Etichette:

FUN COOL! Un racconto in una frase 2da edizione

Ebbene sì... E' tornato!
L'happening letterario più chic del terzo millennio
Il tempo sprecato più meglio di ogni altro tempo sprecato
Il divertimento freddo per eccellenza...

FUN COOL!

ovvero la seconda attesissima edizione del concorso letterario più a buon mercato del web: UN RACCONTO IN UNA FRASE.

Naturalmente è possibile che siate già venuti a sapere di questa iniziativa dal vostro parroco o dal vostro podologo di fiducia, oppure che siate stati tra i fortunati partecipanti della prima edizione, o addirittura tra i precursori, che hanno partecipato all'edizione pilota.
E' possibile anche che abbiate dei primati da difendere (nel senso di scimmie, ovviamente).
Oppure, semplicemente, volete partecipare all'evento letterario di questo 2009.
Insomma, smettetela di scagacazzare, leggete quanto segue e partecipate, che sennò vi vengo a martellare le falangette con un osso di dodo.

REGOLE
Pochissime, ovviamente. Scrivete un racconto in una frase e mandatemelo.
Potete usare la mail gelostellato[gubana]libero.it.
Ma potete anche postarlo in un commento a questo post, o mandarmelo via sms, o sussurrarlo nell'orecchio di Samuele. Via via che mi mandate i raccontini ci farò il solito post appost, con pubblicazione progressiva.
Aggiungo, per rendere la cosa un po' più meglio, che:
  • i racconti di solito hanno un titolo, mettetecelo.
  • i racconti di solito raccontano una storia, raccontatene una.
  • una frase vuol dire che non ci sono punti in mezzo.
Aggiungo anche che se avete un blog/sito/casa per appuntamenti web da pubblicizzare mandatemi anche il dominio che lo linquo al vostro nome.

PREMI
Come al solito ho pescato dalla libreria che vendeva libri a un euro cercando di beccare le cose meno schifose. Due libri addirittura li ho presi anche per me e me li sono letti. Un terzo no, anche se mi interessava, però era troppo grosso. Quindi non rompete i ciglioni se i premi sono una via di mezzo tra un lassativo e un anticoncezionale: mi sono dovuto adeguare al concorso :)
I libri sono questi:
come l'altra volta si premiano i primi tre arrivati e ovviamente l'ultimo. Il libro che resta fuori avrà il premio della critica, indipendente dalla classifica.
Aggiungo anche altri due premi superfighissimi che già so vi faranno venir voglia di partecipare:
  • dieci commenti intelligenti nel vostro blog
  • un'intervista come se foste dei vip strafighi nel mio blog
La giuria sarà la solita schiera di personaggi famosi che conoscerò proprio grazie al fun cool.

SCADENZA
Diciamo due settimane perché siete pigri e io più di voi. Fino a domenica sera del 15 febbraio quindi. Diciamo prima che io vada a dormire quella sera lì.

Bene, direi che è tutto. Partecipate numerosi e... BUON DIVERTIMENTO FREDDO!


30 commenti:

  1. e vai! Quest'anno voglio arrivare ultimo! Ce la metterò tutta! :)

    RispondiElimina
  2. Titolo: l'ultima volta

    Lo sapevo, dovevo immaginermelo, che quel tipo lì ci avrebbe provato ancora, ma quest'anno sono pronto e aspetterò il miserrimo Raffaele Serafini al varco per impedirgli di mettere in piedi un'altra edizione del premio Fun Cool: dopotutto l'ho promesso a troppa gente che questa sarà l'ultima edizione, l'ultima volta che ci scasserà i...

    RispondiElimina
  3. Quest'anno mi impegno di brutto!!

    RispondiElimina
  4. Titolo: Lavoro

    Per risolvere la crisi del mondo del lavoro, il Governo impose ad ogni disoccupato di assumere se stesso.

    RispondiElimina
  5. Ci sarò, voglio i commenti intelligenti!

    RispondiElimina
  6. Io partecipo per l'ultimo posto che credo mi assegnerai d'ufficio visto che mi stronchi sempre!!!!! :-PPP
    Scherzo (mica tanto).
    Però mi cadi sulla precisione... non hai indicato a che ora vai a dormire domenica 15 febbraio...

    RispondiElimina
  7. eh no... se non ho detto a che ora vado a dormire... bisogna saper leggere tra le righe. :)

    RispondiElimina
  8. Ari ta dà (così suona meglio):

    Titolo: discussioni online.

    Diede un giudizio sincero, e lo insultarono.

    Simone

    RispondiElimina
  9. Titolo: Passo falso

    Sento le forze defluire veloci assieme al mio sangue; mi resta solo il fiato per un ultima domanda, la prima cosa che mi viene in mente: "Sergente, mi riporta le gambe, per favore?".


    ---ooo---

    E anche quest'anno ho mantenuto la promessa :D

    RispondiElimina
  10. Titolo: Notizia ANSA

    Decodificato il suono del "rumore di fondo dell'Universo": PROOOOOOTTTTT; in corso ulteriori indagini per identificarne anche l'odore.


    -------------
    Sì sì sì, l'ultimo posto sarà mio!!!! :)

    RispondiElimina
  11. Titolo: Addio, di MiticoThor (luigi brasili)

    Stamattina, prima di compiere ciò che era inevitabile, l'ho guardato a lungo, era così grosso come non ne avevo mai visti prima, e ho pensato che non potevo lasciarlo andare via così, senza nemmeno dargli un nome, allora gliel'ho dato, anzi gli ho dato anche un cognome; l'ho chiamato Rocco Siffredi e prima di salutarlo per sempre, gli ho sussurrato: "Addio, stronzo".

    RispondiElimina
  12. Titolo: Articolo 4; di Ylenia Zanghi

    I sopravvissuti umani catalogati nei registri del censo si presumono esistenti fino a prova contraria.

    RispondiElimina
  13. non posso non difendere il due del funcool scorso. Maledetto Gelo, dovrò scongelare il cervello adesso :-P

    a presto! ;-)

    kick

    RispondiElimina
  14. Occhio per occhio

    "Occhio per occhio", decretò il giudice, e il cucchiaio scalzò il primo bulbo dall'orbita, gocciolante lacrime e sangue, mentre il reo confesso dell'accecamento di tre donne si faceva due conti: gliene avrebbero cavati sei e ne aveva duecentotrentatré, non era bravo coi calcoli, ma di sicuro bastavano ancora.


    ciao,
    Kick :)

    RispondiElimina
  15. Titolo: Missione Spaziale, di Marco Migliori

    Appena l'astronave uscì dall'iperspazio, l'eroico capitano Johnson ordinò al primo ufficiale di disintegrare il pianeta; il suo ordine venne eseguito prima che il pilota riuscisse a dire che aveva inserito per sbaglio le coordinate della Terra.

    RispondiElimina
  16. Titolo: Ai confini della realtà; di Alessandra Parise

    Quando quel mattino, dopo il risveglio, si diresse in bagno e si accorse di non avere più la faccia, si pentì della dispendiosa scorta di crema antirughe.

    RispondiElimina
  17. Titolo: la coppia per il week-end

    Quando vide sulla soglia della camera da letto sua moglie e il meccanico fare l'amore, si voltò e ,tastando il coltello ancora sporco di sangue nella tasca, sorrise: aveva trovato la coppia per il prossimo week-end

    RispondiElimina
  18. Il Prezzo da Pagare

    Osserva soddisfatto le pagine bruciare e le copertine incenerirsi e i libri scomparire; il rigurgito lo coglie di sorpresa, come dita estranee che infrangono il suo sorriso, gli sfiorano le corde vocale e gli rubano... le lettere, le parole, le frasi: urla il silenzio mentre vede pensieri e concetti e riflessioni sgorgare dalla sua bocca come fiumi impazziti di consonanti e vocali, e, una volta fusi nell’abbraccio delle fiamme, mutare in fumo.


    Fatta anche questa. ^_^

    RispondiElimina
  19. Aaargh! C'è un refuso! E' il Bonfanti che si vendica!
    C'è un 'vocale' al posto di 'vocali'! :-(

    RispondiElimina
  20. Wow ma che concorso stiloso! :P ahaha...

    Ok... allora ora ci provo anch'io...

    Titolo: ratto matto

    Salta, corre, si gira, morde, scala, squittisce e in fine la noce rapisce; tutto ciò fa il ratto che dalla fame é diventato matto.

    Ehi il mio blog é in tedesco... me li fai lo stesso i commenti intelligenti??? :) ^^

    RispondiElimina
  21. OOOOPS!!!! era febbraio.. non marzo!!!! :) ehm, ok... scusate... :P :) :D avrei cancellato il post ma non so come si faccia... ^^

    Ciaociao!! :)

    RispondiElimina
  22. gelostellato6 marzo 2009 18:58

    ahahahah
    potresti vincere un premio lo stesso per il racconto che ha sbagliato mese! ahhaha
    vabbè, figo.
    comunque si, te li avrei fatti anche in tedesco :)

    RispondiElimina
  23. ahah... :) sarebbe un onore il premio per il racconto che ha sbagliato mese... ^^ ahaha.. :)

    Grandiosa l'idea del concorso comunque!!! :)

    Sehr gut, denfalls werde ich sehr gerne deine Kommentare lesen falls ich eine der Gewinner sein werde... :P

    :) :D :P

    Capit? :)

    RispondiElimina
  24. beh, mi sa che non saresti stata uno dei vincitori, a meno che non avessi istitutuito il premio per il racconto con più rime ;)

    però se lo scrivevi in tedesco potevi vincere anche quello per miglior opera straniera

    RispondiElimina
  25. :) oooh, niente ultimo posto?? ^^ :( :( :(

    Ok... allora diciamo che mi attribuisco il premio per il racconto che ha sbagliato mese e il racconto con più rime...

    OHHHHHHH YESSSS!!! :) :D :P

    Mi raccomando... rifai il concorso!!! :)

    byebye

    RispondiElimina
  26. ma si
    in teoria dovrei rifarlo
    tra qualche mese
    mandami una mail che ti metto in rubrica così quando lo rifaccio ti avverto :)

    Tschus!

    RispondiElimina
  27. Ooook!!!! :)

    Tschüss! :P

    RispondiElimina
  28. Rosanna Titolo La Scelta
    Piuttosto che eroe per un giorno preferisco essere un Messia per un pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... veramente questa è un'edizione che si è conclusa nel febbraio del 2009 e oramai siamo arrivati alla settima, conclusa. ;)

      Elimina