Etichette: ,

Cazzi miei che potrebbero interessare ad altri 3/3

Ultimo post di cazzi miei che potrebbero interessare.
Mentre subito leggerò un ennesimo libro del buon Giò Buzi, che mi odierà perché sono un suo fan :)
Vi posso dire che vi potete leggere un suo racconto qui. Così anche voi diventerete suoi fan.
Vi posso dire anche che potete scaricarvi la raccolta dei racconti di Zolfo e Mercurio dedicata alla Vendetta, se vi interessa (sì, ok, ce n'è anche uno mio, ma vi autorizzo a saltarlo, tanto il colpevole è il maggiordomo).

Comunque torniamo alla musica.
Ma lo sapete che è uscito il disco dei Franz Ferdinand?
Anche quello degli U2, direte voi, ma non rompiamo le palle dai, sennò tanto vale che vi ascoltiate il nuovo degli Animal Collective.
Dicevo, che il disco dei Franz Ferdinand lo potete ascoltare qui, per intero, sul loro my space, per intero.
Io l'ho ascoltato una volta e... non mi ha entusiasmato :(
Ora io non so se sarà come per il singolone, che dopo un po' che lo ascoltavo mi è piaciuto, anche se non era e non è 'sta gran cosa e sembra quasi una canzone di qualcun altro. E non voglio nemmeno dire che dovevano fare un terzo disco sulla falsa riga dei primi due (che però sono stupendi) e che hanno fatto male a cambiare (leggi "elettronica") in un processo che è ormai comune a molti.
Il fatto è che lo devo riascoltare. Mi sa però che non sarà il disco dell'anno... Vabbè.
Come dice la nasona dell'altra volta... Meglio cambiare noh?

Altra cosa, sempre restando in campo musica. La domanda è...
Ma quanti cazzo di mp3 avevo?!?!
Ieri ci ho messo tutta la sera e parte della mattinata di oggi. Ok, ho usato il un paio di dvd... ma cazzarola, sono sempre quattro giga al colpo, e ne avrò trasferiti più di una decina. Vabbè, lo so, questa è effettivamente una cosa che non ve ne può fregare di meno, ma era per dire.
Più che altro ho notato una cosa, che credo sia comune a molti e che mi è accaduta anche con i libri. Più conosci cose e più senti il bisogno di appropriarti delle radici. Voglio dire, se prima li mis-conoscevo, ora come ora non posso più ignorare gente come i Beatles o gli Zeppelin che praticamente "hanno già detto tutto". E anche se non li ascolto quasi mai, quei giga e giga di discografie, compresi i cd del Re degli anni '50, beh... non potevo buttarli.
E ci sei arrivato adesso? Starete pensando... Beh, Meglio tardi che presto, come dicono sempre quelli che perdono gli aerei che si schiantano.
Comunque nel trasferire i file mi sono perso le cartelline dei CD 2003 e 2004. Per caso vi ricordate dei dischi imprescindibili di quegli anni?

Poi che altro... ah sì, gli antivirus mi stanno sul cazzo.
A prescindere.
Dev'essere un'avversione morale, non so. Una questione di principio. Sono ingiusti.

Bene.
Ora è meglio che vada a farmi la barba, sennò comincio a sembrare uno Yeti.
Fine dei post di cazzi miei.

5 commenti:

  1. Io di Mp3 avrò al massimo 10 giga, ma a dire tanto... e poi che te li salvi a fa'? Ci metti meno a scaricarli di nuovo che a ricopiarli dal DVD... senza considerare la rottura di palle di fare il backup ^^.

    Simone

    RispondiElimina
  2. ma io volevo sapere una cosa...

    ma ste foto che hai messo, che c'entrano?

    RispondiElimina
  3. No, no. Assolutamente no. Alcuni cd ci ho messo settimane per beccarli. Roba da una fonte soltanto che nemmeno su mininova et similia li beccavi. E poi dubito che avrei potuto ribeccare centinaia di giga in un pomeriggio soltanto ;)

    Ah, le foto non c'entrano assolutamente un cazzo, ma anche questi post c'entrano poco con il resto del blogghe :D

    RispondiElimina
  4. Io ho preso un hard disk esterno da 1 TERA per la musica, dovete schiattare...

    I Franz Ferdinand il mio hard disk da 1 TERA non li vuole perchè dice che sono frocinerd.

    E non dirmi che classifichi la musica per anni, cosa sei, un ragioniere? Un sommelier? Uno che ha letto troppe volte Alta fedeltà?

    E cosa ci faccio io sul tuo blog?
    Oltre a nobilitarlo, intendo...

    RispondiElimina
  5. Io di giga ne arrivo a 13, e tu prova a immaginare cosa significa scaricare 13 giga col 56k.
    Cosa non si fa per la musica.

    RispondiElimina