Etichette:

IL MOSTROSCOPO - 4 di 4

E dopo avervi dato il Mostroscopo dei primi tre segni e dei secondi tre, e dei terzi tre che altro darvi se non... due calci nei denti? No, siete troppo lontani e io troppo pigro. Sarò buono, e completerò il quarto e ultimo appuntamento che rivoluzionerà il mondo zodiacale. Ecco qui i tre ultimi mostri zodiacali. A voi!

NATI DI OTTOBRE:
 DEMONE
Oh, demoni! Datevi una calmata. Siete degli "esteti" lo abbiamo capito tutti, ma non per questo potete arrabbiarvi per un nonnulla! Eh, sì, perché voi nati sotto il segno del Demone siete davvero degli esperti, in fatto di bellezza. Amate le cose belle, siano essi oggetti o persone, e tendete a volerli per voi. Ricercate, in questo, un vostro equilibrio, una simmetria dell'anima (tanto da comprarne, spesso, per soddisfare il vostro piacere per l'autorealizzazione). Siete, di solito, abili mercanti ed esperti nell'arte della diplomazia
Tolta una certa tendenza ad eccedere e a essere ossessivi, va detto che sapete essere persone molto, molto piacevoli e generose, passionali, senza pregiudizi. Vi piace l'agio e il lusso, certo, ma non sempre. Non amate, anzi, la sfuggite a ogni costo, la solitudine e l'isolamento. Se siete donne, di solito, la cosa vi porta a cercare un succube, che vi dia sicurezza e che vi permetta di mostrare la vostra innata eleganza e raffinatezza
Ah... attenzione, piuttosto, ai malanni psicosomatici, perché pare che voi Demoni, sempre cerebralmente impegnati, soffriate spesso di disturbi di questo genere.
Per gli ascendenti voi disponete di un'intera cosmogonia, ma sicuramente potete trovare il vostro ascendente anche tra i demoni più famosi, dal esercizzante Pazuzu, al fumettistico Hellboy, da famoso Faust, a Devilmen.
E come libro? Non aspettatevi che vi dica Dostoevskyj... col cavolo. Il libro che fa per voi, anzi, i libri, sono i libri di sangue di Barker! Lì dentro, sparsi qua e là nei suoi racconti, li troverete, i demoni di vostro gradimento.

NATI DI NOVEMBRE:

 SIRENA
Se c'è un segno capace di profondi impulsi emotivi e cogliere appieno le cose, questo è il segno della Sirena. Dotati di una forte magnetismo fisico i nati sotto il segno della Sirena tendono a provare tutte le vicende umane attraverso forti emozioni, arrivando persino a farsi dei complessi e non riuscendo a gestirle.
Non c'è dubbio alcuno che la Sirena sia tra i segni più affascinanti e dotati di carisma del Mostroscopo, caratteristiche che trasforma spesso in passione e sensualità (ma anche sessualità), sfociando però, non raramente, nella possessività. Ed è proprio questo voler avere per sè che rischia di far perdere, alla Sirena, ciò che le è caro.
Non lontane da queste caratteristiche ve ne sono altre due, che permettono di riconoscere quasi subito una Sirena: avranno le squame sulla coda, ma non hanno certo peli sulla lingua, e quando gli è stato fatto un torto, be'... è fatta. Scordatevi di fare la pace con una Sirena, dovesse inseguirvi per tutti i sette mari.
Tuttavia, a parte questo loro modo di mordere, sono persone integre, morali, che non vi tradiranno se vi hanno giurato fiducia.
Per quel che riguarda gli ascendenti, hanno un ampio raggio d'azione. Le Sirene che eccedono in dolcezza si declineranno facilmente nel modello Anderseniano-copenhagenesco, ma chi ha uno spirito più inquieto e poco propenso al compromesso, sfocerà nel modello Scilla-Cariddi, molto meno fiabesco.
Libri? Ce ne sono, ma sulle Sirene mi vengono in mente soprattutto due libri di scuderia, perché davv'ero è impossibile non pensarci. Uno è Malapunta, dove l'immagine di Sirena vi si scolpirà in testa indelebilmente, l'altro invece è un racconto contenuto in Archetipi, Sirene, per l'appunto, di Samuel Marolla

NATI DI DICEMBRE:
 ALIENO
E siamo all'ultimo segno del Mostroscopo: l'Alieno! Perché l'alieno... perché è proprio lui, esuberante, schietto, pieno di fiducia nella bontà degli altri popoli. Lui che è diverso e arriva da un nuovo mondo, e siccome è lui, l'Alieno, che viene da noi e non l'inverso, possiamo ben riconoscergli la qualità di amare i viaggi e in generale la vita avventurosa, fatto che si riflette anche sulla vita privata, perché non è raro che i nati sotto il segno dell'Alieno si sposino diverse volte oppure restino addirittura soli, pur continuando ad avere diverse storie.
Sono portati, e non potrebbe essere altrimenti, per tutte le materie di tipo filosofico, dal taglio onirico, e perché no anche per quelle religiose. Sono anche, forse proprio perché non appartenenti al nostro pianeta, persone ottimiste, allegre, che amano la vita. (Aspetto che si può ravvisare, ben si badi, anche in quella categoria che cerca di distruggere il nostro mondo, in quanto sono decisamente ottimisti nel credere di riuscirci). Inoltre, aspetto da non sottovalutare, proprio in quanto punto di incontro di culture differenti, hanno un'intuizione particolarmente sviluppata. Difetti? Be', quelli che ho appena detto per gli studi cui sono portati non mi parevano certo pregi. Aggiungiamoci che riesce a innervosirsi facilmente (e spesso gli prende il fegato) ed ecco che non sono sempre individui facili da trattare.
Gli ascendenti si contano a centinaia, e alcuni, va detto, hanno fama da icona. E.T per citare il primo, ma perché no i simpaticoni di Mars Attack, i Visitors, Mork, piuttosto che un altra vagonata di declinazioni, dal modello Cocoon al modello Indipendence day, per non dire dell'Alieno rabbioso come Predator.
Insomma... fate voi. E finiamo con il libro... Direi proprio di andare alla radice, io non l'ho letto, ma La guerra dei mondi, di Wells, mi pare un buon punto di partenza. (Se siete amanti della narrativa breve, invece, vi consiglio il classicismo "Il colore venuto dallo spazio" di H.P.L.

Bene. E adesso che i nuovi segni zodiacali sono chiari a tutti, e voi che appartenete a questi ultimi tre mi direte se anche questi sono corretti, possiamo passare ad altre meraviglie... stay tuned!

15 commenti:

  1. Alieno, sì, sì, mi piace! :) Anche perché almeno un 65% di quello che hai detto mi rispecchia in qualche modo. :)

    Ciao e complimenti per tutto il mostroscopo!

    Gianluca

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, Gelo, ma non hai proprio azzeccato queste cose:

    esperti nell'arte della diplomazia
    senza pregiudizi
    Vi piace l'agio e il lusso
    Non amate, anzi, la sfuggite a ogni costo, la solitudine e l'isolamento

    Per me è esattamente il contrario. Ma sappiamo tutti che gli oroscopi sono solo frescacce :)

    Comunque complimenti per il lavoro :P

    RispondiElimina
  3. @Gianluca
    grazie

    @Daniele
    sbagli in partenza... l'ho detto in tutti i primi tre post, ma forse devovo ripeterlo: SEI TU CHE DEVI ASSOMIGLIARE ALLE CARATTERISTICHE DEL TUO MOSTRO!:))))
    su, comincia a cambiare. E poi, mi stai dicendo che uno che gestisce tremila cose come te non è "esperto di diplomazia"? avresti già chiuso tutti i siti e i blog!
    e ti piace l'agio nei suoi domini web? non ti piace forse il lusso nella "cultura"? e se tu volessi l'isolamento non avresti nemmeno un faccialibro, un sito un blog, e insomma, non staresti qui a commentare il mostrosco :)))))
    Ciao caro!

    ah, subito verrò a romperti le balle... per altre cose :)

    RispondiElimina
  4. baratterò la tua anima al mercato delle pulci in cambio del libro di sangue che ancora mi manca.
    a proposito di barker, brutto stronzo (tu, non barker), ti avevo mica prestato Cabal? non riesco a ricordare a chi ho prestato quel cazzo di libro, sta a vedere che devo ricomprarmelo.
    il bosco di aus invece me lo ricordo bene a chi l'ho prestato, occhio eh.
    invece qua ho ancora un libro tuo.

    RispondiElimina
  5. no carom mentecattofante, non mi hai prestato cabal, mentre l'altro sì, lo so che te lo devo dare, infatti è qua, tra le cose da restituire che non ho voglia di restituire :)))

    RispondiElimina
  6. ci rinuncio, me lo ricompro e stop.
    l'altro che hai invece me lo dai la prossima volta che bazzichi da ste parti, non stare a spedirmelo, alright?
    e comunque se sapevo che copiavi da un altro copiavo anche io xD

    RispondiElimina
  7. eheheh
    vedremo se mi porta buono pure questa volta :))))

    RispondiElimina
  8. sì, ma stavolta non tifo per te, tifo per cri :°D
    l'anno prossimo convinceremo silente a partecipare unicamente per copiarne il racconto.

    RispondiElimina
  9. sì cazz, con lui è più divertente! Anzi, domani faccio un post per prenderlo per il cul!
    :D

    RispondiElimina
  10. @Gelo: ah, ma allora mi stai provocando :)

    diplomazia: hai ragione in parte, ma mi reputo educato, non diplomatico. Io le dico le dico in faccia, a costo di avere antipatie.
    agio e lusso: ok, hai rigirato la frittata, te lo concedo.
    isolamento: mi hai forse visto di persona? :D Su, dai, sono abbastanza asociale.
    scatole: eeehh??? Oseresti?

    RispondiElimina
  11. Beh!!! Diciamo che, se si esclude il fatto di sposarsi diverse volte e l'innervosirsi facilmente, mi rivedo anche nell'alieno!!!

    Direi che, a questo punto, posso essere lo spettro di una strega aliena!
    ^_^

    RispondiElimina
  12. la verità è che siete tutti dei mostri! :)))))

    RispondiElimina
  13. "Dotati di un forte magnetismo fisico" Sono proprio io!!

    RispondiElimina
  14. Uffa, alieno è molto meglio di spettro. È all'alieno che cerco sempre di assomigliare. Invece vuoi dire che devo cercare di assomigliare a me stessa? Ma che palle!

    RispondiElimina
  15. Evvai!
    nuovi successi per il mostroscopo!
    :)

    RispondiElimina