Etichette:

FUN COOL! - 4^ edizione: I RISULTATI

Basta!
Non voglio farvi attendere oltre.

L'ora della verità è arrivata e direi che è proprio il caso di regalarvi il momento che tutti attendete: LA CLASSIFICA FINALE DEL FUN COOL!

Tanto per cominciare ecco il primo regalo per tutti voi.
Lo avete già visto, certo, ed è proprio quello che pensate: un bannerino del cazzo fatto col paint, in puro funcool style, da mettere sul vostro faccialibro o sui vostri blog e che vi qualificherà immediatamente come strafighi che hanno partecipato al Fun Cool!
Solo i 67 valorosi che hanno partecipato possono copiarlo e usarlo, e quando vi chiederanno che cosa significa voi nicchierete, sollevando gli occhi e ammiccando, come se apparteneste a una setta segreta, ma così segreta, di cui nemmeno gli adepti conoscono l'esistenza.
Certo, nessuno può impedire che anche un non funcooler millanti d'esserlo, ma ho provveduto ad allegare un meleficio al banner che provoca dissenteria e attacchi incontrollati di d eufoniche a tutti i detentori illegittimi.  Pensateci bene prima di rischiare...

I giurati oramai li avete scoperti, i premi principali anche. Il criterio di valutazione? Un punteggio da 1 a 5, con la possibilità di dare uno 0, al racconto peggiore, e un 6 ai cinque racconti migliori.
Qui sotto trovate la classifica complessiva dei 67 funcool nonché i premi assegnati, che, come potete vedere, non sono solo i libri previsti, ma anche molte, ma molte altre cazz... sorprese!
(NdG: si può usare il termine "fun cool" anche sostantivandolo, e significa "piccolo racconto in una frase inviato o da inviare al blog di gelostellato Es."Oh, non posso fermarmi qui a fare sesso con voi perché devo andare a scrivere il mio funcool")

A voi!
  1. ACCHIAPPARELLA di LUIGI MUSOLINO con 24 punti, VINCITORE DEL FUN COOL! che può scegliere per primo il libro
  2. TASSIDERMIA di STEFANO NOVENTA con 23 punti, Premio "che sfiga di merda, secondo per un punto!" che vince la possibilità di scegliere per secondo il libro 
  3. MATTINA DEL VAMPIRO di G.F. CASSATELLA con 19 punti, che vince la possibilità di scegliere per terzo il libro  
  4. DONNE IN BATTAGLIA di MARCO CRESCIMBENI con 18 punti, che vince la possibilità di scegliere per quarto il libro 
  5. PRINCIPIO DI CONSERVAZIONE di SGERWK con 18 punti, che vince la possibilità di scegliere per quinto il libro
  6. L'ESECRABILE ESERCIZIO DEL BULLO DI QUARTIERE di GIAN_74 con 17 punti
  7. SULL'ORIGINE DEI LIBRI di FERRUCCIO GIANOLA con 17 punti
  8. KA(R)MASUTRA di DAVID RIVA con 17 punti, Premio "gelostellato ce l'ha con te!" che vince un'intervista idiota, che poi sarà pubblicata su questo blog.
  9. L'ultimo respiro di Black Dhalia con 17 punti
  10. Contrattempo di Ferdinando Sicuranza con 17 punti
  11. Fine dei giochi di Piscu con 17 punti 
  12. SCAMBI D'ESISTENZA di ANDREA PIRAS con 17 punti, Premio "I complimenti di gelostellato" che vince i complimenti di gelostellato: Bravo! E' proprio così che vorrei i funcool
  13. Fratricidio di Luca Filippi con 16 punti
  14. Prima base di Paolo Azzarello con 16 punti
  15. Sei euro di Vlad Sandrini con 16 punti
  16. La macchina del Prima e del Dopo di Luigi Acerbi con 16 punti
  17. Il quadro fantasma di Paolo Di Pierdomenico con 15 punti
  18. OMBRE di FRANK SPADA con 15 punti, Premio "Perché ho appena letto il suo libro e mi è piaciuto" che vince "Zâl par furlan", raccolta antologica di gialli in lingua friulana.
  19. Fuochi al tramonto di Aurora Alicino con 15 punti
  20. La tana del coniglio di Gloria con 15 punti
  21. Ahora... di Roberto Orsetti con 15 punti
  22. Rivelazioni di Walter Mille con 15 punti
  23. Il mondo dei replicanti Gianluca Giannattasio con 15 punti
  24. Dimmi cosa vedi di Domenico Nigro con 14 punti
  25. MIDA FOREVER di MATTEO SHAMAN POROPAT con 14 punti, Premio "E io malfidato che non credevo che arrivasse a 50, ora mi tocca pagargli una birra!" che vince un ruolo di personaggio strafigo in un racconto idiota di gelostellato
  26. La scoperta del fuoco di Simone Silente Corà con 14 punti 
  27. L'asceta mancato di Maria Galella con 14 punti
  28. Buoni Consigli di Dragoemme con 14 punti
  29. Un fastidioso formicolio di Biancamaria Melisandra Massaro con 13 punti
  30. O così o era peggio del Valium di Alfredo Bravecharlie Mogavero con 13 punti
  31. La biblioteca di Michele Bollettieri con 13 punti
  32. CATAPLESSIA di CYBSIX con 13 punti, Premio "Secondo me non ho vinto solo perché la gente è gnurant!" che vince un ruolo di personaggio strafigo in un racconto idiota di gelostellato
  33. Il primo sorriso senza paura di Caterina DP con 13 punti
  34. Attento a quell'ascia Euge... di Fabrizio Vercelli con 12 punti
  35. Paradiso di Alberto Priora con 12 punti
  36. L'assessore di Giovanni Pellegrini con 12 punti
  37. England 1888: the penalty di G. Vanderban con 12 punti
  38. L'ULTIMA CARTA di ANGELO FRASCELLA con 12 punti, Premio "gelostellato ce l'ha anche con te!" che vince un commento pieno di parolacce e insulti nel proprio blog.
  39. Approvigioni di Marco Cattarulla con 12 punti
  40. Complici di un amore impossibile di Mauro Bianco con 12 punti
  41. Il dramma di Freddy di Alessio Valsecchi con 12 punti
  42. Richieste disattese di CMT con 11 punti
  43. La vendetta delle tartarughe di Valentino Sergi con 11 punti
  44. Memoria di Luca Chiarcos con 11 punti
  45. Quando mi mangiai la mia ragazza un pezzo alla volta di Valerio Bonante con 11 punti
  46. Il sogno di un bimbo di Vivi Vicario con 11 punti
  47. La città dei Leviatani di X con 11 punti
  48. LEGGERE ALLUNGA LA VITA di NOEMI TURINO con 11 punti, Premio "Ho mandato il mio funcool via sms e per un pelo non partecipavo!" che vince un ruolo di strafiga in un racconto idiota di gelostellato
  49. Una questione puramente accademica di Giudappeso con 10 punti
  50. I denti di Bill di Alessandro Balestra con 10 punti
  51. Lacerazione di Pierluigi Porazzi con 10 punti
  52. L'idillio di un momento di Federica D'Ascani con 10 punti
  53. NOVA VITA di MASSIMO MUNTONI con 10 punti, Premio "gelostellato ce l'ha anche con te!" che vince un altro commento pieno di parolacce e insulti nel proprio blog.
  54. Finestra a nord di Mimma Curmà con 10 punti
  55. Vedere e prevedere di Daniele Picciuti con 10 punti
  56. Circolare Famigliare di Renzo Brollo con 9 punti
  57. Intorno a me di Stefano con 9 punti
  58. Confusione di Lupo Alberto con 9 punti
  59. IN TRAPPOLA di PAOLA CATTARULLA con 9 punti, Premio "50esimo racconto" che vince un'antologia Perpensa, di quelle che mi sono avanzate con dentro una poesia di gelo.
  60. Maternità di Cristina con 9 punti
  61. L'apparenza brucia di Il grillo con 8 punti
  62. Concorrente indispettito di Simone M. Navarra con 8 punti
  63. Citazione dotta di Gabriele JegRiva con 8 punti
  64. Ava (Palindromania) di Luigi Brasili con 8 punti
  65. Se solo mi vedessi di Carla Casazza con 7 punti
  66. ACCHIAPPANDO LE FARFALLE di VALENTINA GIACOBAZZI con 6 punti, che vince la possibilità di scegliere per sesto/a il libro.
  67. MY OWN DESCENT INTO THE MAELSTROM di AURORA MINORETTI con 6 punti, che si becca l'ultimo libro che gli altri non hanno voluto (e che probabilmente sarà il più meglio).
Bene! E' tutto. 
Spero siate soddisfatti, ora che la vostra sete da funcooler è stata placata.
Io sono molto soddisfatto, e non solo per il numero, ma anche per i vostri funcool.
Adesso cari, a cominciare dal primo, sceglietevi il vostro libro e poi mandatevia via mail il vostro indirizzo.
  

46 commenti:

  1. Azz,la classifica in progress è roba da vero Funcooler! ^:^

    RispondiElimina
  2. Ma ci sono dei pari merito! Tutti quelli con n punti...

    RispondiElimina
  3. bene, alle 21.00 ancora non sono stato segnalato.
    quel posto n°67 mi sta chiamando

    RispondiElimina
  4. ^^

    Wow me lo sono salvato il bannerino come ricordo.
    Ma sei perfidooo non puoi fare cosiiiì! Ma che razza di classifica è?

    RispondiElimina
  5. Il bannerino a me!!!!! :-) mò lo vado orgogliosamente a esibire nel blog!!!

    RispondiElimina
  6. L'ansia cresce... roba da prozac!
    Mi sento come nel grande fratello prima delle Nomination!

    RispondiElimina
  7. Oddio!! Non ci credo!! Io come Samuele Aurava, in un racconto senza fine!!! Fichissimitico!!!

    RispondiElimina
  8. un classifica in perfetto stile fun cool!
    :)

    il bannerino quasi quasi me lo metto anche io nel blog
    io puote :)

    RispondiElimina
  9. ehi
    non ti allargare!
    un racconto e basta, e per di più idiota.
    una roba tipo quelli che l'hanno vinto alla prima edizione, mi pare.
    quello dei tre zombi rapina banche

    RispondiElimina
  10. Ma posso essere un personaggio idiota in un racconto strafigo?

    RispondiElimina
  11. Nooooo che sfigaaaa!!!!!!
    (ovviamente scherzo ^_^ Oh, yeah!)

    spetta che vado a salvarmi il bannerino...

    RispondiElimina
  12. Ommioddiooo! Mio primo Funcool e primo posto! Adesso stampo il bannerino e me lo appunto sulla felpa, così in ufficio tutti sapranno che sono un vero Funcooler! Fun cool a tutti!

    RispondiElimina
  13. e comincia a sceglierti il libro, razzi di mentecatto :)
    e poi pure mandami lo indirizzo :)

    RispondiElimina
  14. Anche 'sta volta non ho vinto neanche gli insulti...

    Però, almeno potevi scriverlo giusto, il titolo, nella classifica finale!

    Ormai ne sono certo: vincono sempre quelli della "Setta".
    Non so cosa voglia dire, ma l'ho letto da qualche parte e fa molto vittima del mondo crudele della letteratura, eheheheh.

    è stato bello anche stavolta. Il bannerino me lo carico su FB.
    La prossima volta che ci vediamo ti meno. Con stima. XDD

    RispondiElimina
  15. Il coniglio ringrazia!
    Gloria

    RispondiElimina
  16. Ah già, il premio! Mi acchiappo "Orrore a Fontenay," visto che son curioso come te! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  17. e io allora mi acchiappo il libro di zuddas ^_^

    @Luigi: ma tu sei Idrascanian? Complimenti (non per essere idrascanian ovviamente :p)

    RispondiElimina
  18. Hei ma è già finito? No! Ne voglio un altro! XD
    Bella sfida!

    RispondiElimina
  19. Ah, quel "Sono un Funcooler" in testa al blog sta proprio bene!
    @ Stefano: sì, sono l'uomo di Idrasca. :)

    RispondiElimina
  20. @fab
    smetti di fare il permaloso e impegnati di più, e non rompere per il titolo che ti meriti lo sbaglio di battitura, e poi non mi picchiare che tanto lo so che sei buono e non mi faresti mai del male :)

    @stefano/luigi
    okay! scelte aggiudicate
    avanti chi è il terzo a scegliere, ah si, quel beota di belalugosi
    ora lo sveglio via mail

    Comunque essere un funcooler è una cosa molto trendy e gratifante. Tanto per dire, ogni volta che mi mandano a quel paese io rido e gongolo e faccio la faccia da Arthur Fonzarelli :D

    RispondiElimina
  21. Qaurto! Che cazzo, quando mando le cose a casaccio in una giornata arrivo quasi sul podio e quando mi sto a scervellare su racconti allucinanti nulla di un cazzo!
    Sono proprio un funcooler!

    Crescizz

    RispondiElimina
  22. No, che intollerabile disdetta! Il mio animo di scrittore ne esce intriso di cordoglio.

    Preparati a ricevere i soliti commenti anonimi offensivi, che te li sei merirati pure quest'anno!

    Simone

    P.S.

    Complimenti a chi ha vinto... e per il bannerino scrivici un racconto: così puoi dire di essertelo infilato nel funcool! ^^

    RispondiElimina
  23. Ma xké non h vnt il rknt di Nvr?! Nn cpsc a m pcv tntssm! Glstllt: mvfncll!!!!

    Simone... no: Anonimo.

    RispondiElimina
  24. ahahhhahahahhah
    :)

    RispondiElimina
  25. @Fabrizio: non azzardarti a chiedere i miei "insulti" che tanto non te li do!

    RispondiElimina
  26. Funcool, 49°! :D Pensavo peggio... u_u Bannerato su FB, as prescripted. B)

    RispondiElimina
  27. Urca! Addirittura sesto per il mio esordio? Sono proprio orgoglione! Vado ad appendere il banner sulla porta di casa! ;)

    RispondiElimina
  28. Oh bene, bene!
    E ora chi la sente Caterina che si è piazzata più in alto di me? :\

    Ma gli insulti nel commento precedente al concorso erano a titolo gratuito o sulla fiducia? :P

    RispondiElimina
  29. MAGNIFICO! Diamoci dentro tutti, allunghiamo il post funcool di Gelo all'infinito - teniamolo impegnato, soffochiamolo, sforacchiamolo con una raffica perpetua di commenti: tà-tà-tà-tà-tA, come se imbracciassimo un Thompsons! Poi... GELO, chissà se ci mancherai? iiiiii!!! Su, non piangere, stiamo scherzando sai - sss... voi continuate mentre lo distraggo.

    RispondiElimina
  30. ci sono evidenti irregolarità nella classifica. sarebbe infatti opportuno chiarire in quale modo i racconti che hanno raggiunto lo stesso punteggio sono stati disposti sulle varie posizioni consecutive in classifca.

    farò ricorso!


    e questo perché potendo scegliere mi sarebbe piaciuto molto di più essere 12° che 11°.

    RispondiElimina
  31. il criterio è "ordina per totali" di excel, poi questo excel non ho mai capito che gusti abbia, ma mi sono fidato :D

    RispondiElimina
  32. Evvai! Ho vinto il premio pacca sulla spalla, che è sia premio pacca che premio pacco! :)

    Che poi io mi aspettavo più che altro il premio "quello che spedisce tutto all'ultimo così sembra che ha pensato di più", ma mi accontento.

    No no, il premio della critica, a parte Sanremo, è sempre benaugurante.
    E poi voglio dire, sticazzi. Denkiu :)

    Andrea P.

    RispondiElimina
  33. ehi insomma
    il plauso dell'organizzatore vale così poco? :)))
    su su
    che ha postato il titolo alle 00.00 :D

    RispondiElimina
  34. Coglioneggiavo, ovviamente :D

    sono molto più che felice...

    Andrea P.

    RispondiElimina
  35. al 4° FunCool 44°, come i 44 gatti in fila per sei con il resto di due, che con le quattro edizioni di funcool fa di nuovo sei e per la prima volta non c'è il resto nella filastrozza.

    RispondiElimina
  36. Ho vinto qualche cosa? Mi sa proprio di no!!! Ma l'importante è partecipare...
    funcool a tutti

    RispondiElimina
  37. FUN COOL

    E' un brivido di gelo che ti prende
    al fondo schiena, infido e sottile,
    un frisson per chi lotta e non si arrende:
    divertimento freddo, ma con stile.

    RispondiElimina
  38. Grazie Gloria! :)

    A proposito... dalla regia mi comunicano la volontà del terzo classificato è POSIZIONE DI TIRO di Manchette.

    La volontà del Quarto, ovvero crescizz, è Malarazza.

    Sgerwk! tu cosa vuoi di quel che resta?

    RispondiElimina
  39. Riassumo. Sono rimasti:

    - "LA CANZONE DI IOLANDA" di Claudia Salvatori
    - "ACQUA E SANGUE" di Patrick McGrath
    - "SOLO NELLA MENTE" di Lionello Massobrio

    Prendo il McGrath. Mo' ti mando l'indirizzo per email.

    RispondiElimina
  40. Ehilà! Torno in città e cosa trovo? La classifica del funcool!
    Complimenti a tutti i vincitori e... scusate, devo andare a pensare un micro-racconto più fico per la prossima edizione...
    Ciao!
    ;-P

    RispondiElimina
  41. E dov'è finito il racconto idiota che ci ha come protagonisti? Io lo voglio leggere impegnati su su su su su!

    - faccino supplicante -.

    ^^

    RispondiElimina
  42. Settimo non è male anche se non ho vinto nulla. Dovrò chiedere a Marolla dove poter recuperare il suo Malarazza, visto che non ho letto a chi è finito!
    Comunque mi sono funcool-izzato sul mio blogghe

    RispondiElimina
  43. Beh, ma 17punti è un punteggio più che onorabili :)
    A me poi è piaciuto, era tra i miei top five :D

    RispondiElimina