Etichette:

FUN COOL!Un racconto in una frase1^ edizione - il bando

Ebbene sì, è tornato.
Il momento che tanto aspettavate, la competizione più farlocca della rete, la nemesi di ogni concorso di narrativa breve. E' lui, è...
FUN COOL!
Ovvero, la prima vera edizione di UN RACCONTO IN UNA FRASE, il secondo concorso più figo del web!
Avrete già saputo dal vostro dentista o dal panettiere dell'enorme successo avuto dall'edizione pilota.
Alcuni di voi avranno avuto la fortuna di parteciparvi, altri avranno vinto, altri ancora, pochi eletti, saranno stati premiati nei modi più bizzarri.

Poche le regole. Scrivere un racconto in una frase e mandarmelo via mail a gelostellato[at]libero.it.
Io lo posterò in un post appost e ne uscirà un bellissimo post di racconti. Se avete un sito/blog da pubblicizzare scrivetemicici anche l'indirizzo che vi ci metto il link, assieme al nome/nick/pseudonimo che volete compaia. Se vi siete appena materializzati dal medioevo e non avete una mail potete anche postare tutto nei commenti a questo post, che tanto non sono schizzinoso e per eventuali problemi di privacy ricordatevi che non vi caga nessuno. Se siete delle aspiranti veline novantenni, milionarie e in cerca di un marito scrivetemi pure anche il numero di cell. :) L'indirizzo non mi interessa che casomai ve lo chiedo se vincete.
A scanso di equivoci meglio precisare che:
  • "in una frase" significa che non ci sono punti in mezzo.
  • Il racconto dovrebbe anche avere un titolo (perché i racconti hanno un titolo)
  • Bene o male raccontare una storia (perchè i racconti tendono a raccontare storie).
Il tema, in ogni caso, è libero. La scadenza non so, facciamo la mezzanotte di venerdì 4 luglio, che almeno così me lo ricordo.
Il giudice supremo ovviamente è io. Ma stavolta mi farò aiutare da alcuni amici famosi che conoscerò sicuramente da qui alla fine del FUN COOL, proprio per merito del FUN COOL stesso.
La classifica completa arriverà nel giro di una settimana o due, credo.
Ah, la figata di questa prima edizione è che ci sono anche i premi!
Oh, piano, non esaltatevi. Visto che è un concorso del cazz, ops, volevo dire alternativo, anche i premi sono del cazz. Libri, ovviamente, che mi sono costati uno o due euri l'uno, sia chiaro. Però almeno mi sono fatto la fatica di passare un pomeriggio in libreria a cercarne di decenti, o per lo meno passabili.
Facciamo così: saranno premiati i primi tre racconti, che si sceglieranno, in ordine di arrivo, un libro a testa tra questi sei:
I tre libri che rimangono andranno ai premi della critica, compreso il premio per il peggior racconto. Non sono esclusi altri premi a sorpresa (che ne so, oggi potrei trovare un sasso con una forma strana o potrei comprare un reggiseno che non è della ma misura a una svendita, oppure ancora vi spedisco un gattino di quelli che devo ancora dare via).
Tutto chiaro? Beh, sennò ci sono i commenti.
Se vi state chiedendo perchè mai partecipare a questo concorso ecco
5 buoni motivi per partecipare a FUN COOL!
  1. Ormai avete letto fino a questo punto e se non partecipate è stato tutto tempo perso;
  2. Non vedete l'ora di dire agli amici "Io ho partecipato a FUN COOL!" ed entrare di diritto nella FUN COOL PEOPLE;
  3. Vi sto sul gozzo a tal punto da partecipare con un racconto di una parola sola e poi far polemica sull'eventuale pessimo piazzamento.
  4. Volete fortissimamente vincere i premi della critica a sorpresa;
  5. Non avete un cazzo da fare.
Bene, è tutto direi. BUON DIVERTIMENTO! :)

Nessun commento:

Posta un commento