Etichette: , , , ,

Dài, fatevi un po' i cazzi miei

Oh, ciccipucci, sapete cosa ho fatto l'altro ieri? Mi sono comprato il PC nuovo.
E per questo tu ci fai un post?
Eccheccazzo! C'è gente aggiorna il blog quando gli scoreggia il gatto e volete che io non lo possa aggiornare, per una volta, senza parlarvi di un libro o organizzare una gelofigata?
E poi lo so che vi piace farvi i cazzi degli altri... piace a tutti.
C'è un motivo, però, per cui vi cagoilcazz dicendovi questa cosa del PC nuovo, ma ve lo dico alla fine. 
Nel frattempo, per allietarvi, vi dico i cazzi miei.
Stasera, tanto per cominciare, si guarda la partita a casa.
Niente concerto degli Zen Circus a PN, niente party porcellone maialitico, niente uscite con megafighe galattiche o con qualche essere criptozoologico. Sto a casa e faccio vedere la partita ai miei, perché mi va così. E poi, alla fine, un po' di partita la guardo volentieri anche io, e secondo me, in qualche modo, dovreste tifare per l'Udinese anche voi. La Juve di quest'anno non mi dà fastidio, no, però Guidolin sta dimostrando come - ed è il bello degli sport di squadra - l'intero sia maggiore della somma delle singole parti. A parte Totò, che è una delizia per gli occhi e per il cuore, il Guido non ha giocatori dotati di classe pura, quella che ci nascono, per capirci. Ne ha di bravi, un 4-5 bravissimi, ma non fenomeni, eppure... Non è tanto un davide contro Golia, no. E' solo una questione di rispetto. Farsi rispettare, con correttezza e umiltà, è un qualcosa che ci va mancando, in quest'epoca di mediocrità e superfici.
E io guarderò la partita perché spero di vedere questo, anche se temo in una sconfitta, purtroppo.

Comunque, dicevo, ora sto ascoltando The Black Keys, il disco nuovo. 
Non sapevo che era uscito il disco nuovo, ma leggevo, l'altra sera, alcune parole di Ghigo e Piero dove citavano i Black Keys come esempio di rock buono, attuale.
Bene... ora, io probabilmente l'avrei ascoltato lo stesso, il disco nuovo, perché andavo pazzo per questa song e video del disco vecchio che vi ficco qui sotto:
però, dicevo, sentire due individui che dovrebbero solo vergognarsi a citare questo come rock sotterraneo e splendido... cioè, dai, non ce la posso fare. Ma vi rendete conto a che livello siamo? 
Io non sono stato un fan, non di quelli sfegatati, almeno, ma non rinnego mai. 
Quel che i Litfiba hanno fatto, con i primi dischi, è qualcosa di immenso, checchè voi ne pensiate io dico così. Ancora oggi ascolto 17 re e penso che erano avanti mille anni. E non mi dà nessunissmo fastidio che si riuniscano e ci propinino canzoni brutte e vuote più di quelle dei dischi solo di Piero (che almeno abbondavano in effetto simpatia). Quel che mi dà fastidio è il fatto che siano arrivati immediatamente al top delle classifiche di vendita. Cioè... capite? Io sono un teorico del metodi sbagliati ai fini giusti. In quest'ottica, il disco dei Litfibi, non va comprato, perché okay, uno può cercare di venderti merda, c'è libertà in tutto ciò, ed è inutile criticare. Ma se tu la compri, la merda... sì, insomma, vuol dire che è ciò che ti meriti. Comprate gli Zen Circus, o i Cani, i Sick Tamburo o il nuovo disco del Teatro degli Orrori, zioparco, quelli sì che non vanno piratizzati!
Anzi... mi sembra il minimo lasciarvi il video nuovo... Io cerco te. Ascoltatelo almeno tre volte, prima di dire che non fa per voi.
Stella sudamericana mia
io non ricordo più il tuo nome, il tuo… nome…
Bello. Sì, continua a piacermi. Ma non voglio parlare tanto nemmeno di musica, perché poi andiamo a finire a marlare dei Marlene a Sanremo e mi incazzo con quelli che fanno i fan offesi, il che sarebbe come arrabbiarsi se il Mennea di adesso non riuscisse a batte Bolt. :)

Chiudiamo coi libri, piuttosto. Dopo che un mio buono proposito era di non comprare più libri, ma di leggere quelli che ho sullo scaffale (più di 120!), ma al tempo stesso di contravvenire, ecco che, senza comprare libri, il 2012 si è rivelato subito molto generoso nello sputtanare i miei ideali di non acquisto. Tipo nello stesso giorno ho ricevuto due libri per il concorso che Frank mi aveva obbligato a fare, accettato di recensiere i racconti di Oschiloschi, e vinto il giveaway del libro di Miriam Mastrovito... E' destino, quei libri volevano venire da me. Tra l'altro, pian piano ho quasi smaltito la colonna dei libri letti e da riporre, che stanno qui di fianco. Avanza solo l'Esorcista, il manuale di zoologia di Borges e la Mezzanotte di Marolla. E poi leggerò solo libri corti finché non arriverà il caldo. 
Insomma, ora che vi siete fatti i cazzi miei, arrivo al vero motivo di questo post.
Sapete che sono una persona curiosa, e il fatto di avere un pc nuovo da riempire mi stimola a cercare di variare i vecchi schemi, che come tutti gli schemi sono sempre deleteri.

Ecco quindi che chiedo il vostro aiuto. Anzi no, nemmeno aiuto, solo così, una chiacchierata tipo davanti a una birra, solo che qui siamo più gente e non c'è la birra. :)
Ditemi un po' di software utili per pc, voi che lo usate di sicuro meglio di me. Probabilmente molte le conosco, alcune le uso, ma è sempre bello rivedere le proprio abitudini. Le cose cambiano, e se non ti metti in discussione non scopri mai le migliori. 
Orsù, aiutatemi a riempire questi due Terabyte con tante cose utili e/o sceme.
E free, ovviamente.
Anzi, in un paio di cose forse potete essermi di aiuto mirato.
Mi serve un office 2010, perché uso pure quello assieme a open office e orami il mio 2007 e vecchione. E non voglio perdere tempo a craccare robe che poi non mi funzionano, ma nemmeno a comprare la copia preva preistallata per cento euri. Colcazz, che faccio 'sto regalo a bill golden gates!
Seconda cosa, devo levare il telefono fisso e passare a un'internet key.
Consigli? Suggerimenti? Impressioni? Nella mia via so che va come un treno la wind, ma le altre non ne ho idea. Dovrei provare. Insomma, qualche dritta la accetto volentieri.

E' tutto cari, ora fatemi montare sto PC nuovo mentre mi rifaccio le orecchie ascoltando Feist. :)

Ah, no, scusate, vi voglio salutare con un altro pezzo. Io ogni tanto mi faccio prendere dalle fisse. Ecco, anche se i mash-up tendenzialmente mi fan schifo e li aborro, questo mi piace:

18 commenti:

  1. Prefazione: Copioincollo dalla GeloLotteria e mi domando perché l'orologio del sito più IN/MOOD/LITERARY on line, sia in anticipo o in rirardo.

    Gelo!!! Che diavolo succede? Oggi Google è un continuo allarme di "scriva questo chapta", "non lo scriva", "scriva ma... ", "lei è un alieno", " lei non lo è" : ecchéca... O! Non sarà che premono gli addobbi per scongiurare la disfatta della Juve?
    Mandi, intant.
    ps - ma ce ninine che 500 :)!

    RispondiElimina
  2. Uè in un certo senso per motivi di ospitalità io già tifo Udinese...tranne che quando gioca contro il Napoli.
    E in quei casi mi dispiace gelo, ma la fede è fede. LOL

    RispondiElimina
  3. Il video di "Tighten up" è una forza :)

    RispondiElimina
  4. Eh niente, stavolta hanno vinto i bianconeri giusti. ;)
    Comunque devo dire che i tuoi sono proprio tosti e mi riesce difficile non portargli rispetto o non provare simpatia per loro.
    In effetti farsi i cazzi tuoi è proprio divertente. Per quanto riguarda l'internet key ti posso dire per esperienza che non c'è molta differenza fra uno o l'altro gestore e il funzionamento è molto localizzato. Quindi se qualche tuo fidato ti ha consigliato wind, prendi quello senza indugi.
    Per quanto riguarda Office, scusa ma non ho capito la domanda. E non scherzo. Lol!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, da dire che giocano bene e ieri che cavachiappe di Matri ha fatto un grande gol... Ha vinto chi meritava. :)
      Riguardo all'internet key prendo molto con gaudio il tuo suggerimento perché pare che localmente funzioni assai. Corro a vedere tariffe e costi. Danke...

      Elimina
  5. Gelo - oggi (Jan 29 ecc. ecc.), e passi che è Domenica, e passi che ierisera nevicava, e passi che... lo sai che oggi è uno special day? Che sulla f/p... mi suona il cellulare, scusa... GRAZIE GELO!

    RispondiElimina
  6. Avevo scritto un commento lunghissimo! Con tipo venti software! Me l'ha cancellato! Gli do fuoco a 'sto coso... GRRRR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buaaaaaaaaaa
      ma perché io non ho mai problemi a commentare e quando mi serve un commento me li cancella bioparco di un bioparco!
      uff... povero me :(

      Elimina
  7. Riprovo... dunque, qualche software. Dipende sempre da che uso fai di solito del PC, però in generale:

    Per la sicurezza: COMODO fierwall, Spybot S&D, AdAware, HijackThis, Avira.

    Posta, feed e newsgroup, san Thunderbird :)

    Giochi: DosBox per i giochi veeecchi che scarichi da Abandonia.com, poi "Cloud" e "Flow", di Jenova Chen, li ha fatti per la tesi di laurea sullo stato di flusso, sono carini :)

    Daemon Tools, che legge le ISO e simula un CD o un DVD

    Stickies, il programmino dei postit, ma 687354687 volte meglio delle note di windows, funziona anche in LAN da un PC all'altro (lo usi tipo chat) e un sacco di altre cose :)

    Poi Q10, bellissimo, perfetto per concentrarsi, e fa pure rumore di macchina da scrivere :) E yWriter e StoryBook, un sacco di funzioni (troppe per la verità).

    Video: Winamp e VLC, niente di nuovo ma bastano e avanzano.

    Textpad e Notepad++ al posto del blocco note

    Paint.net per il fotoritocco, se sei un impedito con la grafica è ottimo, è a prova di idiota, lo uso perfino io.

    Trillian, client che emula i vari software di chat tipo messenger, skype, google talk ecc., utile per non aprirne 16 diversi

    WinHTTrack, per scaricarti interi siti o forum (tipo se vieni a sapere che un forum chiuderà, ti prende male e te lo scarichi tutto in locale)

    Workrave: difficile spiegare che roba è :) Qualcosa fra una suocera, un istruttore di ginnastica e un ispettore della qualità per la 626. E' un software per chi sta tante ore al PC, è simpatico (all'inizio soprattutto, poi fa scappare la pazienza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. miozio... di tutto questo non uso quasi niente, né ho la più pallida idea di cosa siano...
      né lo voglio sapere, per quelli che riguardano parole tipo "giocare" e "comunicare"
      comunque grazie! mi farò una cultura... conoscere ma non usare è ancora più figo. :D

      Elimina
    2. Michela (prima le donne), GianDeSteja (poi un amico), quindi Gelostellato: sarà che oggi la Bora corre a cento all'ora, che il dito della Rosa mostra l'angelo dorato, che mi/ti/vi aspetta uno struscio supersiberiano, ma fatto sta... il cuore pompa forte, comincio a sudar freddo, il palmo delle mani... non sarà che per calcolare sul pallottoliere se grazie moltiplicato per 3 è più pesante di grazie elevato alla terza mi manderà all'altro mondo?
      Mi allontano per riflettere.

      Elimina
    3. Frank! Il coccolo gigante migliorerà i tuoi pensieri! :)

      Elimina
  8. grazie della citazione! ti è arrivato il libercolo? l'ho spedito venerdì mattina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora no, arriverà oggi o domani, immagino :)

      Elimina