Etichette:

FUN COOL! - perché dovrei partecipare?

Eh, già. Perché mai dovresti sprecare la tua arte per comporre un racconto in una frase, caro potenziale Funcooler. Beh, miseriaccia, ma è ovvio! Il Funcool! è un concorso, e come tutti i concorsi che si rispettino, ha I PREMI!

Come tradizione vuole, i libri sono quasi tutti acquistati a prezzo irrisorio (di solito 1 eurio). Vi confesso che questa volta pensavo di essere messo male, ma ho avuto un botto di mulo, di recente, e ho trovato tre chicche per voi.
Ma bando alle cinciallegre ed ecco i premi:

  • Libro di sangue  - Monsters di Clive Barker. Serve dire altro? No, dico. Ho scovato la classica edizione Sonzogno a 1 euro, e l'ho comprata per me e non vedo l'ora di leggerla. E volevate che essendoci più copie non pensassi anche a voi? I libri di sangue so essere un must dell'horror, e quindi, se per caso siete appassionati e non li avete... beh, pulite quella bava dalla tastiera. Io ho letto già questi due, e credo addirittura che almeno uno lo leggerò nel week end.
  • Libro di sangue - Sudario di Clive Barker. Vedi punto precedente. Pulisci di nuovo la tastiera.
  • Okay, non sei appassionato di horror. Ci sta. Però sei un funcooler poetico, che adora le storie e la provincia. E magari, come me, ritieni che Davide Van de sfroos sia il miglior cantastorie degli ultimi cinque anni. Ecco ciò che ti farà sbavare: Il mio nome è Herbert Fanucci di Davide Van de Sfroos, per l'appunto. A me, anni fa, quando lo lessi, piacque tantissimo. Ora probabilmente lo troverei ingenuo, ma quella poesia lacustre da paesotto di provincia so che è adorabile. 
  • Il palazzo di Circe di Nathaniel Hawthorne. Quello della lettera scarlatta, sì. Libro che anche io devo leggere ed è là sullo scaffale che aspetta. Non ho la più pallida idea di come sia, questo racconto lungo da una 40ina di pagine. Contiene anche il racconto "I chicchi di melagrana" di altre 40. 
  • Messa a fuoco manuale, di Giuseppe Callegari. Questo è un librettino della Terremerse che mi regalò Frank qualche mese fa. Io non lo leggerei, vuoi perché ultimamente non amo molto appartenere al mio Paese, vuoi perché è invecchiato. Secondo me questo è un candidato a rimanere un premio per l'ultimo arrivato... Chissà... :)
  • Che io non ami la fantascienza non significa che nemmeno a voi deve piacere, giusto? Ecco perché quando ho visto questo "La sentinella" di Arthur C. Clarke, l'ho comprato. Mi sembrava un buon titolo. Poi ho fatto qualche ricerca e okay, non è proprio l'ultimo arrivato, 'sto Clarke. E quindi eccolo come premio.
  • Ultimo libro in premio, "io ti attacco nel sangue" di Clara Nubile, E' un libro della Lain, esteticamente non brutto, anche se con quella spocchia nelle copertine che contraddistingue quelli della Lain. In ogni caso come opera prima mi sembrava più che interessante. Se non avessi millanta cose da leggere me lo leggerei io. Invece, lo vincerete voi!
  • Non solo libri in quest'edizione, ma c'è anche un dvd. Io che non guardo film, figuriamoci se conservo i dvd. A volte però arrivano ugualmente. Te li regalano, oppure li trovi su qualche rivista, come in questo caso. Allora te lo tieni. Poi succede che la rivista in questione ti diventa antipatica, per altri motivi, e di conseguenza l'antipatia si estende al dvd. Insomma, il premio è "Zombie Honeymoon" che fa prima un po' ridere, poi piangere, e in definitica non è niente di che, come film. Ma per voi amanti dei dvd horror...
E questi sono i premi normali. Non vi ho ancora convinto a partecipare?
Beh, ricordatevi che ci sono anche i premi a sorpresa!
Come sarebbe quali?!?!
Non vi ricordate le meravigliose interviste a Daniele Bonfanti e a David Riva?
Non vi ricordate il meraviglioso premio che consisteva nel diventare personaggio di un racconto idiota?
Bene... sapete già quello che vi potrebbe capitare...

E poi, in fin dei conti, lo sapete benissimo.
Al Fun Cool! l'importante è esserci.
La gloria e il prestigio che riceverete dal diventare un Funcooler e poter sfoggiare il banner che verrà regalato ai partecipanti è incommensurabile.

Orsù, dunque.
Leggetevi il regolamento e via, andate tutti a Fun Cool!

Nessun commento:

Posta un commento