Etichette:

Facciamo garetta?

Sì, dico a voi, amanti dello scrivere.
No, non tanto a quelli che appartengono alla setta segreta dei bambini di gelo.
E nemmeno a quelli che fanno parte della sua cricca.
Non a quelli perché, ovviamente, lo sanno già.
Io lo dico a voi altri, che vi piace scrivere e passate di qui ogni tanto a leggere di libri e di cazzate.
A voi che i concorsi letterari non li fate, oppure li fate ma solo ogni tanto e se è gratis e se ci sono i soldi e bla bla bla...
A voi che siete schivi, e ai forum non partecipate, perché magari vi piace più scrivere sul vostro blog e bla bla bla...
A voi che non piace scrivere a comando o a tema, oppure che non scrivete mai, perché si sa: il tempo... le cose da fare... e domani... domani...
A voi che vi piace fare le cose per bene e di solito non vi va di scrivere accazzo, e tirar via i finali e bla bla bla...
E poi lo dico a tutti quelli che vorrebbero provare a scrivere un racconto di genere "Azione, Avventura, Thriller, Noir, Pulp, Fantastico, Weird, Horror, Fantascienza" e a farlo mettendosi in competizione e facendosi commentare dagli altri.
Insomma, a voi tutti: facciamo garetta?

Dài, vi invito a iscrivervi in questo torneo fra poveri diavoli della scrittura, come me. Però vi invito a farlo come farò io, ovvero con spirito di cazzeggio, senza prendersi troppo sul serio, senza dover essere competitivi a tutti i costi. E se lo dico io, che ho vinciuto la passata edizione, potete fidarvi.
Anche perché se la prendete seriamente, la Royal Rumble, non vi iscrivete, lo so.
Vi cominciate e fare le paranoie del tipo "oddio non sono all'altezza" oppure "oddio non riuscirò a scrivere niente" oppure "oddio mi stanno bruciando i crostoli" e altre similballe.
Invece sarebbe bello essere in tanti, e mettere in piedi un bel primo turno, con tanta gente, e via via che ci si elimina ci si conosce, ci si appassiona, si tira fuori delle idee, si guarda i risultati degli altri gironi, ci si incazza, si tifa per chi ci ha battuto... Come ai mondiali, insomma.
E non dite di no: i mondiali un po' li guardiamo tutti anche se non ci piace il calcio.
E la Royal Rumble, sul forum de La Tela Nera, è un'esperienza bella, gratificante e densa, comunque vada.

Mi piacerebbe vedere qualcuno di voi, qui, seguitori di blog, che di solito state rintanati dietro le tastiere, che fate i Kaisersoze di turno, scendere in campo a fare rissa. Rissa onesta, con sani principi e feriti e morti solo nello spirito.
Molti ci sono già e io, confesso, ci ho pensato un po'.
Ho veramente tante cose da fare, da qui in avanti, ma proprio tante.
Probabilmente le cose da fare avranno la meglio, lo so, però ho deciso che non mi innervosirò se non dovessi essere all'altezza di un campione uscente e dovessi uscire al primo turno, con tanto di mazzate nei denti.
Ho imparato tante cose con la Royal Rumble, e un ringraziamento con una possibile figura di merla glielo devo.
Quindi sì, anche se a basso profilo, io ci sarò.
Adesso vado qui, sul forum della Tela Nera, entro nella Macelleria N° 6 e mi iscrivo.
E voi?
Ci sarete?

15 commenti:

  1. Ehi, Gelo, mi sono dovuto sorbire tutta questa pappardella per leggere della garetta a cui mi sono iscritto già ieri :D

    Io ho partecipato anche a quella scorsa e sono arrivato ultimo al primo turno e quindi sono stato fatto fuori già al primo turno ma era la prima gara a cui partecipavo e volevo ammazzare quelli che avevano scritto che il mio racconto era perfetto per gli stitici ma poi ho capito che lo spitiro della Royal Rumble era un altro e andava bene così e allora via a partecipare ad altre gare.

    Ora se ti va metti pure qualche virgola a quello che ho scritto, così impari a non scrivere subito nel titolo che si trattava della Royal Rumble. :D

    RispondiElimina
  2. stesso ragionamento che ho fatto io.
    una caterva di cose da fare, ma prendiamo la RR con lo spirito giusto e via così :)
    ho visto che ti sei iscritto, non l'avessi fatto sarei venuto a romperti le palle stasera apposta.

    RispondiElimina
  3. ehi
    voi minchioni
    il post era a trabocchetto e voi ci siete cascati come pirlotti :)
    comunque sì
    lo spirito giusto
    e ci divertiremo :)

    RispondiElimina
  4. casco dove voglio cascare, stronzone :)
    come se non ti conoscessi abbastanza.
    ci si vede nella RR.

    RispondiElimina
  5. tu caschi come casca la tua sguadra, minchiotto peloso :)))
    e comunque
    là non si royalizza nessuno...
    mi sa che li ho spaventati...
    dai
    royalizzatevi che ci divertiamo!!!

    RispondiElimina
  6. E che cavolo... Non sarà peggio che cantare a squarciagola davanti a cinquanta persone (completamente sobria).

    O sì?

    RispondiElimina
  7. Ottimo!
    ancora ancora!
    ci vuole gente!

    RispondiElimina
  8. allora, come al solito non ho capito nulla!
    sono andata sulla Tela Nera, ho visto il regolamento e mi risulta che il minimo siano 10.000 battute.
    Di quale garetta parlate? Mi date il link?
    La tardona.

    RispondiElimina
  9. No, niente link!
    vai lì sul forum e iscriviti...
    poi quel che sarà sarà :)

    RispondiElimina
  10. questa chiamasi cooptazione. :-(

    RispondiElimina
  11. @gigi, Munzic
    ormai siete dentro, non sbuffate e cominciate il training per l'evento :)

    RispondiElimina
  12. E anche a te ti ho fregato... :)
    sarà davvero epica...
    ancora gente! ancora gente!

    RispondiElimina