Etichette: ,

E dopo il Fun Cool!, lasciati Corteggiare

Lo so, cari Funcoolers, lo so... vi vedo, là fuori, fremebondi e divorati dall'ansia, a strapparvi i peli dai kiwi, in attesa dei risultati del Fun Cool!
E so anche un'altra cosa, che vi riguarda.
So che ci sono alcuni, tra voi, che si sono gasati come lattine di cocacola ripiene di menthos, a scrivere il proprio raccontino, e anzi, ne avrebbero avuti ben di più, da mandare.
E vi rodete, lo so, nel dubbio di aver sbagliato invio, o nel fastidio che se ne potesse inviare uno solo...
E poi, tra voi, ce n'è altri, lo so, a cui una frase sola, con un solo punto fermo, andava stretta. E vi immagino, a voltare e rivoltare quella frase perché funzioni, convincendovi che con un punto... un punto soltanto... ah, che racconto galattico avreste concepito!

E allora?
Come si fa?
Non c'è qualche altro posto dove sfoderare la mia verve nei racconti brevi, state forse chiendendovi?
Sì, c'è.
Con il prossimo mese si sta per aprire la selezione editoriale che fa per voi. 
Tornano i Corti - Terza Stagione (Il ritorno dei Corti viventi), ovvero la selezione per scegliere i racconti che faranno parte dell'omonima raccolta edita per Edizioni XII e di cui sarò il curatore. Come dite? Vi manca qualche passaggio? Vi faccio un breve riassunto delle puntate precedenti, per i nuovi arrivati. 
Corti - Seconda Stagione è un libro, un libro piccolo, anzi pigmeo, edito da Edizioni XII e contenente una raccolta di racconti che possono essere di 200, di 900 o di 1800 caratteri al massimo. Ma per quanto sia piccolo, Corti - Seconda Stagione è un libro vero, di una collana vera, che finisce nelle librerie vere e con dentro i racconti veri. Corti che raccontano una storia in due righe, o che schiudono un mondo in poche di più, o arrivano a condensare un romanzo in meno di una cartella.
Come fare a esserci? Leggete il bando.

Letto? 
Se avete dubbi, scrivete, se avete curiosità, chiedete. Se volete la copia dell'edizione passata, chiedetemela... insomma, se siete convinti di poter cavar fuori qualcsa di buono e adatto dal vostra tastiera... partecipate.

E comunque, sì, avete capito bene, non è un concorso. Oh, certo, c'è la classifica, c'è la gara, c'è la finale... ma questo lo si fa per divertirsi, perché dietro ai Corti viventi che presto ci invaderanno si lavora seriamente, si cerca di trovare racconti preziosi, che compongano un libro prezioso. E non è così facile... anzi, non è facile per niente.

Ma se andare a fun cool! non vi è bastato, e ormai a scrivere racconti brevi ci prendete gusto, be' alla selezione i Corti siete sempre ben accetti. Ma attenzione, eh... che se mandate la prima cazzata che vi viene in mente... sarete anche accettati :)
Insomma, sia che abbiate o che non abbiate partecipato al Fun Cool!, ora, divertitevi a farvi corteggiare!

5 commenti:

  1. Te la sei andata a cercare!
    Partecipo anche ai CORTI. :)
    Non avrai più scampo.

    RispondiElimina
  2. Ai CORTI ci sono pure io, due "terzine" sono già pronte.

    RispondiElimina
  3. Insomma, che fai sempre sul blog a perder tempo: su di corsa a leggere i racconti del fun cool e a stilare le pagelle...

    RispondiElimina
  4. @Nick
    :P

    @enzo
    :)

    @Angelo
    io i miei giudizi li ho fatti da mò... ma mi sono andato a scegliere la giuria figa e adesso mi devo adeguare ai tempi :)

    RispondiElimina
  5. Nessun dubbio circa la scelta della giuria - ottima - ma non sarà che Gelo tiene sottocchio sempre l'altra? Ah, la gioventù selvatica pemiata dal tempo che... ehi, staccati da là, ché vorremmo... egoista!
    FFSS (andata e ritorno)

    RispondiElimina