Etichette: ,

Libri in 72 ore per essere una nuova generazione di lettori fighi

E allora? Che vi sembra la foto? Una figata, eh? Sì, confermo. Una figata, anche se ora che ho fatto l'inventario rimetto tutto negli scatoloni. Ma perché ho tanti libri di XII, vi starete chiedendo? E perché ci dici che possiamo essere fighi in 72 ore? E come facciamo ad appartenere a una nuova generazione di lettori?
Una cosa alla volta, su... datevi una calmata.

La prima cosa bella, è che sono diventato un magazziniere dei libri di Edizioni XII. Come mai?
Diciamo che dopo una riorganizzazione della logistica aziendale ottenuta dall'analisi comparata del modello di Wilson integrata con un modello statistico basato su una F di Fisher, si è deciso di dislocare una parte del magazzino centrale. Come dite? Non vi è chiaro? Okay, okay... i libri non stavano più a casa di Daniele e serviva qualcuno che avesse space (per conservare) e time (per spedire).
E così ecco la prima risposta.
Da adesso, se volete comprare libri di Edizioni XII, e volete rompere i crisantemi direttamente a me, potete farlo. Ve li posso addirittura spedire io, e chissà che non ve li venga a recapitare con la 500 viola.

La seconda cosa bella è che noi vi vogliamo fare diventare fighi, vi vogliamo fare diventare una nuova generazione di lettori. Non ci credete? E allora guardate le creazioni di Alessandro (Manzetti) e ditemi se non volete essere anche voi, una nuova generazione di lettori...
Anzi... cosa vi sentite? 
Più lupacchiotti....

o più rettiloidi? 

Io rettilio, non ho dubbi. :)
Ma anche un po' mannaro, sì.
E comunque sono figo, senza dubbio, anche perché Malapunta sta bussando alla mia porta...
Ah, già, ma non ero qui per bullarmi delle mie letture future, ma per dirvi della nuova promozione che si fa con facebook. La potete leggere qui, ma se non avete palle di capirla ve la spiego in tre righe. Voi mettete la copertina di uno dei libri là sopra come foto del profilo per 72 ore, diventate amici di Edizioni XII su facebook, e potete comprare il libro che avete scelto e un altro che vi va col 30% di sconto, alla facciaccia della nuova legge. Io che non lo posso fare, perché i libri li ho già comprati tutti, l'ho fatto con gli ebook, perché ho preferito pagare 3.90euri per comprarmi Ritorno a Bassavilla (che ho già letto) pur di avere gratis le Maledette Zanzare di Corà!
Come dite? Voi non avete facebook, e di certo non vi iscriverete per una stupida promozione (anche se ne approfittereste volentieri per comprarvi un paio di libri)? Non c'è problema, mandatemi una mail, che la combiniamo. ;)

Poi vediamo... Ah, sì, un'altra reclame, ma di diverso genere. Domani c'è Villa Tempesta. Ovvero un Festival musicale, ovvero coi gruppi della tempesta dischi, ovvero con un sacco di gente che ha una visione 2.0 della musica, per quanto riguarda il marketing, la diffusione e soprattutto la passione. Gente che ha qualcosa da dire e che l'ha detto già, più volte, e lo sta dicendo ancora. Il Festival è a Villa Manin dalle cinque e mezza in poi, e ci sono passata un  paio d'ore fa e ci stavano montando i due palchi. Se siete della zona, qua, Friuli e dintorni, e volete spendere una ventina d'euri per vedere: AUCAN - FEAT. SPEX MC, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - FEAT. GIORGIO CANALI, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, THE ZEN CIRCUS, MASSIMO VOLUME, SMART COPS, ONE DIMENSIONAL MAN, IL PAN DEL DIAVOLO, UOCHI TOKI, FINE BEFORE YOU CAME, ALTRO, COSMETIC, HARD CORE TAMBURO, beh... veniteci cazzo.
Io metterò una maglietta rossa con Grattachecca sul davanti e offrirò una birra a chiunque mi dirà "Ciao Gelo!". 

Poi che altro vi volevo dire... Non so. Ah sì, 
Sì è conclusa la selezione - o meglio, la sua prima fase - dei Corti - Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi.
E devo dirvi che sono contento. Sono contento per il dietro le quinte, perché nonostante lunedì e martedì non abbia fatto altro che stare dietro al pc ad archiviare/rispondere/sperdire mail, non mi è pesato per nulla.
Vi lascio qualche anticipazione e curiosità, a voi che siete amici di blog e magari avete anche partecipato.
Ci sono stati più di 150 partecipanti, e qualcosa come più di 800 racconti inviati. E soprattutto, la stragrande maggioranza dei partecipanti era simpatica, e anche se a volte mi è successo di chiamare qualche Marco, Elisa, o viceversa, o di dover dire "ehm, sì, veramente... ecco... ci sarebbe qualche carattere di troppo..." be', nessuno mi ha preso a male parole o minacciato di morte. 
Insomma... il primo bilancio è positivo, a livello di partecipazione e rapporti con il mondo, e questo è bene.

Altro?
Mmm... sto studiando un oroscopo nuovo e rivoluzionario per sostituire l'attuale, ho comprato il rasoio nuovo e funziona peggio di quello vecchio, dovrei fare un ricorso ma non sono ispirato e sto leggendo la trilogia della bussola d'oro e non mi piace per nulla. E direi che posso augurarvi buon week end, cari.
Ah, vi saluto con un po' di musica, è ovvio. Massimo Volume, con uno dei miei pezzi preferiti dell'ultimo disco



Aggiorno il post con la terza scelta, visto che nessuno di voi si è dichiarato lupastro o rettiloide... allora preferite un ritornante?

14 commenti:

  1. Oooh, se me li porti con la 500 viola fino a Torino son pronto a prenotare tutti i libri che vuoi!!!!

    RispondiElimina
  2. i genitori del mio vicino di casa ci andarono in viaggio di nozze...
    a Roma.

    l'altra sera ci siamo stati in cinque, due davanti e tre dietro, of course.

    direi che unendo queste due cose la cosa diventa fattibile, è solo questione di quanto ci metterò, certo, se magari ci troviamo a metà strada... :)

    RispondiElimina
  3. Bello il titolo e bello il post, ma devi svuotare il magazzino LOL

    RispondiElimina
  4. Cioè se li ordino da te me li porti tu?

    Li ho già tutti, ok. Ma posso sempre regalarne qualcuno!

    Fammi sapere quando parti per la Sicilia, che io effettuo l'ordine!!!

    :-)

    Beh...guarda che non devi dire che i partecipanti dei Corti erano tutti simpatici. Ce n'era una che era una gran rompiscatole, io so!!!
    :-*

    RispondiElimina
  5. Tra qualche giorno ti contatto per un ordine.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. E' che i generi fantastico, horror, fantascienza non m'ispirano proprio...
    E poi non sono nemmeno su Facebook.

    Però la 500 è divina!

    RispondiElimina
  7. Io non ho il fabuloso biancoeblu, ma ho scomodato l'account di una conoscenza! E Malapunta bussa anche da me, evvai!

    RispondiElimina
  8. @Noè
    mmm
    fino alle rive calabriche occhei, ma la vedo dura per il pezzo subaqquo, perché la mezzomille ha il mal di mare e sul traghetto non ci sale :)

    @Nick
    okappa

    @gian
    siamo pari :P

    @euridica
    e dove sarebbero mai quei generi, tra i nostri libri?!
    naaaa
    scrivimi che scommetto che qualcosa te lo trovo, di tuo gradimento.
    e grazie per la 500... presto vedrò di prire una pagine vera e ufficiale, altro che... :)

    @occhio
    good!
    leggeremo in stereofonia :D

    RispondiElimina
  9. Lupo, lupo... :)
    Quello poi è bellissimo :)

    Appena ho scelto il secondo libro mi cambio l'avatar anch'io.

    Ma 'sta cosa è ripetibile o vale solo per due libri da qui a settembre?

    RispondiElimina
  10. Mmm...questo è un chiaro pregiudizio verso noi poveri lettori di oltre lo stretto.
    Stando così le cose, mi dissocio da questa editoria!
    :-D
    Addio!

    RispondiElimina