Etichette: ,

Un post per indispettirvi, con dentro la musica

Oggi giornata un po' così, ma vi voglio allietare con della musica.
Magari siete aggiornati, avete già saputo, ascoltato, sentito, visto...
Ma magari no, e così, non si sa mai, scoprite e ascoltate qualcosa, oppure date un nome a qualcosa che non avete ancora catalogato.

Per esempio a questo pezzo dei Massive Attack con la voce da Damone alburno:

Ora, che il pezzo sia piacione okay, che l'album dei Massive non sia eclatante okay. Però dai, confessiamolo: aldilà di tutte le menate che all'epoca ci facevano con espressioni inutili e spizzicroccherellose come "la scena di Bristol" o il "Brit pop" i Massive (anche se ho sempre preferito i portyshead) e i Blur ci hanno lasciato qualcosa dentro. E risentire questo pezzo piacioso a me piace. A voi?

Altra curiosità.
Oggi ho sentito il nuovo Jimi Hendrix. O meglio, la solita rarità che non lo è ma lo è e allora si butta nel solito cd/cofanetto postumo che spremerà i quattrini ai soliti poveretti e insomma dai, avete capito. 
La cosa che mi è piaciuta è stata, più che altro, sentire annunciare alla radio "il nuovo Jimi Hendrix"
Che per altro dovreste poter ascoltare qui:
Cioè... capite... voi pensate a Hendrix... pensate a Morgan... Poi ascoltate di nuovo Hendrix... e andate ad ascoltare Morgan... non so. Fate voi. Io volevo solo farvi riflettere. Ah, a proposito di droghe, poi si è appurato (pare) che il buon Jay Reatard sia morto un po' troppa roba mescolata. Così, era per tenervi informati. Voi continuante ad ascoltare Hendrix, che vi fa bene.

Poi voi sapete che Yorke ha contribuito alla colonna sonora della saga di Twilight, vero? Io questa cosa me l'ero proprio persa. Almeno gli ha regalato un pezzo inutile, ai quei vampiri inutili, va. Inoltre per riscattarsi collaborerà con i Liars.


Poi che volete?
C'è il nuovo video dei Muse, il singolo che spaccherà meglio degli altri, ma questo l'avete già visto ovunque o ovunque lo vedrete. Tanto vale cominciare da qui:

A proposito di Portishead.
Dai, non negativi questo ascolto:

Poi?
Vi interessa sapere che Francis Bean Cobain ha collaborato a una traccia del disco di debutto degli Evelyn evelyn?
Vi interessa sapere che dopo che Peter Gabriel ha pubblicato "scratch may back" (grattami la schiena) coverando un bel po' di simpatici artisti, questi simpatici artisti pubblicheranno "I'll scratch yours" coverando canzoni sue?
Vi interessa sapere che quei l'heiniken jammin festival ha un palinsesto che fa sembrare uno che suona il campanello di casa una rock star?
Vi interessa chiudere con una bella canzone e un bel video?
Okay! Guardatevi i Local Natives con Aeroplanes.

Nessun commento:

Posta un commento