Etichette: , ,

Noccioli acustici rubati alle masse

Prima guardatevi questo:


Guardato?

Oggi mi ci sono imbattuto dopo essere venuto a conoscenza di quest'altra cover acustica di lady gaga, fatta da un gruppo che ho scoperto essere contrattato da una major e quindi il video fighetto-pettinato con tanti ma tanti ma tanti richiama agli Arctic Monkeys (degli Arctic bravi ragazzi, oserei dire, che non fumano, non bevono e sollevano la ciambella per pisciare). Però poi ho scoperto che il tipo orientale qua, ne ha fatti un sacco di questi video, e allora mi sono guardato questo:



E cioè, mi è venuto un pensiero, che poi è un po' quello che ho sempre avuto sui pezzi pop che ci violentano le orecchie di anno in anno, e cioè che non è per nulla facile azzeccare un pezzone di questo genere. E' come distinguere una sardina che nuota in un branco di sardine. Ci vuole quel qualcosa in più, sul fondo, da qualche parte, che per quando camuffato dal marketing, dal video, dalle tette, dall'hype, dal gossip, dai lustrini, dal bumbumbum, dal ahuuuuu ahuuuuu o dal lalla lalla lalla, insomma, qualcosa c'è.
Insomma, dietro a tutto il mio disprezzo c'è qualcosa che apprezzo. 
E proprio ieri, dopo aver pescato le cover di smells like teen spirit della Amos e di Patti Smith (ma anche anka e melvins), tutte e due emotivamente notevoli, pensavo ancora la stessa cosa.
E questo tizio qua, mi sembra quasi, che riesca a tirarla fuori, questo piccolo nocciolo di decenza da queste canzone per la massa. Vi lascio anche qualcos'altro, anche se poker face è quella che mi piace di più.










E se vi sembra che questo post non vi renda colti, non ve ne dolete... sempre meglio ascoltare sto tizio che le originali, noh?
:)

2 commenti:

  1. Ma lo sai che tutti i tuoi vecchi post erano scritti in bianco e ora sono illeggibili?

    RispondiElimina
  2. Eh sì, infatti ne correggo qualcuno quando mi capita, ma è una faticaccia e quindi so che la brama di lettura porta la gente a selezionarli per leggerli, come il dossier calipari insomma...
    :)

    RispondiElimina