Etichette: , , ,

Libri, letture, scritture, ascoltature e corteggiamenti

Ho trascurato lo blogghe di nuovo. E meriterei d'essere punito.
Come dite? La natura mi ha già punito abbastanza? Mmm può essere...
Bene! Dunque adesso mi spetta una rivincita sul mondo!
Comunque sto divagando.
Questo è un post di quei post che si metto in mezzo ad altri post e che in realtà non sono interessanti, ma che alla fine ti leggi per puro spirito di pettegolezzo.
Magari vi può interessare, per esempio, che a fine mese esce il nuovo dei Wilco?
Chi cazzo sono i Wilco?!
Ok, potete andare a leggere altri blog...
No dai, scherzo, non è mai tardi per una verginità musicale e fingere deflorazioni tardive...
Qui potete ascoltare in streaming il nuovo disco.
E non commentate la copertina, va. :)
Comunque dicevo che questo era un post così, un po' cazzaro, tanto per riepilogare quel che sta accadendo alla mia povera tastiera.

UNO ---> i Minuti Contati!
Vi ricordate quella cosa del rave di scrittori di cui vi parlavo qualche giorno addietro e che consisteva nel trovarsi tutti allo stesso istante a scrivere della stessa cosa con i minuti contati e poi vedere, giudicandosi vicendevolmente, chi è stato più bravo? Ecco, quella cosa l'ho fatta. Ne potete trovare traccia qui, e in generale in giro per XII. La cosa figa, comunque, è che alla fine ci sono stati trenta valorosi ravers, e che secondo me sono tanti. I minuti da contare sono stati 66 e io, cazzobubbolo che non sono altro, ho impiegato dieci minuti a bere avanacola e il resto del tempo per scrivere mezzo racconto, per di più sforando coi caratteri e mettendoci un finale alla cazzo tanto per. Ecco, questo significa che non dovete tifare per me, la proxima volta... Ah, sì, perché è stata fissata la proxima volta! Il 27 maggio alle 22.30.

DUE ---> I corteggiamenti... no no, tranquilli. Ho smesso di andare a donne mille anni fa (ahahahha, come direbbe Clementi Emidio: e rise della sua battuta!) Comunque torniamo a noi. Dicevo, che i CORTeggiamentI sono quelli dei Corti, e si è appena conclusa la prima finestra per l'invio dei racconti. Quindi sì, ho perso un po' di tempo a leggeresistemarearchiviareexcellare i RacCorti. Se non sapete di che sto parlando vi reinvito ad andare su altri blogghe oppure a colmare la vostra curiosa ignoranza al riguardo cliccando qui e magari cominciando a scrivere quelcosa per la seconda batteria che si aprirà a giugno.
Come dite? sapete già di quel che sto parlando e anzi, avete pure partecipato? Ah, beh, in questo caso, da bravi lettori di blogghe vi meritate qualche dato in anteprima sulla prima batteria. Vi dico che sono stati archiviati per la valutazione 225 raccorti, per un totale di 171.768 caratteri e 76 partecipanti. Non vi interessava? Pace. Passate al punto...

TRE ---> Letture Prossime Venture
I miei buoni propositi di terminare la colonna di quella trentina di libri che ho sullo scaffale e sull'armadio sarà, in questi giorni, ritardati da alcune letture, diciamo così, piovutemi addosso di recente.

Ho appena finito di leggere VELENO. Libro che ha il merito di farmi dire che per lo meno sono stato presente alla fiera di Torino. Ma siccome ho deciso di non parlarne, vi segnalo solo che la copertina mi piace e che dentro, a parte il sottoscritto con il suo pornhorror che apre la raccolta, ci sono altre facce note di questo blogghe come la malefica triestina che ha scritto questo, questo e questo; il carissimo e pensatissimo Giò Buzi che ha scritto questo e questo e questo e a cui auguro di tornare presto in forma, e anche nomi dell'underground letterario come Cometto e il direttore in persona Gordiano Lupi.
Potete leggere l'introduzione tipo qui.
Vi segnalo anche che lo si presenterà ad Aviano domenica proxima, dalle 18.00 all'osteria dei poeti. Se siete di quelle parti unitevi che si va a cena insieme. Ci saremo la malefica Elena, io e il Crescimbeni (crescizz di scheletri e dintorni).
Magari vi saprò dire qualcosa di più a breve su un altro post.

Poi leggerò anche questi tre libri:
- "L'occhio strabico del drago" di Serra/Vacca (danke scheletri.com)
- "Nella Bolla" di Andrea Franco (danke Andrea)
- "Nero Marche" di AAVV (danke Marica)

Non prima però di aver letto quello che sto leggendo che però ora non ricordo qual è.

Che post superlungo...
Ok la chiudo qui.
Vi volevo parlare anche di fosse, circhi e usam ma mi son rotto il cats e vado a docciarmi.

Ciao ciao cari!

8 commenti:

  1. Scommetto che il mio libro (uno qualunque) te lo porti nella doccia... e non aggiungo altro che poi è volgare ^^

    Simone

    RispondiElimina
  2. Insomma robe di marchette fra amici dell'internet, bravo, poi dicono l'editoria è marcia. Non è marcia, è già humus anzi è già diventata albero e cellulosa di nuovo in ciclo eterno.

    Ah i Wilco mi hanno detto di dirti che lui proprio lui il cantante era appena uscito dalla 59esima depressione in tre anni e quando ha visto il nome della sua band associato al tuo blog è ricaduto nel nero tunnel della disperazione, bravo 2.

    Però ora seriamente i Wilco sono una band mostruosa. Bravissimi, mi emozionano, bravi.


    Gelo stasera vado a vedere il chitarrista dei Black Keys con il suo progetto parallelo spero non ti piacciano i Black Keys perché non voglio condividere i tuoi stessi gusti, già i Wilco, è troppo.

    RispondiElimina
  3. guarda, questo disco nuovo è proprio bellobello
    l'ho trovato più meglio di sky blue sky per ora..

    comunqeu adesso che tweedy sa che tu ascolti i suoi dischi si sarà addirittura suicidato...

    RispondiElimina
  4. Beh uno che si chiama Tuidii e che sta sempre a piangersi addosso (anche se piange bene devo ammettere eh)insomma il suicidio diventa un'alternativa (come cantava un gruppo di tendenza qualche anno fa...)

    RispondiElimina
  5. Ma sai che.
    Adesso guglo un po' per vedere dove minchia è questo Aviano, e se non si trova su Marte potrei anche farci un pensierino, alla presentazione velenosa di domenica.
    Anche perché mi devi una birra.

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che si scrive la frase "piangersi addosso" poi spunta Simone, è incredibile, fateci caso...

    RispondiElimina
  7. ahahahhahahahha
    cazzominchia
    è vero!!!

    RispondiElimina
  8. Coincidenze, brutti buzzurri, solo coincidenze.

    RispondiElimina