M&M mi è sempre stato curioso e finalmente lo possiederò!
      Ah, povero Frank, gli è toccato Zafon!

      RispondiElimina
    9. io non ho preferenze particolari, ma se qualcuno vuole il mio "manuale di conversazione" chieda pure e valuto.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ti interesserebbe il mio Fareneith 451?
        E' un gran libro se non lo hai letto vale la pena... :)

        Cily

        Elimina
      2. Come detto sotto, io farei volentieri a cambio con Io e Marley

        Elimina
      3. mi sa che piscu fahrenhei l'ha letto
        ma io e marley no di certo, su, valuta...
        rendi felice marco. :)

        Elimina
    10. Io scambierei volentieri il mio "Il papiro spezzato" di Lynda S. Robinson (Tea pp.238) con la graphic novel capitata a MASSIMO. ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. sì può fare,
        non sono un appassionato di fumetti (e nemmen d'Egitto, a dire il vero)
        Attendiamo di vedere se c'è qualcuno che vuole il papiro, e magari facciamo uno scambio a tre, altrimenti può andare anche il cambio.
        Gelo, prendi nota.

        Elimina
      2. Ottimo!
        P.S: @Gelo: Ora sì che i commenti sono da veri strafighi!

        Elimina
      3. fa tutto blogspot, comunque sono più funzionali, sì. era ora.

        Elimina
      4. @gian_74
        A me piacerebbe il papiro spezzato...
        A te andrebbe Fareneith 451?O lo hai già letto?
        E' un bellissimo libro di fantascienza solo che io lo ho già...

        Cily

        Elimina
      5. Bellissimo libro ma già letto! Comunque pare che Gelo abbia lavorato per noi! ;)

        Elimina
    11. Azz...quell'indirizzo maledetto... mandamelo a giubbani@alice.it
      Io cederei Io e Marley per avere in cambio il Manuale di Conversazione.

      RispondiElimina
    12. Io scambierei volentieri la mia Iliade con I.N.R.I. di Lady Simmons, o come seconda scelta "La luna fredda" di Cristina, c'è qualche possibilità? :)

      RispondiElimina
    13. A me piacerebbero Il gioco dell'angelo o i due McCarthy. A qualcuno interessa il mio?

      RispondiElimina
    14. Piscu, Marco
      Accordatevi che c'è forse spazio per un potenziale scambio. :)
      Matteo, okay, tu sei già il primo miglioramento paretiano della gelotteria :)

      RispondiElimina
    15. NO! cazzo mi sono dimenticato...
      mer..@#§*ç!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. effettivamente, puoi vergognartene! :D

        Elimina
    16. Ho l'impressione che dovrò accontentarmi di essere stato gabbato da Lady Simmons, che a sua volta ha preso in giro Gelostellato, che a sua volta ha assegnato a Luigi Milano un libro che non gli sarà mai spedito, che a sua volta... andate tutti a farvi fot... fotografare i gomiti!

      RispondiElimina
    17. no frank, tranquillo, gli amici di gelo sono affidabili ;)

      RispondiElimina
    18. Io sono a posto così, grazie ^_^

      RispondiElimina
    19. A me l'unica cosa che preoccupa è la trilogia di cui il libro che ho vinto è solo il primo capitolo. Poi, se mi piace sarò "costretto" a comprare gli altri due... :)))

      RispondiElimina
      Risposte
      1. a questo punto spera non ti piaccia, così sai che nn devi continuare :D

        Elimina
      2. Ma deve fare veramente schifo, per desistere dal proseguo. Fino ad ora Twilight è l'unica saga a detenere questo primato, quindi dovrebbe raggiungere quel livello :D

        Elimina
    20. Dunque io Notre Dame l'ho già letto (e seppellito) Sono disponibile a qualsiasi scambio TRANNE: La Commedia, L'iliade, Shakespeare, Bulgakov e Austen per non avere doppi in casa.
      In attesa, saluto
      gloria

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Mi era sfuggito il commento: piacerebbe "Il Gioco del Trono" in cambio di "Notre Dame de Paris"?

        Elimina
    21. A me va bene il libro ottenuto, ma se qualcuno volesse fare scambio si facesse pure avanti.
      Gelo avrai mica corrotto le sorteggiatrici con gli ovetti Kinder? :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. se le avevo corrotte ti pare che avrei beccato un libro che non voglio leggere perché troppo lungo?!

        Elimina
    22. Io sono aperta agli scambi, quindi Gelo e Luigi fatemi sapere :) Solo che (scusate) non riuscirò a connettermi molto ad internet fino a martedi mattina per problemi tecnici (niente caricatore). Quindi vi dico i libri che ho e per il resto mi fido di voi :)
      "Romeo e Giulietta - La bisbetica domata" , "Comedìa", "Io e Marley", "Notre Dame de Paris", "Il diavolo nella cattedrale", "La linea d'ombra", "Iliade", Fahrenheit 451, "Ragione e sentimento", "Il gioco dell'angelo", "Manuale di conversazione".

      Ah, Gelo, se l'Heinlein proprio non ti interessa mi sacrifico MOLTO volentieri!! ;)

      RispondiElimina
    23. Se proponessi uno scambio fra "Due di due" e "Zombie Island", Ranz cosa risponderebbe?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Volendo potrei scambiarlo anche per il libro di Gelo... vedete voi...

        Elimina
      2. mmm zombi island a me non ispira troppo. vediamo intanto se combino l'affare con Anna Maria...se per caso a lei andasse bene due di due la triangolo ben venga!

        Elimina
      3. è che Due di due proprio non è... come dire? Nelle mi corde... :)

        Elimina
      4. già, è un libro per donne. :)))
        io infatti lo lessi, da giovane, e tra l'altro ricordo pure che mi piacque. Anna Maria... secondo me ti piacerebbe! dai, triangoliamo!

        Elimina
      5. Mhauhuahauha! Infatti a me non piacque granché. Però è scritto bene. ;)
        Forse sì, è più adatto a una donna.

        Elimina
      6. Scusa, ma non mi ispira il libro...

        Elimina
    24. Io son soddisfatto del libro ottenuto (sempre pentito di non averlo comprato quando uscì) ma se qualcuno è interessato a uno scambio i libri su cui avevo messo gli occhi sono "Il Maestro e Margherita" e "Notre Dame de Paris", quindi, se nel rimescolamento dovessero risultare liberi io son qua, altrimenti mi "accontento" di Martin e aspetto (sia lode a questa settimana di rimescolamento, col caos che c'è qua in Sicilia per il Movimento dei Forconi non avrei potuto spedire o ricevere nulla) di sapere a chi spedire Heinlein =)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. notre dame c'è gloria che vorrebbe cederlo.
        trattate

        Elimina
      2. Dispostissima a scambiarlo con un Urania.
        Affare fatto?
        gloria

        Elimina
    25. Quindi, Paleomichi... Ti andrebbe bene il mio "E venne chiamata due cuori"?

      Ehi Frank, anche "Il gioco dell'angelo" non mi dispiacerebbe...

      Vi lascio le prime righe di wikipedia sul mio libro:
      [Pubblicità on]
      E venne chiamata Due Cuori è un romanzo autobiografico di Marlo Morgan in cui l'autrice racconta la sua esperienza di viaggio attraverso il deserto australiano, dopo aver vissuto con gli aborigeni australiani. È stato un best seller internazionale (Negli USA ha venduto oltre un milione di copie[1] in Italia ha venduto oltre 600.000 copie[2]) ed è stato al centro di numerose controversie riguardanti la veridicità dei fatti narrati nel libro.
      [Pubblicità off]

      RispondiElimina
    26. Mmmm... io ho letto tutti i commenti ma mi sto perdendo...

      Io scambierei Fareneith 151, GRANDISSIMO LIBRO di fantascienza!Però non solo lo ho già letto ma ne ho ben due copie a casa...qualcuno è interessato allo scambio?

      Mi piacerebbero "I.N.R.I." oppure "manuale di conversazione" oppure "il papiro spezzato" però sono aperta anche ad altre proposte...anche perchè 3 copie di Fareneith 151 sarebbero davvero troppe! :)

      Cily

      RispondiElimina
      Risposte
      1. @ Pecorella 75 - purché Jack V. arrivi dove deve, le do carta bianca per triangolare una partita... in palio c'è la vita di Gelostellato! Siategli amici, altrimenti... tu viodaras Geluti: polpetis par i giats in salse merecane e i zuadors de l'Udinese... mandi.

        Elimina
    27. se massimo accettasse la "comedia" che andava a me, gian_74 si prendesse la graphic novel, paleomichi il papiro spezzato, io potrei avere i due cormack mcarty...

      dài che si fa...

      RispondiElimina
    28. Ma io ho mandato la mail al 10 gennaio!!! Come potesti sospettare che non fui di parola?
      Guarda nello spam!!!!! Te l'ho rigirata!
      Sono felicissima del libro!

      RispondiElimina
    29. Da organizzatore devo tentare un megascambio galattico, che magari serve anche a fare chiarezza.
      Dunque.
      Si potrebbe fare così:

      Massimo cede la graphic novel a Gian_74
      Gian cede il suo papiro a city
      city cede fahrenheit451 a [?]
      [?] cede il suo [libro di ?] a luigi milani
      luigi milani cede Vettriano a Frank spada
      Frank cede il gioco dell'angelo a pecorella75
      pecorella cede il suo E venne chiamata due cuori a Anna Maria
      Anna maria cede la sua strega di colombano a Gelo
      Gelo cede il suo Heinlein a paleomichi
      Paleomichi cede i suo cavalli selvaggi a Luigi brasili
      Luigi brasili cede la sua comedia a Massimo

      Per effettuare questo megascambio basta:
      - trovare un ? che voglia avere Fahrenheit 451 (libro assolutamente da leggere)
      - che il suo libro vada bene a Luigi Milani
      - che Amma Maria voglia E venne chiamata due cuori
      Gli altri dovrebbero essere tutti d'accordo perchè ci guadagnano.
      Inoltre se gloria è disposta a spendere doppio piego libri, potrebbe mandare Cavalli selvaggi (che luigi ha già) a ? o a Anna Maria.

      Avanti, si faccia avanti un volontario per Fahrenheit!

      Intanto ioo fisso INRI a Lady Simmons, visto che ne è contentissima.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io fahrenheit lo prenderei volentieri, se vi va bene in cambio Due di due...

        Elimina
    30. "Uniche difficoltà, l'abbandono momentaneo della sorteggiatrice minore causa broncio per lieve difficoltà nell'aprire un bussolotto più ostico degli altri, prontamente sostituita dalla sorella per tre estrazioni."

      immagino benissimo questa scena :)

      Comunque bellissima questa estrazione e complimenti per le aiutanti!

      RispondiElimina
    31. lady simmons
      ma a che mail mi stai scrivendo!
      non mi arrivano! nè questa nè l'altra
      nè nello spam, dove guardo sempre. :(
      riprova
      se non va gelostellato@gmail (ma mi pare impossibile)
      te ne do un'altra

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Te lo giuro due volte! A gelostellato@gmail!

        ti lascio la mia che è lady.simmons@email.it prova tu!!! Facciamo un ponte elettronico!!!!

        Elimina
    32. Io potrei anche tenere l'eretico di Altieri, però mi sarebbe piaciuto Shatzing, che ha vinto Aurora.
      Aurora, ti andrebbe uno scambio Altieri-Shatzing?

      RispondiElimina
    33. Cristina, rilancio la possibilità dello scambio, mi sembrava di ricordare che tu volessi una copia dell'Iliade, vero? :)

      RispondiElimina
    34. @ Michela, scusa il ritardo. Mi dispiace per lo scambio (anche @Cily) ma sono contenta del mio libro...!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. hehehe dev'essere un bel libro, sono contenta per te, goditelo :)

        Elimina
    35. @Lady
      Ma ci mancherebbe! Condivido che ti piaccia(al punto che era tra le mie preferenze) :) era solo nel caso che lo avessi già letto!
      Poi mi dirai se ti è piaciuto! :)

      Cily

      RispondiElimina
    36. Io potrei essere la ? che vuole avere Fahrenheit 451, se a Cily interessa Il diavolo nella cattedrale.
      Poi Giorgia potrebbe mettersi d'accordo con Cily per un ulteriore scambio...?

      RispondiElimina
    37. CI SIAMO CI SIAMO, ME LO SENTO!
      Ecco il nuovo grande scambio aggiornato:

      Massimo cede la graphic novel a Gian_74
      Gian cede il suo papiro a cily
      cily cede fahrenheit451 a Aurora
      Aurora cede il suo Shatzing a Giorgia
      Giorgia cede l'eretico di altieri a luigi milani
      luigi milani cede Vettriano a Frank spada
      Frank cede il gioco dell'angelo a pecorella75
      pecorella cede il suo E venne chiamata due cuori a Anna Maria
      Anna maria cede la sua strega di colombano a Gelo
      Gelo cede il suo Heinlein a paleomichi
      Paleomichi cede i suo cavalli selvaggi a Luigi brasili
      Luigi brasili cede la sua comedia a Massimo



      Se a Luigi Milani va bene L'eretico questo gruppo è tutto a posto!
      Ora scrivo a luigi.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Dimenticavo, oltre che a Luigi deve andar bene anche ad Anna Maria, ma scommetto che accetterà. Posso convincere Gloria a farle avere il un McCarthy in più...
        :)

        Elimina
      2. Chi è che vuole un McCarthy in più?
        Ho anche Il buio fuori. Fa parte dello stesso lotto che avevo acquistato in un momento di ottimismo.
        Non ho problemi a fare più invii.

        Elimina
    38. Luigi conferma che a lui va bene :)

      RispondiElimina
    39. Ora provo ad inserirmi anche io.
      C'è qualcuno interessato a "Ragione e sentimento"?
      A me andrebbero bene: "l'eretico", "il papiro spezzato", "La Distruzione: Preludio al Cataclisma", "WWW1: Il risveglio", "Fahrenheit 451".

      RispondiElimina
    40. @ Gelo!!! - hai troppi amici che ti amano - mi rallegro per la tua vita che sarà lunga e incasinata come questa edizione della lotteria che passerà agli annali della generosità!
      @ Lady Simmons - le ho inviato una mail (lady.simmons@email.it) vecchia come il "cucco" (Gelo potrà confermarle che sono cucco, vecchio/anziano e, forse, ma questo lo dicono gli altri, ho in testa qualcosa che non va).

      RispondiElimina
    41. Eccoci qua, allora, dopo gli okay di Gloria e Luigi M. (a cui va bene tutto, mi dice) e l'intervento di Fithz Hood si crea uno spazio per un nuovo scambio ancora più efficiente.

      Eccovelo!

      Massimo cede la graphic novel a Gian_74
      Gian cede il suo papiro a cily
      cily cede fahrenheit451 a Aurora
      Aurora cede il suo Shatzing a Giorgia
      Giorgia cede l'eretico di altieri a Fithz Hood
      Fithz hood cede ragione e sentimento a Luigi milani
      luigi milani cede Vettriano a Frank spada
      Frank cede il gioco dell'angelo a pecorella75
      pecorella cede il suo E venne chiamata due cuori a Anna Maria
      Anna maria cede la sua strega di colombano a Gelo
      Gelo cede il suo Heinlein a paleomichi
      Paleomichi cede i suo cavalli selvaggi a Luigi brasili
      Luigi brasili cede la sua comedia a Massimo

      Bene, l'unica che ancora non sappiamo se è d'accordo è Anna Maria,
      ma possiamo invogliarla con "I cavalli selvaggi di Mc Charthy in regalo, oltre al libro che ha vinto.
      Anna Maria, non puoi rifiutare.
      Se Anna Maria dice Okay, allora si chiude questo scambio, perché con complessità maggiore mi sa che non riuscirei a gestirlo. :D

      Ah
      Michela,
      Cristina mi dice che se ne può parlare, ti risponderà al più presto.

      ora mando mail ad Anna Maria e vediamo-

      RispondiElimina
    42. mi rimane fuori narratore, con il suo due di due, ma proprio non so come inserirlo... :/

      RispondiElimina
    43. scusate il ritardo, rieccomi. a quanto ho capito c'è un pretendente per il mio "manuale di conversazione", e visto che per me cambia poco tra quello e il libro in scambio (tanto in ogni caso finirebbero nella pila di 110+ libri ancora da leggere...), direi che si può fare.

      quindi boss, registra pure: a me "io e marey", a marco "manual di conersazione".

      RispondiElimina
    44. Gelo sei GENIALE! CLAP CLAP!
      Pare proprio che lo scambio funzioni...
      Purtroppo per narratore io due di due lo ho già e lo ho anche letto sennò potevamo pasticciare ancora... ;)

      Cily

      RispondiElimina
    45. okay
      aggiudicato lo scambio piscu e Marco
      e per Narratore, appena si verificherà lo scambio globale non è detto che non si trova spazio per altri miglioramenti.
      Abbiamo creato un ottimo esempio di Teoria dei giochi. :D

      RispondiElimina
    46. E' come un gioco di ruolo...

      @Frank
      mail ricevuta e risposto

      @Cily
      lo leggo e te lo passo?

      @Gelo
      sei un mago merlino della trattativa libresca

      RispondiElimina
      Risposte
      1. @ Lady Simmons - fatto!
        ps - per piacere, dica a Gelo di non dimenticarsi di fare il "cartello" per la partitella di domani. grazie

        Elimina
      2. @lady
        MAGARI!Specie se lo riterrai un buon libro! :)
        In ogni caso la curiosità è tanta perchè Moorcock mi piace ;)
        Ahhh sei una vera Lady! :D

        Cily

        Elimina
    47. CRISTINA ACCETTA SCAMBIO DEAVER CONTRO OMERO.

      RispondiElimina
    48. bene, adesso uno dei pochi scontenti pare Narratore... chi vuole del Due di Due? Siori e soprattutto siorreeeee Due di due! due di due in offerta!
      Venitteeee! Due di dueeee! chi vuole un de carlo?

      RispondiElimina
    49. Quindi Due di due non lo vuole nessuno? Va beh, se proprio devo lo prenderò (faccino sconsolato e molto triste...) :)

      RispondiElimina
    50. Il De Carlo va via come il pane! ;)

      RispondiElimina
    51. Ma povero narratore! diamogli un premio di consolazione!
      Giro di Vento non era cos' brutto, non so Due di Due.
      Comunque se posso far qualcosa...

      RispondiElimina
    52. Ma non è poi così brutto, dai... ;)

      RispondiElimina
    53. io non ho c'ho capito una mazza, avete fatto un gran casino.
      con la mia solita fortuna non ho beccato il wellington ma ho beccato una roba di fantascienza.
      qualcuno vuole il mio WW1?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. a te non ti cagherà nessuno e ti sta bene!

        Elimina
      2. @Vampiro
        vuoi avere ragione e sentimento? posso inserirti nel megascambio.

        oppure puoi scambiare Due di due con Narratore-

        Elimina
    54. grande Gelo, volevo solo precisare a scanso di equivoci che il cormack mcarthy che mi interessa è Città della pianura, e non cavalli selvaggi.
      ciao e grazie, luigi

      RispondiElimina
      Risposte
      1. sì, ho pur scritto cavalli selvaggi, su, non confusionarci :)

        Elimina
    55. @Cily
      promesso te lo passo appena finisco. Prenditi la mia mail (qualche riga più sopra)

      @gelo
      intercedo per Frank, aggiorna il cartello per la partita di domani (ripeto a pappagalo senza sapere cosa dico).
      Ma perchè solo una volta l'anno la gelotteria?????

      RispondiElimina
    56. ok per ragione e sentimento, io ci sto.
      la austen non potrà essere peggio della fantascienza o di wellington.

      RispondiElimina
    57. Anna Maria - influenzata - mi ha appena comunicato via mail che accetta lo scambio e quindi il cerchio si chiude! subido aggiorno il megascambio che renderà felici molti di noi! :D
      ora lasciatemi mezzora a fare un pediluvio, bere il caffè e finire il libro di Samuel Marolla. :)

      RispondiElimina
    58. Allora.
      Dopo l'okay di Anna Maria, ampiamente corrotta con un doppio libro, e dopo anche l'introduzione del Vampiro,che si vuole beccare Ragione e sentimento.
      Ecco che il grande megascambio si concretizza in questo modo:
      Massimo cede la graphic novel a Gian_74
      Gian cede il suo papiro a cily
      cily cede fahrenheit451 a Aurora
      Aurora cede il suo Shatzing a Giorgia
      Giorgia cede l'eretico di altieri a Fithz Hood
      Fithz hood cede ragione e sentimento al Vampiro
      il Vampiro cede WW1 il risveglio a Luigi milani
      luigi milani cede Vettriano a Frank spada
      Frank cede il gioco dell'angelo a pecorella75
      pecorella cede il suo E venne chiamata due cuori a Anna Maria
      Anna maria cede la sua strega di colombano a Gelo
      Gelo cede il suo Heinlein a paleomichi
      Paleomichi cede i suo Città della pianura a Luigi brasili
      Luigi brasili cede la sua comedia a Massimo


      Anna Maria, attraverso la mediazione di gelo, si beccherà anche i Cavalli Selvaggi.
      Ora modifico il post.
      Chi resta fuori veda di sfangarsela, anche perché c'è sempre quel due di due in giro...

      RispondiElimina
    59. Ok, a questo punto dichiaro non trattabile il mio libro, anche perchè quelli rimasti non mi attirano molto...

      RispondiElimina
    60. un sostegno a Narratore, vedrai che è bello.
      a me è piaciuto parla di due amici. ma non è noioso nè retorico, forse un po' anni settanta, ma ne porto un buon ricordo. anzi credo che lo rileggerò.
      farei a cambio, ma l'ho già letto, e già lo possiedo.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ti ringrazio per il sostegno :)
        Cmq, alla fine, lo spirito della gelotteria è quello di passare ad altri qualcosa che non si legge o si possiede già, in cambio di un libro che non si è letto, e sotto questo punto di vista è tutto come copione.
        E poi, chissà, magari lo leggo e mi piace, così avrei anche scoperto un autore che non conoscevo e avrò modo di ampliare i miei orizzonti letterari!
        Visto, basta vedere il buono nelle cose e tutto s'incastra alla perfezione. :D

        Elimina
      2. be' su questo mi sento di darti tranquillità
        all'epoca lessi sia questo, sia treno di panna, sia uccelli da gabbia e voliera e anche Uto, che forse è l'unico che non mi piacque tnato. non so nemmeno perché smisi di leggerlo.
        Comunque ne ho un buon ricordo.

        Elimina
    61. @ Gelo - vorresti chiuderla così? E no ragazzo mio! Solo 99 commenti a una lotteria che... beccati uno spam che più vero di così non potrai crederci, e dimmi via mail chi si nasconde dietro due iniziali che mi hanno centrato per la seconda volta.
      Cmq (non capisco perché si usino i centimetri quadrati) condivido quel che dice il Narratore, soprattutto nel finale, talché ti lascio un metro quadro x un metro quadro di manate sulle spalle.

      RispondiElimina
    62. Mitico Gelo che ha sistemato tutto :)
      Son contenta che il mio Bulgakov vada in mani migliori... Matteo, spero ti piacerà! :)

      RispondiElimina
    63. Oh… arrivo solo ora, scusate, ma a me non va mica bene il libro che ho vinto. Cosa devo fare per scambiarlo?


      .


      .


      .


      .


      .


      .


      Scherzo! :-) :-) :-)

      Gelo non uccidermi!

      E beh… ancora complimenti per la gestione meravigliosa della lotteria!

      (Quando mi mandi l'indirizzo del fortunato vincitore de La Distruzione?)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ahahahaha
        per un attimo ci avevo creduto
        Direi che domani, con un giorno di anticipo, chiuderò le contrattazioni e tra domani e venerdì riceverete una mail con l'indirizzo a cui spedire il vostro libro :)

        Elimina
    64. Benissimo! Speriamo che la mail funzioni allora!!!!
      Non vedo l'ora di fare (e ricevere) il mio pacchettino!!!!

      RispondiElimina
    65. Bene ragazzi!
      Mi sono accorto di una cosa e ho deciso un'altra cosa.
      La cosa di cui mi sono accorto è che Luigi Milani, che non ci sta cagando e quindi non se n'è accorto, nella nostra girandola di scambi ha ricevuto come premio il suo stesso libro.
      E questo non è possibile.
      Ecco allora cosa succede.
      Il più scontento, il nostro Narratore, che ama De Carlo come un calcio nei coioni, farà scambio con il libri di luigi milani, un bel tomo di fantascienza dei Wu minghia.
      Siccome narratore ha detto: tutto tranne de carlo
      e Luigi mi ha scritto: gelo, mi va bene tutto.
      La decisione è presa.

      Inoltre, con questa decisione, ho deciso di porre fine alle contrattazioni con due giorni di anticipo.
      Tanto mi sembra che gli scambi si erano esauriti e state tutti fremendo dalla voglia di spedire e ricevere. :)

      Con enorme piacere, quindi, DICHIARO CONCLUSA LA GELOTTERIA NUMERO 2 e vi comunico che questo post ha battuto il record di commenti di questo blog!
      Spero tutti i partecipanti si siano divertiti.
      Personalmente devo confessare che la parte degli scambi è stata a dir poco spassosa e che io sono soddisfattissimo del risultato!
      Grazie cari, è stato davvero un piacere!

      RispondiElimina
    66. Bene!
      ho appena mandato a TUTTI una mail con l'indirizzo a cui dovete spedire il vostro premio
      Fate la vostra parte e tutti riceverete le vostre cose
      vi ricordo che per la spedizione non dovete farvi infartare dalle poste italiane:
      sulla busta scrivete Pieghi di libri, e cosa 1.28€ fino a due Kg.

      RispondiElimina
    67. Capperi, proprio quando non me lo aspettavo mi sono accaparrato un Urania... questo si chiama...
      Va beh, non lo dico per rispetto e pudore. :)
      Lunedì spedisco.

      RispondiElimina
    68. tutto chiaro
      tutto chiarissimo!
      anche se quando aiuto BabboNatale faccio meno fatica.

      Anna Maria Arcobaleno.

      RispondiElimina
    69. Per un motivo a me ignoto avevo la mail con l'indirizzo tra lo spam -_- recuperata, lunedì spedisco =)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. google mi vede come satana, è corretto che mi metta nello spam :D
        comunque io ho già spedito ciò che era nelle mie competenze (shakespeare, due cuori, zafon)

        Elimina
    70. Gelo!!! Che diavolo succede? Oggi Google è un continuo allarme di "scriva questo chapta", "non lo scriva", "scriva ma... ", "lei è un alieno", " lei non lo è" : ecchéca... O! Non sarà che premono gli addobbi per scongiurare la disfatta della Juve?
      Mandi, intant.

      RispondiElimina
    71. Gelo tra me e te ci sono dei byte ostili: non mi arriva nulla e si, ho controllato lo spam. Potresti gentilmente riprovare?
      Alla peggio posso rispolverare l'alfabeto morse.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. rimandata or ora a ladysimmons email it

        Elimina
    72. ma tra lady e simmons metti il punto?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ho fatto un reply, fammi sapere, sennà te la mando da un'altra mail, comunque manda illibro a
        Raffaele Serafini
        Via MOnte Nero, 19
        33050 Lestizza (UD)
        :)

        Elimina
    73. Mi è arrivato il libro di Matteo Poropat. Solo oggi sono riuscito a spedire il mio a LUIGI MILANI (ho avuto un po' di problemi con la neve in questi giorni!). ;)

      RispondiElimina
    74. gelo perchè non comunichiamo?
      non comprendo: adesso è un fatto di principio, prova su jean.greychiocciola@email.it
      intanto ho appuntato l'indirizzo e NEVE PERMETTENDO spedisco il pacchetto!!!
      scusa tutto questo "fastidio"

      RispondiElimina
    75. ciao ho avuto l'influenza entro la fine della settimana spedirò il libro di CONRAD, forse già domani.
      un saluto a tutti.

      RispondiElimina
    76. All'ultimo non son potuto andare in posta in questi giorni, cerco di spedire entro venerdì dovessi uscire di casa in canoa *sotto al diluvio*

      RispondiElimina
    77. Ok, comunicazione avvenuta. Stamattina ti ho scritto dalla mail del lavoro sulla mail gelo per inviarti il mio indirizzo.
      Il libro di Vettriano è in viaggio raccomandato.

      RispondiElimina
    78. Libro spedito stamane, io ho già ricevuto Notre Dame *_*

      RispondiElimina
    79. E' arrivato vettriano a Mr. Frank Spada?

      GRAZIE PISCU!!!! E' arrivato! Fortissimo il bigliettino a forma di bustina, grazie grazie grazie!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Vettriano arrivatissimo! forse ti avevo anche confermato via mail, ma oramai mi rassegno alla nostra incomunicabilità :D
        Frank iperfelice. libro bellissimo, tra l'altro :)

        Elimina
      2. Gentile Lady Simmons, sorpreso nel vederla regalare un libro splendido, mi chiedo se il Caso ha voluto anticiparmi altro e copioincollo il commento lasciato sul post "Ho aperto un PUB" (6 febbaio) di Gelostellato, in data 7 febbraio 09 : 28 am - Cordialità.

        @ Lady Simmons - grazie per Vettriano, confezionato carta chiffon nera che... Dov'eravamo rimasti - ah, si come dicevo, la BlueBird At Bonneville che... Gelooooo... Apri il paracadute (urlando, io eh, mica lui che ormai chissà dov'è)

        Elimina
    80. Ricevuto ieri il libro. Ringrazio Marco.
      Spero che la duologia sia arrivata a i destinatari...
      gloria

      RispondiElimina