Etichette:

Fantastique people a rapporto

Vi ricordate qualche post addietro quando vi dicevo che non metto sul blog cose alla cazzo, ma solo quelle che comunque mi paiono buone o comunque che meritano attenzione?
Ecco, vi ho anche detto che non faccio concorsi a che uno l'avrei fatto: il Fantastique, del Fantasy Horror Award.
Ieri, in teoria, mi è arrivata la mail con la conferma dell'essere "finalista" e ovviamente ho gioito.
Poi sapete com'è... noi scrittori siamo come le calamite, abbiamo la tendenza ad aggregarci (o respingerci, of course).
Allora succede questo:
(userò dei nomi di fantasia, per ovvi motivi di privacy):
  • Sono sul faccialibro in chat con Goluandra, donna dello scrittore Cagunzio e le chiedo se anche il suo omuncolo è finalista e mi dice di sì.
  • Mando un sms a Viracondia per chiedere se anche lei e mi dice di sì.
  • Allora dico a Cagunzio di sentire Muruandro, per sapere se, e anche lui dice di sì.
  • Così poi cerco su un forum e scopro che anche Mirello è finalista e un tipo che non conosco, tal Rosodentro, sta gioendo con lui dicendo che è finalista pure lui.
  • Allora faccio un giro su msn e becco Rngzumnn (in questo caso ho usato il nome vero, tanto non lo conoscete) e scopro che anche lui anche lui
Allora mi dico, ma tutti gli scrittori finalisti li conosco io? 
Che culo!
Su dieci già 6 ne ho beccati!
Poco dopo anche Ludofigo e Issipissimaria mi contattano per gasarsi che sono finalisti e io gli dico di sì.
A questo punto sono preoccupatissimo, soprattutto perché l'iraconda Allamarialla era dubbiosa sulla partecipazione e io ricordo benissimo di averla spinta a inviare i racconti (e pagari i venti euro d'iscrizione, soprattutto)
Allora mi sorge un piccolo dubbio...
Sarà sorto anche a voi, immagino.
Non mi piace parlare bene di una cosa che poi si rivela poco seria, e se in buona fede mi capita di farlo e me ne accorgo... beh, ecco, sono pronto a rimangiarmi le parole.
Quindi aiutatemi, amici di blogghe: avete partecipato al concorso Fantastique organizzato da quelli dell'Horror Fantasy Award e risulta che siete uno dei dieci finalisti?
Bene, ditemelo con un commento a questo post, così ci contiamo...
Ovviamente comincio io! :)

Visto che le adesioni sono in crescita comincio a stilare un elenco di fantastique people, anche presa da altri forum:

FINALISTI
  1. io
  2. Marica
  3. Ciccioformaggio
  4. daniele
  5. Luigi
  6. Simone
  7. Matteo
  8. Munzic
  9. Sam Pinelli 
  10. Valchiria (forum di XII)
  11. Piscu (forum XII)
  12. Alessio I. (forum writers magazine)
  13. Frankesko (forum writers magazine)
  14. Schirru (forum writers magazine)
  15. The last Elf (forum writers magazine)
  16. Ari
  17. Crescizz
  18. Vampiro
  19. Gian_74 (senza aver partecipato) ma è vero?
  20. Anonimo (dicci un nome dai)
  21. Melisandra
  22. Demone 
  23. Maurizio 
  24. Mandruschio
  25. Teddytheshark
Più altri 130 e passa

ESCLUSI
non si hanno notizie di esclusi. Gisella Serietà, Manrico Buonsenso e Mafalda Correttezza per adesso non ci hanno contattato.
    Se avete altri nomi ditemeli che poi facciomo un confronto incrociato con i finalisti del fun cool e vediamo se c'è correlazione :D

    _________________ AGGIORNAMENTO _______________ 
    Allora. Mi sembra giusto aggiornare un po' quelli che finalisti non sono.
    Tanto per cominciare in giornata è apparsa una spiegazione generale (poi arrivata via mail) che è quella linkata nei commenti e di cui riporto i due articoli più rilevanti
    Cosa significa essere fra i finalisti?
    Essere fra i finalisti vuol dire essere stati selezionati fra tutti partecipanti ed essere finiti nella lista dei primi che si giocheranno tutto nella serata finale del 20 Marzo. I dieci che saranno invece premiati , saranno nominati il 15 marzo.

    Che cosa capiterà ai finalisti?
    I finalisti saranno inseriti in un libro catalogo del Fantasy Horror Award, il quale sarà distribuito e stampato per il secondo Fantasy Horror Award. In questo libro verranno inseriti i selezionati, estratti dei loro racconti e giudizi degli editor. Il volume servirà a promuovere i finalisti fra gli addetti al settore e sarà una sorta di “idee” disponibili per chi opera nel settore. Il volume vuole dare merito ai più bravi di tutta italia e dare loro visibilità nel mercato e fra gli addetti al settore.
    Poi, in una successiva mail, ancora chiarimenti, che riporto (in estratto) qui sotto:
    Con la presente l’associazione Art Maco Ballet si scusa se con una precedente comunicazione possa aver dato origine ad equivoci, pertanto al fine di evitare fraintesi, l’associazione, in qualità di resposabile dei concorsi, dichiara quanto segue
    1 – i vincitori saranno proclamati secondo quanto pubblicato nel bando già pubblicato
    2 – l’associazione Art Maco Ballet pensava e crede di far cosa gradita, visto le numerosissime partecipazioni, di pubblicare in un volume, che raccoglie circa 150 partecipanti, gli estratti delle opere che hanno superato una prima selezione e che andranno in finale.
    3- i 10 vincitori del concorso, saranno scelti secondo le modalità indicate nel bando
    L’associazione ha semplicemente aggiunto una pubblicazione per tutti coloro che hanno superato un primo step.  I vincitori definitivi saranno nominati secondo le regole stabilite nei bandi.


    Bene. Questo era per tenervi aggiornati se non siete dei finalisti. Ognuno si faccia le sue idee.
    I commenti e il dibattito son qua sotto apposta.

    67 commenti:

    1. gelostellato2 marzo 2010 23:00

      Finalista numero 1!

      RispondiElimina
    2. Ahahahahahahhaahah.
      Belin ma tu che ancora credi a ste robe?
      Dovevano annunciare la giuria un sacco di tempo fa e invece nisba.
      Hanno annunciato un sacco di ospiti e vedremo poi chi di loro davvero arriverà.
      E se non fosse che mi devo trattenere sul "panorama itagliano", potrei già dirti i nomi di alcuni vincitori per le varie categorie in concorso nella serata finale...

      Chissà se avranno letto davvero i racconti. Tutti grandi, tutti straordinari autori, il fantastico italiano vive e lotta insieme a noi!
      Tutti che magari se sono finalisti vanno a Orvieto a far numero nel salone per le telecamere Sky e chissà che non prenotino anche una camera d'albergo... è l'invidia che mi fa parlare, non tenerne conto dai, lo sai come sono, no?
      Blame it on the whisky...

      :)

      RispondiElimina
    3. gelostellato2 marzo 2010 23:17

      cazzo elvezio hai detto whisky
      dobbiamo ancora berci oban e laphroig e discuterne le rispettive qualità!

      comunque tu stai zitto che sei invidioso, lo sanno canti e sporchi!

      RispondiElimina
    4. Forse sporco, ma cantare non canto quasi mai eh...

      RispondiElimina
    5. gelostellato2 marzo 2010 23:47

      ok
      andiamo a un concert del teatro e vediamo se non è vero...

      RispondiElimina
    6. Oui, je suis FINALISTA!!

      (me devi 20 euri de birra, me devi! o, in alternativa, di gubana)

      RispondiElimina
    7. Io non sono finalista perchè non ho partecipato ma sei già il secondo tra le mie conoscenze che è in finale. Chiamerò l'altro finalista che conosco ( e che non mi risulta tu conosca) CiccioFormaggio. Conteggia anche lui :-)

      RispondiElimina
    8. Eccomi qua, finalista! Come te ne ho beccati altri cinque o sei in vari forum nella rete! Mah...

      RispondiElimina
    9. Orca dimenticavo la cosa più importante: sono Finalista anch'io!!!!

      RispondiElimina
    10. Dai Gelo, sveliamo il trucco: in realtà sei tu l'organizzatore del concorso, che hai costruito tutto taroccato con la carta pesta apposta per poi aprire un post (colta la fine costruzione di assonanze? pesta, apposta, post) come questo dove fare cagnara e aumentare così il numero delle visite al tuo Blog!

      Sei veramente diabolico!

      Comunque l'iraconda Allamarialla sospetto di conoscerla!!!! ^_^

      RispondiElimina
    11. gelostellato3 marzo 2010 08:12

      PORCAPASSERA!
      vado a guardarmi charlie brown and the big pumpkin dormo torno e che trovo?
      sticazzi!
      quanti finalisti siete?!?!

      @Mari
      vada per la gubana... mi tocca accollarmi le mie responsabilità.

      @Carla
      Come sarebbe che non conosco ciccioformaggio! siamo grandi amici dai tempi in cui eravamo ancora nella stessa mucca!
      comunque mandalo qui ad arruolarsi

      @Munzic
      okay, mi hai sgamato... piccoli trucchi da blogghastar, in realtà non esiste nemmeno il concorso e anche Orvieto è una immagine virtuale che ho creato qualche settimana fa con un balzo indietro nel tempo...
      Ah, ti rivelo anche un altra cosa... non è un caso che tuo figlio (ancora non sai di avere) mi somiglia così tanto...

      @Daniele
      La verità è che tutti i fighi li conosciamo noi :D

      RispondiElimina
    12. Ora... Seriamente una volta tanto...

      Io non ho partecipato sia perché non partecipo più a concorsi sia perché alcuni nomi, anzi, diciamo un nome ben preciso fra quelli degli organizzatori della cosa non mi convincevano.
      La persona in questione ha storia personale di estrema scorrettezza confermata dalle persone più differenti.

      Io non mi vendico mai né serbo rancore, mi paiono atteggiamenti in perdita, però non offro mai seconda occasione, anche a distanza di decenni.

      Ora, appunto, io non ho partecipato quindi nulla, ma secondo me sarebbe molto utile una serie di post all'unisono, sui rispettivi blog, da parte di tutti gli scrittori coinvolti, serie di post che andrebbe fatta riverberare anche sui forum.
      Facendo i nomi di luoghi, persone associazioni, in modo da evitarli le prossime volte.
      Facendo riverberare il tutto uscirebbero allo scoperto sempre più "finalisti".

      Queste persone non hanno ancora capito come funziona il web, poveretti...

      Poi sicuramente proprio in questo momento gli organizzatori staranno lavorando alacremente per darvi una bella risposta plausibile e tutto a posto quindi, almeno, tutto a posto per chi vuol farsela andare a posto.
      Spero solo non ci fosse da pagare per iscriversi...

      RispondiElimina
    13. gelostellato3 marzo 2010 08:46

      Caro...
      Sono tardi per il lavoro ma ti rispondo seriamente.

      Io non conosco nessuno nè ho pregiudizi di alcun genere.
      Io tra l'altro non vado al cinema e non guardo la tv la maggior parte degli ospiti per me ereano sconosciuti (ho dovuto wikipediare)

      Mi piaceva la cosa dell'award
      l'idea di horror fantasy award numero I

      Non mi aspettavo che leggessero i racconti, visto che il termine è scaduto a fine febbraio e credo (e spero per loro) che abbiano avuto più di un centinaio di iscritti e con racconti fino a 30k la lettura e valutazione completata tre giorni fa è una ammissione di "non li abbiamo letti" oppure "li abbiamo letti alla cazzo".

      La risposta plausibile gliela posso dare io in almeno due vie.
      La solita:
      "Ci scusiamo tanto ma la mail per i finalisti è partita a tutti gli iscritti al concorso per errore, a breve vi daremo la lista dei dieci finalisti e ancora scuse bla bla bla"

      Oppure dare la colpa alla persona X che ha pensato di aumentare l'affluenza all'evento con una iniziativa personale e bla bla bla

      Sì,
      è vero che non hanno capito come funziona il web.

      Sì,
      è anche vero che si sono sputtanati.
      Quei nomi io me li ricorderò.
      Se li ricorderanno anche quelli che ci stanno leggendo

      Se io fossi uno degli ospiti non ci verrei.

      I venti euri di iscrizione pesano.
      anche se a me pesa di più aver faticato a scrivere roba bella o a rivederne di roba già scritta per migliorarla e averla sprecata.

      Se capitasse a me, e se veramente fosse un errore in buona fede e non una colossale presa per il culo,
      non dico che restituirei i venti euro, questo no. Però la Toyota quando ha le macchine difettose te le aggiusta gratis e ti fa anche un regalo per scusarsi. La fiat ti fa(ceva) pagare la riparazione. Ecco, in questo caso tu prendi e regali a tutti i partecipanti (anche solo ai presenti) un libro coi controcazzi che vale almeno tre/quarti del costo dell'iscrizione. E non parlo della vecchia copia comprata in sconto ai saldi, parlo di un libro che si veda che l'hai comprato per l'occasione. Siamo scrittori: un bel libro ci piace a prescindere.
      Poi certo, io non insegno marketing ne economia ne diritto
      ahhahahahah
      okay scusa
      avevo detto di essere serio.

      La vera cosa che mi pesa sai qual è?
      Mi pesa se qualcuno ha partecipato leggendo i miei post vecchi in cui ho sostenuto il concorso.

      Tutto qua.
      Okay
      vado a lavorare che ho lezione!

      RispondiElimina
    14. Anch'io tra i finalisti! Ma non credo ci sia un errore, perlomeno non nel mio caso, i racconti che ho mandato erano superfighi.
      Ciao, ti saluto, corro a prenotare il weekend a Orvieto in una fantastique suite che nemmeno Brian Yuzna o Zampaglione.

      RispondiElimina
    15. Ehi, finalista anch'io, ma pensa un po'! E con tutti e tre i racconti!

      Comunque anch'io ho preparato due righe colleriche che posto poi, anche se sono diventate molte di più ma vabbé. Perché sì, come dice Elvezio, è giusto protestare su blog e forum e facebook e ovunque, tutti noi che abbiamo partecipato e dintorni.

      Resta il fatto che con le tempistiche assurde che si sono dati (leggere sicuramente più di un centinaio di racconti in una ventina di giorni) l'organizzazione doveva già far insospettire chiunque.

      Con quella mail si sono sputtanati, punto, e per quante me ne possano mandare scusandosi che non è vero, che è stato un errore, e che blablabla, so che non sarà così, perché ormai le basi sono corrose.

      RispondiElimina
    16. Inutile dirlo che se c'è gelo tra i finalisti non posso non esserci io, per bilanciare le sorti del nord est italico.

      A 'sto punto direi che è da fare una Fantasy Fun Cool Award I e renderla iniziativa nazionale, così almeno sappiamo chi si arricchisce e dobbiamo malmenare ;)

      Sulle "ripercussioni" di tale avvenimento c'è poco da dire secondo me. Se è stato un "errore" come ipotizza geloserio con un cinese che dopo aver letto i racconti ha cliccato "seleziona tutti" e "invia mail finalisti", mah... dovrebbero muovere davvero il culo e pubblicare delle scuse.

      D'altra parte non credo sia andata così. È stato un altro tentativo di fregare le persone, solo fatto da chi non conosce bene le meccaniche del web o si aspettava che i partecipanti non si conoscessero o che la parola "finalista" sputtanasse il cervello degli aspiranti, fino a renderli inebetiti e pronti a scendere a Orvieto a festeggiare la loro "finalitudine" spendendo e spandendo.

      Non mi dispiace per i racconti, rivederli e lavorarci serve sempre, vinceranno il prossimo concorso. Mi dispiace un po' per i 20€, che potevo spendere in birre per far ubriacare e far mia qualche mula triestina. Mi brucia il fatto che ci sia sempre gente che ti vuole fregare, magari facendo leva sull'entusiasmo e la voglia di fare.

      RispondiElimina
    17. Ma porca miseria, una volta che potevo andare in finale non ho partecipato!

      Ma si può?

      RispondiElimina
    18. Essendo quello che ti ha inviato il comunicato stampa, a suo tempo (molto tempo fa, in effetti), non posso che dire che mi dispiace per come stanno andando le cose.

      Avendo svolto funzione di diffusione comunicati non sono così addentro all'organizzazione per sapere rispondere alle domande
      "chi", "come" e "perché". Né ad altre.

      A questo punto anch'io sono preoccupato quanto voi (molti dei quali, conoscenti e non, sono finalisti perché messi al corrente da me del concorso) e spero di vedere una comunicazione di qualche genere da parte di chi ha organizzato il concorso.
      Spero che sia una dichiarazione cristallina e trasparente come sono abituato a vedere in altre realtà di cui faccio parte.

      In fede (speranza e anche un po' di carità).

      Fab

      RispondiElimina
    19. gelostellato3 marzo 2010 11:22

      Ma fab! guarda che io manco mi ricordavo che mi avevi detto tu del fantastique
      è sul faccialibro
      è nel web
      è sui forum
      insomma, mi pare mi sia arrivato pure via mail da qualcuno
      quindi non mi ero nemmeno posto il problema che me lo avessi consigliato tu.
      quindi non hai bisogno di fede e carità
      ma di figa e cibo
      hahaha
      Ciao!
      R.

      comunque a quanti siamo?
      dai dai
      ne voglio ancora!

      RispondiElimina
    20. guarda che bello:

      http://www.fantasyhorroraward.com/?p=1267

      RispondiElimina
    21. gelostellato3 marzo 2010 11:48

      stavo per mettercelo adesso
      ho letto

      sinceramente adesso mi sento ancora più preso in giro
      Se prima ci potevo fare delle risate adesso è piuttosto chiaro che i racconti non li ha letti nessuno e che i finalisti sono decine. Che provino ad aprire quel messaggio ai commenti, troppo comodo dire "scriveteci via mail"

      Io vorrei sapere il numero totali dei racconti partecipanti e il numero totali dei finalisti
      E' così difficile dirlo?
      Lo fanno in tutti i concorsi, e la cosa non dà problemi di anonimato.
      Che lo facciano allora.

      E che mettano un elenco dei nomi, visto che essere finalista vuol dire fargli pubblicità, almeno così dicono. Il 15 marzo mi aspetto di sapere chi sono gli altri "finalisti di serie B" e i dieci "finalisti di serie A".

      Se fossi nel sindaco di Orvieto m'incavolerei... ma ti pare.

      E comunque, per chi non ha ricevuto la mail e vuole partecipare alla discussione copincollo quello che hanno scritto ai "finalisti di serie B" che potrebbero diventare di serie A, certo... Ecco qua:

      "Salve,
      con la presente le confermiamo che la sua opera è pervenuta correttamente alla selezione del Fantasy Horror Award e il suo nome rientra tra i finalisti."

      punto.
      A me sembra abbastanza chiaro chei si riferisca ai dieci e non certo alle precisazioni che stanno facendo. Con tutto il buon cuore che posso avere, si tratta per lo meno di un testo "ingannevole".

      RispondiElimina
    22. Anch'io ho sognato. Anch'io ho scritto. Anch'io ho pagato. Anch'io ho inviato. Anch'io sono tra i finalisti, ma attenzione!, finalista sì, ma non tra i primi dieci.

      E' diverso, spero.

      Crediamo nei miracoli, Sam Pinelli.

      RispondiElimina
    23. Non sono CiccioFormaggio, ve lo assicuro!

      Come voi scrivo e soffro, soffro e scrivo e mi sento un pelo buggerato da questo concorso non poi tanto Fantastique.

      ... ed ero appena uscito dalla scottatura del concorso Il FIlo!

      Sam Pinelli.

      RispondiElimina
    24. gelostellato3 marzo 2010 12:25

      Ma no Sam! tranquillo
      era solo per sapere se eri l'amico di Carla perché non volevo raddoppiare il nome ;)

      RispondiElimina
    25. Hey, non mi hai messo tra i finalisti... sarà forse perché temi che io possa soffiarti il gran premio finale?! ^_^

      RispondiElimina
    26. Dal forum della WMI apprendo ci sono anche Troccoli e la Schirru tra i finalisti, e la cosa ovviamente non mi avrebbe stupito sapendo quanto sono bravi... però non sono gli unici :P

      RispondiElimina
    27. Anche io sono finalista! e ho parecchi dubbi soprattutto sulla premiazione... magari potete aiutarmi!
      Nella bella email che ci hanno mandato con le faq c'è scritto che noi finalisti riceveremo il responso il 20 marzo, e che il 15 marzo diranno i nomi dei vincitori.
      Ora, io ho scritto al servizio informazioni chiedendo cosa volesse dire, e mi hanno risposto dicendo esattamente quello che c'era scritto nella newsletter.
      Quindi: se anche fosse vero che siamo i finalisti (ho seri dubbi, viste le incongruenze con il bando), dobbiamo aspettare il 20 o il 15??????

      Ari

      RispondiElimina
    28. gelostellato3 marzo 2010 13:29

      okay
      ari
      ti ho aggiornato e sei nella fina-lista
      (meriterei un premio solo per questa battuta)
      Ora scappo, fate i bravi che torno stasera, non distruggetemi il blogghe e non bevetemi le birre

      Ricordatevi che sono finalista io
      eh
      :)

      RispondiElimina
    29. Uaz!Uaz! Potevo mancare a questa bella rimpatriata? Certo che no!
      Anche CRESCIZZ è in finale...
      Vorrei far notare cosa hanno scritto sulle FAQ del sito in coda...

      "Nota:
      i selezionati per la finale sono in tanti perché la partecipazione è stata numerosa (più di ogni logica previsione) e per venire incontro ai tantissimi concorrenti, è stata decisa la pubblicazione di un volume catalogo con le opere di una prima selezione, ovvero di coloro che si giocheranno la finale del concorso. Ciò non toglie che i 10 vincitori fra queste persone rimaste in gara, otterranno quanto scritto nei due regolamenti."

      Saluti a tutti

      Crescizz

      RispondiElimina
    30. Gelo, approfitto del blog per rispondere anche a chi mi ha chiesto direttamente.
      Io ho collaborato al FHA semplicemente correggendo dei testi per loro. Punto. Poi ne sono uscito per ragioni mie.
      Non c'entro nulla con tutto il resto.
      L'email che è partita e la comunicazione che hanno messo sono di pubblico dominio, non ho interesse a commentarle; ognuno si farà la sua idea.

      RispondiElimina
    31. @Crescizz: eccolo anche qua! :) Ma ti chiedo, su quella nota, perché allora non chiamarli "selezionati", invece di "finalisti", visto che, a conti fatti, non lo sono?

      RispondiElimina
    32. Grandioso.

      Che Daniele non c'entrasse era evidente, è fatto di altra pasta e infatti non è più dentro quella pagliacciata.

      Grande Gelo, complimenti per il post, a questo giro il whisky lo offro io, marca che vuoi te, speriamo ne nascano altri simili in giro per la Rete, di post denuncia come questo.

      RispondiElimina
    33. Per conto mio mi impegno a togliere entro stasera da Splattergramma i vari annunci riguardanti Orvieto, e dire che avevamo postato news al riguardo più e più volte...

      RispondiElimina
    34. Io non ho partecipato ma sono finalista lo stesso!

      RispondiElimina
    35. @Poropat:certo, avrebbero potuto! E magari avremmo pure organizzato i pulman x andare con quella sottigliezza... ma questo bisogna chiederlo a loro... io vorrei sapere quanti racconti sono pervenuti, quanti sono stati selezionati, con quale dei 3 racconti sono stato selezionato, ecc...

      Crescizz

      RispondiElimina
    36. SEGNALAZIONE
      http://www.fantasyhorroraward.com/?p=1267

      RispondiElimina
    37. tutti sono finalisti, ma alcuni sono più finalisti degli altri.

      RispondiElimina
    38. Io NON sono finalista!!!!!!!!!!!!!!!!!!


      Non ho partecipato.

      Diffido da cose del genere. Mi spiace DAVVERO verificare che spesso e volentieri il mio sesto senso funziona fin troppo.

      Fate bene a sputtanarli sui blog.

      RispondiElimina
    39. Io invece ho ricevuto una lettera da Babbo Natale. Dice che se sarò buona quest'anno, l'anno prossimo sarò finalista al Secondo Fantasy Horror Award.

      RispondiElimina
    40. finalista.
      dimenticato a più riprese, ma fa nulla :)

      RispondiElimina
    41. uff, non risco a postare bene, però sono finalista. Ovviamente
      non so con quali (quanti?) dei 3 racconti inviati...

      RispondiElimina
    42. gelostellato3 marzo 2010 19:20

      Eccomi qua!
      Allora cari finalisti

      Prima un po' di risposte deqqua e dellà

      Ho aggiornato la lista con crescizz
      melisandra (altre vie) e anonimo, ma credo che ormai abbiamo capito. Ce l'hanno detto loro nelle comunicazioni che si stanno susseguendo nelle nostre mail

      I finalisti sono la bellezza di....
      30?
      50?
      70?
      100?
      macché ragazzi!
      siamo in 150!!!!

      Che se tanto mi dà tanto nasconde il numero reale dei partecipanti che quindi saranno un numero che oscilla da 150 a 200 (avranno arrotondato per difetto)
      bene
      la sapete una cosa?

      150 x 20 = 3000euro

      a voi i ragionamenti

      Rispondo agli altri e poi vi aggiorno sulle mail.
      @ Daniele
      Sì, lo so. Con te mi fido a prescindere. E ora che so che non centri niente sono molto più tranquillo.

      @Elvezio
      Un Lagavoullin, grazie.
      Eh no
      non perdere tempo a cancellare nulla da splatter. Non si meritano il tuo tempo. Anzi, piuttosto aggiornalo con un bel post che ne illustra i problemi e se vuoi ti concedo un link a questa discussione. ;)

      @Gian
      Se è vero sei il mio finalista preferito.
      spero che vinci, davvero.

      @Mac Nab
      grazie

      @Cyb
      ovvio che per te che credi a babbo natale puoi anche credere a un fha numero due... ma ti devo dare una notizia, uno dei due ha poche possibilità di esistere (e non è quello con vestito di rosso)

      @Vampiro
      scusa
      ti ho inserito :)

      @anonimo finalista
      dai su datti un nome anche tu. se vuoi puoi anche fare uno di quelle del post, tipo Ludofigo o Goluandro, il fratello di Goluandra

      :D
      Bene
      E ora aggiorno post e commento con le news
      perché ricordiamoci che alcuni non sono finalisti e magari le mail non le ricevono :)

      RispondiElimina
    43. Ciao a tutti sono Luca Cerretti e sul sito del FHA c'è scritto, in bella evidenza, che faccio parte dello staff artistico.
      Non sono qui per uno squallido autodafé, sia chiaro.
      Sono qui per comunicare in maniera chiara a tutti che sono stato un consulente esterno di questo festival.
      Talmente esterno che non ho mai avuto potere esecutivo, su nulla.
      Questo festival l'ho subito anche io.
      E su molte scelte ho dissentito fin dall'inizio ma nessuno mi ha ascoltato.
      Alla fine mi ritrovo, oggi, a moderare due incontri, sulla carta molto interessanti (sopratutto quello con scrittori come Altieri, Manfredi, Nerozzi ecc.).
      Ma la mia presenza a questa kermesse finisce qui, anzi ci vado solo per assolvere ai miei doveri coniugali...:)
      Mi dispiace veramente per quello che è successo ma ci tengo a prendere le distanze da questa vicenda davvero grottesca e surreale.
      Mi dispiace per tutti quelli che hanno partecipato in buona fede, non so chi è responsabile di questa cosa ma è chiaro che la pezza inserita dopo "lo scandalo" non è servita a nulla, non era questo il modo di calmare gli animi.
      Io non entro nel merito della questione e non alimenterò polemiche.
      Credo che sia leggittimo che ognuno però possa scrivere le sue considerazioni in merito a questa vicenda.
      Grazie e scusate l'intrusione.
      Luca Cerretti

      RispondiElimina
    44. gelostellato3 marzo 2010 19:51

      Ecco cari amici di blogghe e cari finalisti.
      Ho aggiornato il post perché anche i non finalisti possa sapere come vanno le cose.
      Che dire?

      Quindi le cose sono andate così.
      Sono arrivati più di 150 racconti
      (anzi, di più, perché 150 sono i selezionati/finalisti)
      Li hanno letti tutti, così dicono.
      Ne hanno selezionati 150 circa
      Hanno deciso di fare una pubblicazione in più, non prevista, con 150 estratti commentati da editor (?!?!?!)
      Hanno deciso di non divulgare questa notizia a nessuno (era così brutta?) e hanno invitato tutti i 150 (150 ragazzi... 150) a partecipare al festival, dando per scontato che con i nostri poteri psichici di scrittori del fantastico potessimo sapere già della pubblicazione di cui sopra.

      Beh, scusatemi.
      Ma non ci credo.
      Io credo negli errori, nelle leggerezze, nelle cazzate.
      Ne ho fatte e ne farò a migliaia.

      Ma è come farsi beccare dalla morosa a trombare sua sorella e volerla convincere che l'hai fatto per il suo bene (suo della sorella, ma questo non si dice)
      così adesso ha una sorella più felice.

      Insomma.
      leggo ora l'intervento di Luca Ceretti, e anche mi dispiace per gente che comunque ha messo impegno in questa cosa.

      Eppure io ci avevo anche provato a dargli un suggerimento.
      Nella vita, quando fai le cazzate, le paghi.
      Se cerchi di evitarlo ti costano anche di più.

      Non era difficile scrivere a tutti e dire "abbiamo fatto una cazzata" (in gergo tecnico si dice "commettere una leggerezza")
      Eravate così tanti e così grande era la voglia di vedere l'evento avere successo che vi volevamo tutti a Orvieto. Purtroppo per la valutazione reale ci servono ancora altri giorni, dateci tempo...
      Eccetera eccetera.
      E quei di quei tremila euro usavano un parte per accordarsi con uno dei tanti editor che sono lì a loro disposizione e dirgli: "Ehi senti, ti compro 150libri, fammi un super sconto, che tanto li voglio regalare ai partecipanti del fantastique che vengono per scusarmi della cazzata che ho fatto"
      Io le cazzate le perdono.
      Essere preso per stupido, no.

      Questa, è ovvio, è la mia visione.
      E mi dispiace che un evento che poteva essere veramente un punto di partenza per il fantastico e l'horror sia stato sputtanato così.

      Ah, io in quel volume di 150autori, non me ne vogliano gli altri 149, non ci voglio essere.

      Ps
      grazie luca per il tuo intervento

      RispondiElimina
    45. Dico, sei matto?
      Chiedere scusa ai poveri partecipanti regalando loro addirittura qualcosa? XD
      Manco le scuse, sono arrivate, manco le scuse...
      Terrificante, terrificante davvero.

      RispondiElimina
    46. gelostellato3 marzo 2010 21:07

      Beh, una specie di scusa nella seconda mail cè stata, anche se erano scuse per essere stati fraintesi ecc ecc

      effettivamente poco credibili

      RispondiElimina
    47. Quindi adesso, fino al 15 Marzo, dobbiamo solo attendere. Facciamo una riedizione dei 10 piccoli indiani, aggiornandola a 150 piccoli indiani?

      Porca pupazza, a volte mi chiedo perchè tutti noi scrittori non ci autoproduciamo con un volume dei nostri BELLISSIMI racconti!

      Comunque, capiamoli, sono al primo concorso, son ragazzi... avranno fatto un casino, poverini!

      Selezionati VS Finalisti, un casino da poco, certo...

      Inizia l'attesa, e magari dei 150 non vince nessuno.

      Ce la faremo, amici, saremo Déi.

      Ve lo garantisco, Sam Pinelli.

      RispondiElimina
    48. gelostellato3 marzo 2010 23:28

      beh, dai, aspettare il 15... naaaa
      dedichiamoci ad altro va, che è meglio ;)

      RispondiElimina
    49. Non avevo mai partecipato ad un concorso letterario (anche se scrivo,di cinema, da parecchio tempo). Sono stato spinto da una mia amica, che sta per avere rigata la fiancata dell'auto...
      Beh, sono finalista anch'io. E' tutto meraviglioso.
      La colpa è nostra che abbiamo frainteso. Essere finalista, non vuol dire essere finalista, ma essere finalista di una (mai annunciata) preselezione ante finale a cui parteciperanno i finalisti...era chiarissimo...secondo me ci sono gli estremi per citare tutti i finalisti per danni morali arrecati al FHA...tutto sommato ci è andata bene.

      in fede
      Il Demone

      PS. Con 20 euro quante birre avrei potuto tracannare?

      RispondiElimina
    50. gelostellato4 marzo 2010 13:40

      due litri non so, ma se ti accontenti di birra alla spina normale la caraffa da un litro e mezzo di sicuro, siccome siamo in 150 e passa poi, vuoi che non ci facciano lo sconto?
      :D

      RispondiElimina
    51. Cavolo ma quanto costa la birra a udine? Qua a TS una weizen da mezzo viene sui 4€, quindi con 20€ altroché se ti bevi 2 litruzzi di birra!

      RispondiElimina
    52. gelostellato4 marzo 2010 13:54

      okay ma questo non è il post della birra
      e quindi diciamo da 150 a 250 cl di birra, più o meno... ecco.
      Comunque li raccoglieremo in una granda caraffa che distribuiremo l'anno prossimo. Ecco :P

      RispondiElimina
    53. Se la prendo al supermercato, con 20euro me ne porto via una cassa da 12bottiglie da 66cl...altro che!
      Stavo pensando che sarebbe carino presentarsi ad Orvieto tutti e 150 con una maglia con davanti scritto "Io sono finalista del Fantasy Horror Award" e dietro "E tu?"...sarebbe un bel colpo d'occhio in sala...

      RispondiElimina
    54. gelostellato4 marzo 2010 14:02

      ahahahahahha

      RispondiElimina
    55. Io però adesso voglio il libro dei finalisti con l'autografo del Gelostellato, per cui per favore non fare il solito guastafeste che non vai lì alla serata e mandi tutto a funcool, ok?

      Simone

      RispondiElimina
    56. Altro che Fantastique, Ridicule dovevano chiamarlo :D
      E dire che sul WD l'ho segnalato io perché me l'aveva girato Fab ;__; Fab ti voglio bene lo stesso.

      RispondiElimina
    57. Finalista finalista finalista!!!! Ora chi lo dice a mia mamma che siamo 150 "finalisti"? :(

      Mandruschio

      RispondiElimina
    58. gelostellato5 marzo 2010 07:02

      Bene ciccipucci
      aggiornata la lista anche con mandruschio e qualche altro che mi dice di esserlo.

      Altri pare che lo siano ma si vergognino a farsi iscrivere alla lista, anche perchè... Loro ci leggono... e quindi un'indicazione troppo precisa di sicuro non farà bene alla classifica.... :)

      However
      la cosa buffa è che esistono ancora persone in giro per il web che credono ciecamente alla cosa sostenendo varie teorie con cui hanno giudicato le centinaia di pezzi da cui selezionarne 150.
      Io veramente non li capisco...
      Senza cattiveria, ma se è vero che così è stato vorrebbe dire che gli editor hanno già giudicato e quindi perché non pubblicare una bella notizia sul sito con la lista del nome e cognome di tutti i finalisti che insomma, hanno vinto qualcosa noh?
      Oppure dobbiamo pensare che, ovviamente, hanno addiriuttura costruito una seconda giuria che precede quella dei cinque editor citati nel bando e che ha letto tutti gli oltre 150 racconti in una decina di giorni?
      Evidentemente sarà così, certo, perché mai dovremmo dubitare?
      Siamo proprio dei malfidati e cattivoni ecco.
      Vergogna a noi e alla nostra irriconoscenza!
      :)

      RispondiElimina
    59. Amici di Gelo, non partecipate a concorsi in cui non vi chiedono euro e vi assicurano che i premiati saranno festeggiati con targhe e pergamene (fin qui passi), salvo leggere molto in fondo al bando (che eravate già lì lì per spedire tutto) che i racconti/novelle/ecc. resteranno di proprietà dell'Ente banditore che potrà pubblicarli come e quando vuole con il solo obbligo di citare l'autore! Non partecipate a concorsi dove vi chiedono eurini per "tassa lettura", non partecipate... caspita, dovrei dilungarmi tanto che... e se invece vi scrivessi un racconto? Letteratura grigia, eh, mica bugiardini!
      Mandi Gelo e compliments par la to conte su Elvis The Pelvis.

      RispondiElimina
    60. Perfetto!
      ti aggiungo alla lista e attendiamo tutti il15 di sapere chi sono i finalisti
      cioè
      non noi
      quelli veri
      cioè
      siamo veri anche noi
      quelli più bravi fra i bravi
      i finalisti finali
      insomma
      :)

      RispondiElimina
    61. ed ecco i finalisti...
      io purtroppo non sono tra i finalisti finali ma solamente tra i finalisti non finali, i più bravi tra i bravi sono:


      Alberto di Lupo
      Titolo dell’opera: “BAMBINI CATTIVI”

      Marco Greganti
      Titolo dell’opera: “Il Ripostiglio”

      Jacopo Mondini
      Titolo dell’opera: “Voodoo Vengeance”

      Erica Baldaro
      Titolo dell’opera: “La Casa che mangiava le persone”

      Lorenzo Laneve
      Titolo dell’opera: “The Tzigan”

      Anna Giraldo
      Titolo dell’opera: “Il cerchio”

      Francesca Mairani
      Titolo dell’opera: “Vino Rosso Sangue”

      Maurizio Cometto
      Titolo dell’opera: “Cambio di Stagione”

      Andrea Viscusi
      Titolo dell’opera: “Un’altra casa”

      Simonetta Santamaria
      Titolo dell’opera: “Una lunga autostrada”

      mi piacerebbe sapere il genere dei racconti, dal titolo sembrano in maggioranza horror ma ovviamente non si può capire, pure il festival mi sembra in maggioranza horror... ma vabbè...

      Mandruschio ;(

      RispondiElimina
    62. Scusate ma dell'altro concorso, quello sui fumetti, Fantastic Land, si sa niente?
      Grazie
      Gianfranco

      RispondiElimina
    63. dell'altro concorso nn so gnente
      però ben due finalisti della lista!
      Yeah!!!
      :)

      RispondiElimina
    64. Ma l'invito per Orvieto da brochure rimane comunque?

      Complimenti solo per chi li merita....

      Sam Pinelli.

      RispondiElimina
    65. Ciao a tutti, sono arrivata al blog per caso (da Rrobe, quindi in verità non è proprio a caso!) e della storia dei finalisti finali e terminali non ne sapevo nulla.

      In realtà si parla molto qui del concorso Fantastique, mentre io e un un mio amico abbiamo partecipato all'altro, Fantastic Land.
      Ora: posto che anche noi eravamo finalisti e che anche a noi era parso strano che si volesse riassumere tutta questa brava partecipazione in un altrettanto volume, ora ci troviamo tra i 4 vincitori.

      Lo vedete qui
      http://www.fantasyhorroraward.com/?p=1438
      Mi chiedo se, al di là della nostra sorpresa e soddisfazione, troviate strano anche altro e/o sapete di situazioni particolari - definiamole così - per coloro che sono stati inseriti in questo ambito.

      Che ne se ne pensa, dunque?

      RispondiElimina